Visualizzazione stampabile
-
Ho uno stubby con canna da 17 a cui devo rifare il gruppo aria. Pensavo di prendere le 2 teste, spingipallino e cilindro modify.
Il cilindro per la mia canna è quello per mp5k/pdw, anche se in foto nel negozio san marinese ha il foro a 3/4?
Quale molla consigliate per portarlo a filo joule? Una sp90 cuscinettata da entrambi i lati? E se modificassi il settoriale per la corsa corta?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Morik
Ho uno stubby con canna da 17 a cui devo rifare il gruppo aria. Pensavo di prendere le 2 teste, spingipallino e cilindro modify.
Il cilindro per la mia canna è quello per mp5k/pdw, anche se in foto nel negozio san marinese ha il foro a 3/4?
Quale molla consigliate per portarlo a filo joule? Una sp90 cuscinettata da entrambi i lati? E se modificassi il settoriale per la corsa corta?
Dipendi da che configurazione vuoi avere - se vuoi una configurazione high speed ti consiglio di prendere degli ingranaggi 16:1 , pistone element con 5 denti in metallo e una guarder sp90-95 date le sue caratteristiche elastiche perfette per l'high speed
Testa cilindro va bene anche una element! Così hai un gruppo aria ok (al massimo metti un o-ring marui) e su quello che risparmi prendi degli ingranaggi 16:1 di buona fattura!
IO ho i modify ingabbiati da 7mm che vanno da dio, ma ci sono anche altri!
Se hai la canna da 17cm, il foro deve essere a metà e non 3/4 - i fori a 3/4 sono per canne da CQB/M4 (295 - 363 se non vado errato!)
-
Voglio avere un'asg affidabile. Un rof da 20bbps mi basterebbe e vorrei usare la lipo da 7,4. Pensavo cambiare il motorino cinese con l'hs revolution guarder e tenere gli ingranaggi originali modificando il settoriale per la corsa corta. Cosi penso di arrivare ai 20bbps.
Per il gruppo aria preferirei prendere le 2 teste e il cilindro della stessa marca, e la testa cilindro con 2 or. Per quanto riguarda il pistone ero gia orientato verso l'element arancio con 5 denti in metallo.
Il cilindro modify di cui parlavo prima, è per mp5k/pdw quindi per canne fino ai 17 cm, ma nella foto il cilindro è a 3/4, quindi o la foto non è quella reale oppure cambia il volume interno del cilindro.
E poi il cilindro è meglio in ottone o in acciaio teflonato?
-
Ok grazie ad entrambi per le informazioni. Valuterò se prenderlo, anche perchè mi piace molto d'estetica :sisi:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Morik
Voglio avere un'asg affidabile. Un rof da 20bbps mi basterebbe e vorrei usare la lipo da 7,4. Pensavo cambiare il motorino cinese con l'hs revolution guarder e tenere gli ingranaggi originali modificando il settoriale per la corsa corta. Cosi penso di arrivare ai 20bbps.
Per il gruppo aria preferirei prendere le 2 teste e il cilindro della stessa marca, e la testa cilindro con 2 or. Per quanto riguarda il pistone ero gia orientato verso l'element arancio con 5 denti in metallo.
Il cilindro modify di cui parlavo prima, è per mp5k/pdw quindi per canne fino ai 17 cm, ma nella foto il cilindro è a 3/4, quindi o la foto non è quella reale oppure cambia il volume interno del cilindro.
E poi il cilindro è meglio in ottone o in acciaio teflonato?
a mio parere ti consiglierei l ottone che tende ad auto lubrificarsi in quella d acciaio la teflonatura alla lunga inizia a staccarsi
-
vorrei sapere un parere sull'aug A3 della jing gong, secondo voi è meglio questo o l'A2?
-
internamente i pare siano uguali esternamente invece devi andare a gusto tuo ;)
-
ma avevo sentito che è pesante e sbilanciato, e per questo mi piacerebbe sapere dei pareri magari di chi ce l'ha, perchè lo dovrei prendere come 1° fucile
-
io non ce lo ho e quindi non mi pronuncio, ma dare retta ai "sentito dire" non è mai una buona mossa... e poi ti dico questo: per l'80% del forum gli M16 sono lunghi, sbilanciati e ingombranti... non sarebbe quindi da comprare no?! io invece ho un M16A4 e per la mia corporatura e stile di gioco non è nè sbilanciato nè ingombrante, per il fattore lunghezza è un metro di replica ma io mi ci trovo benissimo!
Questo per dirti che se anche fosse leggermente sbilanciato in avanti l'A3 non ci devi andare in Afghanistan per 6 mesi, quindi se ti piace prendilo ;)
-
Esatto e al massimo potrebbe darti fastidio per le prime 2-3 giocate piu ci fai l abitudine e non ci fai nemmeno piu caso