Lo so che non dovrei intervenire ma lascetelo dire: che C__LO!
Ahab
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti.
Ho visto che l'atoz ha rifatto un nuovo svd.girando sul web però ho visto ho visto che per ora lo si trova solo in cina,precisamente da ehobby asia.
Volevo sapere se ci sono problemi ad ordinare un fucile in cina con la dogana ecc..
Perché avevo letto non ricordo dove che a ordinare fucili interi c'era il rischio che non li lasciassero passare e rispedivano tutto indietro.
Grazie mille per la disponibilità.
Attendo notizie
Come racconta un mio compagno di club che importa ASG: "Mentre stavamo testando la nostra partita c'era un bel G&P la cui bolla veniva timbrata con un -macero- perché usciva a 1.3"
Io sconsiglio sempre l'acquisto da fuori UE perché ci son troppi rischi ma a diversi è andata bene: vedi tu se giudichi che il gioco valga la candela, ricorda che pacco grande attira l'attenzione e molti doganieri per evitare seccature bocciano senza neppure guardare.
Ahab
salve a tutti, ho intenzione di comprare su ebay 3 torce, 10 batterie ricaricabili, 2 caricabatterie e un remoto. il negozio si trova ad hong kong, potrei avere problemi con la dogana? è meglio se dico al venditore di spedirmi gli oggetti in scatole separate?
Con che sistema spedisce?
ti mando il link via mp
Vorrei ordinare un ciufilo dal lupo rosso che risiede in cina....
se faccio spedire con dhl, potrei avere problemi di tasse o di ricarico?
essendo già 320 euro di ordine...non vorrei tra iva e cose varie arrivare a 400 e passa euro!
Le tasse le hai di sicuro, sdoganamento più l'iva al 20% sul valore dichiarato della merce sommato alle spese di spedizione...
Se usate il corriere è lui che sdogana la merce per la dogana (accordi per velocizzare le procedure con i corrieri più grossi) quindi pagate dazio su tutto e di sicuro: di solito è l'iva sul totale (prodotti+ss) ma ho esperienza solo su un ordine del valore dichiarato di una 50ina d'euro con pacchetto piccolo (20x20x10ca), non so se per valori superiori ci sono altre spese (mi han chiesto inoltre un'autodichiarazione di conformità CE).
Se l'ordine viene spedito per posta ci mette più tempo e non è detto venga fermato in dogana (è randomica la cosa, in genere i pacchetti piccoli vengono ignorati ma non è legge): se viene fermato i tempi si allungano ed i dazi seguono logiche di calcolo a noi ignote, inoltre possono fare storie o rispedire il materiale al mittente (od al macero).
In definitiva il corriere costa di più (a volte molto di più) ma è più veloce (pochi giorni a casa) ed arriva sicuramente, posta si ha l'incognita spedizione ma non è raro che si eviti la dogana (ma è tutto CASUALE)
Riportando esperienza di un compagno di club importatore di materiale risulta che ultimamente rognano per le batterie (normative europee etc..).
Comunque quel che passa in dogana ha almeno l'iva da pagare.
Ahab
PS: io ho acquistato 1 batteria senza problemi ma era solo 1
Per legge c'e' sempre da pagare dazio e IVA, a meno che il pacchetto in arrivo non rientri in categorie speciali (regali e altro) in cui i nostri acquisti, francamente, non rientrano mai.
Ci sono delle soglie minime di valore, ma sono irrisorie per l'IVA, che e' l'aggravio di gran lunga piu' pesante.
Poi la dogana fa passare alla stregua di merci non tassabili moltissima merce che lo e': per questo su ordini di oggetti piccoli e/o poco costosi si preferisce evitare il corriere: quest'ultimo infatti manda all'attenzione della dogana anche una vite, che se corrisponde ai parametri, causera' per l'acquirente il pagamento di dazi e IVA.
e se dicessi al venditore di spedirmi il pacco come regalo?
Non esiste Regalo per la dogana, tutto ha un valore.
www.agenziadogane.it
Per esistere esiste, ma non ci riguarda molto da vicino.
quindi cosa mi consigliate di fare? l'ordine viene a costarmi in tutto 80 euro, quanto potrei spendere se me lo fermasse la dogana?
Circa il 25% in piu'.
ok grazie
Dalla Francia all'italia c'è dogana ?
In tutti gli stati della UE (non è necessario che adottino l'euro) non è prevista dogana interna: ordina tranquillo ^^
Ahab
Quello che pensavo, quindi nessuna spesa e aumento della tempistica ulteriore.
No, c'e' l'Unione Europea da un bel pezzo.
Ciao a tutti!
Volevo sapere una cosa: sappiamo ormai che le ASG ordinate da HK vengono SISTEMATICAMENTE fermate e rimandate indietro dalla dogana italiana e proprio ieri mi è successo appunto che mi hanno chiamato dal corriere dicendo che o pagavo 250 euro di banco prova (mi scappa da ridere) o loro mandavano tutto indietro (penso che sceglierò la seconda).
La mia domanda è: MA SE IO L'ASG LO FACCIO ARRIVARE COMPLETAMENTE SMONTATO??? Non viene considerato "pezzi di ricambio"? Che tra l'altro sono liberamente commerciabili mi pare, o no? Non possono richiedere la bancatura o rispedirlo indietro in quel caso o sbaglio?
Vi prego, qualcuno che ne sa mi dia una mano a capire se può essere una soluzione...desidero da 2 anni quel particolare modello che in europa è praticamente impossibile da trovare (soprattutto a un prezzo accettabile)
Saluti,
Geriko
Io ho comprato in Cina un gerabox completo e dei gusci per M4, in due momenti diversi. Non ho pagato nemmeno i dazi e l'IVA (non ho usato un corriere), questo per la condotta "casuale" della dogana. Quindi, parlando in linea strettamente teorica, la risposta alla tua domanda e' si'. E' anche vero che a molti la dogana ha rispedito al mittente RAS perche' giudicati "parti di mitragliatrice". Se non usi un corriere, e' un terno al lotto. Penso che anche un RAS possa passare la dogana nel momento in cui si evince che non e' una parte di un sistema d'arma, e a far questo il corriere puo' aiutare parecchio.
Se ti accordi con il negozio per suddividere l'ASG in piu' parti e spedirle singolarmente, a mio avviso al piu' pagherai il dovuto, ma non vedo motivo per il quale la merce non dovrebbe esserti recapitata. :S
Io uso sempre il corriere per le spedizioni, quello non sarebbe un grosso problema...il problema è quanto poi spendo a suddividere le spedizioni...io intendevo infatto mandare un solo pacco, ma con l'ASG completamente smontato...in modo che non possa essere considerato ASG ma parti di ricambio...può essere fattibile in questo modo?
Francamente non lo so, non voglio dire castronerie. :S
Doh...:) Beh, aspetto qualche altro parere intanto...poi se nessuno dice più nulla provo e vi faccio sapere...nel frattempo però ho trovato un negozio di san Marino che ha ordinato il modello che voglio io...se arriva come dicono per la fine di settembre lo prendo da loro così non rischio 70 euro di spedizione...altrimenti provo a farlo spedire smontato...e vediamo se riesco a infinocchiarli... :p
HO fatto un mega ordine da WCG con dentro anche 2 ASG smontate il tutto dichiarato come ricambi di giocattoli il materiale e partito ieri. staremo a vedere........
Ottimo, col tuo aiuto riuscirò forse a capire se mi conviene farmi rispedire l'asg smontato, tienici informati please :)
Quando reperisci l'informazione mi potresti dire da quale dogana è passato il tuo pacco? Grazie
Ma guarda da esperienza personale non per materiale da soft air ma da pezzi di ricambio per il mio quad fatti arrivare dalla california e arrivato tutto senza problemi e senza dazzi aggiuntivi...... ora vedremo con questa spedizione ma non penso sia diversa la cosa.... si che le cifre erano un bel po diverse per i ricambi erano 600 euri e invece adesso la cifra e di 1400 euri ma la prassi e la stessa......(SPERO :-S )
minchi*!!
complimenti per l'ordine! io mi spavento per il mio da 450$...
io consiglio e, se posso, scelgo sempre il corriere (fedex più spesso e tnt occasionalmente) per tutto ciò che abbia la forma di un' arma, pago quanto devo pagare ed è sicuro che arriva giorno x, senza smontare e pagando una volta sola, senza incompetenti troppo giocherelloni che mettono le mani dentro i miei pacchi.
mi sono rotto di aspettare per mesi i porci comodi dei doganieri...
pagando un piccolo extra invece, tutto questo si può evitare.
viva! :clapclap2::clapclap::clapandjump:
infatti solitamente per i ricambi del quad uso anche io Fedex ma in sto caso WCG dava solo TNT come possibilità
Ma WGC ti ha fatto pagare con la carta di credito anche se hai preso delle ASG?
Te lo chiedo perche' quando metto un'ASG nel carrello richiede esplicitamente il bonifico bancario internazionale. Ma ho appena provato e adesso accetta anche paypal. Sara' cambiato qualcosa o cannavo io prima.
Compro da anni ASG all'estero con la posta normale, ma ultimamente ho letto parecchie brutte notizie (e anche provato di persona, ho appena "quasi perso" una pistola ferma alla dogana). Solo così, spassionatamente, volevo sapere se mi confermavate che tira una brutta aria per un pacco contenetne un ASG, che viene dall'america con corriere privato...
Sono ancora in tempo per annullare la spedizione, tuttavia si tratta di un pezzo unico, per cui deve valerne proprio la pena di annullarla.
Ciao charly, anche io ho una pistola ferma in dogana e mi chiedono la certificazione del banco di prova... Assurdo visto che esce a 0.8 joule... Tu come hai fatto? Grazie.
Per quanto riguarda la pistola è ferma per la famosa "Autorizzazione da Parte della Commissione della Consulta sulle Armi in Base ad D.M. 362/01". Non credo che riuscirò mai a farla giungere a casa mia, perchè hanno pieno diritto di fermarla. Ho mandato la solita risposta prestampata ma non credo che serva a gran che. E comunque non mi lamento, quando me la sono fatta spedire sapevo benissimo che stavo giocando d'azzardo :asd:, sono i rischi di un momento politico sconveniente per l'importazione.