Visualizzazione stampabile
-
Il brevetto va appuntanto sulla spalla sinistra, sopra la TRF/DZ. Già applicando le patch corrette, compreso bracciale "red cross" avresti tutt'altra resa!! ;)
Il problema Bowman non è facilmente risolvibile, essendo di fatto il primo apparato radio individuale (le PRC 349 erano infatti distribuite a livello di squadra)!!
Per "caratterizzare" il setup potresti ad es. settare il vest come se tu stessi portando materiale medico, magari appuntando qua e là delle croci ben visibili per far capire il contenuto delle utility. In molte foto vedo poi che si portano dietro borse e borsine a tracolla, potresti fare lo stesso reciclando magari un vecchio haversack!
Hai qualche ref. pics del periodo??
-
4 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
lorenzo19823
Il brevetto va appuntanto sulla spalla sinistra, sopra la TRF/DZ. Già applicando le patch corrette, compreso bracciale "red cross" avresti tutt'altra resa!! ;)
Il problema Bowman non è facilmente risolvibile, essendo di fatto il primo apparato radio individuale (le PRC 349 erano infatti distribuite a livello di squadra)!!
Per "caratterizzare" il setup potresti ad es. settare il vest come se tu stessi portando materiale medico, magari appuntando qua e là delle croci ben visibili per far capire il contenuto delle utility. In molte foto vedo poi che si portano dietro borse e borsine a tracolla, potresti fare lo stesso reciclando magari un vecchio haversack!
Hai qualche ref. pics del periodo??
Allegato 132417Allegato 132418Allegato 132419Allegato 132420 queste sono solo alcune, alcune antecedenti al 98, riferite alla carriera di un ramc.Il vest stò gia pensando come modificarlo, per le borse dovrei avere una foto con una gas pouch modificata a taruma bag.
-
Le vedo a francobollo! :(
-
5 allegato(i)
-
-
Massello veramente un buon lavoro!! Oltre alla fenomenale resa esteriore, si vede che c'hai studiato dietro... ;) Forse l'apparato radio non è correttisimo, ma essendo reparti SOF non mi sbilancio. Ti manca solo un bell'Mk6A settato a dovere!
Curiosità: come mai lo sniper tape sul SUSAT??!
EDIT: guarda, se proprio dovessi esprimere un appunto, quella versione di Camelbak, la più recente, non si sposa benissimo col resto del setup/arma, dall'apparenza anteriore. ;)
-
grazie, lo sniper tape sulla susat serve a tenere fermo un pezzetto di sciarpa a rete messa davanti al vetrino...per evitare il riflesso...poi per l elmetto nn mi dire nulla! ce l'avevo a10 mt ahahahah...me ne sn dimenticato!per la camelback mi mostri a quale modello ti riferisci? ottimi appunti cmq! :)
-
Quote:
MasselloDD
Bello Mattì, l'avevi su oggi? :ok:
-
molto molto bello Masselo!! :D
-
Quote:
MasselloDD
grazie, lo sniper tape sulla susat serve a tenere fermo un pezzetto di sciarpa a rete messa davanti al vetrino...per evitare il riflesso...poi per l elmetto nn mi dire nulla! ce l'avevo a10 mt ahahahah...me ne sn dimenticato!per la camelback mi mostri a quale modello ti riferisci? ottimi appunti cmq! :)
Tutto dipende dall'anno cui fai riferimento, ma visto il resto del setup ci vedrei meglio modelli più vecchi quali:
https://www.ebay.co.uk/itm/British-A...item231b2340a5 - modello più vecchio in assoluto, distribuito mi pare dal 2006
https://www.ebay.co.uk/itm/UK-BRITIS...item2c6366f547 - modello di "passaggio", distribuito successivamente ma per pochi mesi.
Il modello che hai te è entrato in linea mi pare nel 2009, venendo sostituito solo qualche mese fa con i camelbak in MTP!
-
Quote:
lorenzo19823
la prima che hai messo era proprio quella che faceva al caso mio! mi dovrò aggiornare! grazie della dritta :-P
-
Bel setup. L'unico dubbio che ho è: attualmente gli operatori del 1 para/SFSG adottano patch di reparto? Onestamente penso di no. Io da quando il 1 para è diventato parte dello SFSG non ho più visto foto di operatori con le patch, ma con setup molto simili alle unità tier-1, diciamo UKSF "generiche".
-
Quote:
MasselloDD
la prima che hai messo era proprio quella che faceva al caso mio! mi dovrò aggiornare! grazie della dritta :-P
Se consideri il periodo 2006 circa, interessanti foto di riferimento sono quelle dei cugini del 3 PARA, in A-Stan proprio in quell'anno e tra i primi utilizzatori dell'Osprey (usato spesso e volentieri con i chest-rig per i pattugliamenti cittadini vicino le FOB ).
Ricreando tale unità potresti tranquillamente lasciare le patch, sostituendo la sola DZ flash
-
Quote:
Deltacharlie
Bel setup. L'unico dubbio che ho è: attualmente gli operatori del 1 para/SFSG adottano patch di reparto? Onestamente penso di no. Io da quando il 1 para è diventato parte dello SFSG non ho più visto foto di operatori con le patch, ma con setup molto simili alle unità tier-1, diciamo UKSF "generiche".
da poco vedevo su youtube alcuni servizi proprio sul 1 para...intervistavano dal comandante ad alcuni graduati e tutti avevano le pach cucite ...ovvio che in caserma la cosa piu importante è la formalità e le insegne di reparto vanno esposte...sicuramente in addestramento o all'estero ne fanno a meno...usando mimetiche logore...
-
Ma a quando risalgono i servizi che vedevi? A prima del 2006?
-
era una specie di reportage sui pathfinder platoon e sul 1°battaglione...con tanto di selezioni e tutt il resto quindi credo che fosse appena dopo il 2006...tipo pubblicità per il reparto
-
ciao a tutti
ho un dubbio; a ottobre ho preso lo smock dpm windproof e questo inverno l'ho usato trovandomi molto bene quindi vorrei usarlo anche nel periodo primavera-estate fino a giugno-primi di luglio quindi mi chiedevo: esiste uno smock per periodi estivi magari fatto con lo stesso tessuto delle mimetiche ?
-
Quote:
rik1092
esiste uno smock per periodi estivi magari fatto con lo stesso tessuto delle mimetiche ?
Issued, direi proprio di no. Per star freschi e leggeri c'è la shirt (che però non ha uguale capienza perchè ha solo 2 tasche ;) ).
Calcola che il tessuto degli smock S2000 ed S2005 è già parecchio leggero rispetto alle versioni precedenti (tipo DPM84/85 e DPM94)... Alla peggio potresti provare a modificarlo un po', ad esempio mettendo due zip sotto le ascelle, per creare un minimo di aerazione in più
-
No, per la stagione calda i materiali e il taglio dell'uniforme cambiano ovviamente di conseguenza! Puoi buttarti sul classico set "lightweight" S2000 oppure sul set tropical, ancora più leggero! (i mod. più recenti sono praticamente carta-velina, comodissimi ma decisamente sconsigliati se hai a che fare con rovi o troiai vari)
Quote:
Tenmich
Alla peggio potresti provare a modificarlo un po', ad esempio mettendo due zip sotto le ascelle, per creare un minimo di aerazione in più
Imho è decisamente meglio spendere qualche soldino in più e farsi un set più leggero, così da poter spaziare (al meglio) in ogni stagione! ;)
-
-
Bello Ballo, complimenti! :p
mi devo prendere anche io i gusci dell'A1
-
idem..ottimo ballo, l'elasticone sulle pouch posteriori..è un tocco di classe.
-
Molto bello e realistico Ballo!!
Lascerei le tasche del PLCE così come sono (la tripla Arktis mi convince ancora meno), ma eliminerei sicuramente il frog della baionetta per SA80, inutile per un setup del genere. Sostituirei anche i jungle boots, il mod. "tutto nero" sarebbe sicuramente più credibile (issued credo già al tempo). ;)
-
Occappero, veramente di classe 8-) Concordo con Lorenzo.. il fodero per la baionetta del SA80 non è plausibile con l'uso di un coltoide, in effetti, ma tutto il resto è veramente ben assemblato. Forse il rotolo di nastro adesivo è un po' troppo "moderno" ?? :oops:
P.S: l'anfibio fa molto Vietnam ;)
-
E' ancora WIP, quindi il frog volerà via sicuramente.
@Carlo, la base di partenza del c7/m16 è un 733 G&P al quale ho cambiato frontale e calcio
-
Ti manca la cosa fondamentale (che al momento mi fissa dalla mensola :)), un bel GPS magellan modello del 1991 come si vede nella foto dei 2 stesi davanti ad un laghetto :). Quelli che hai a piedi sarebbero la versione di dotazione UK dei boots, hot weather americani?
-
complimenti Ballo!! Foto davvero ispirate!
-
Quote:
octabrain
Ti manca la cosa fondamentale (che al momento mi fissa dalla mensola :)), un bel GPS magellan modello del 1991 come si vede nella foto dei 2 stesi davanti ad un laghetto :). Quelli che hai a piedi sarebbero la versione di dotazione UK dei boots, hot weather americani?
got it! al 100% per la foto, la sto guardando anche io in questo momento e....Ballo, i miei complimenti, bel setup!!
-
Quote:
octabrain
Quelli che hai a piedi sarebbero la versione di dotazione UK dei boots, hot weather americani?
La versione distribuita ormai da anni è questa, di solito di provenienza Wellco e Bates:
https://www.ebay.co.uk/itm/US-Army-W...item3a72b8dc5b
-
I jungle lo sò, purtroppo non sono la versione Brit, li presi al Militaria a Piacenza, con una targhetta di cartone giallognolo
-
Quote:
lorenzo19823
Io ho i Wellco. Non sono male, ma abituato alla comodità degli scarponi moderni mi fanno male i piedi solo a guardarli...
-
salve ragazzi spero di non sbagliare sezione come sempre XD
allora ho un pò di roba brit a casa visto che sono appassionato da più di 1 anno il mio problema sta nel ricondurla ad un determinato contesto storico
ora la mia idea è quella di fare minimo 2 setup, tanto con la roba che ho penso non ci siano problemi
avevo pensato al 1° tasck force black
kitlist:
mich 2000
guanti in nomex verdi
combat smock s94 DPM (ne devo comprare un'altro?)
trousers s95 DDPM
chest commando recon harnes BHI OD
camelback versione vecchia DDPM
e c8sfw
cinturone OD con fondina cosciale nera per p226
ora sbaglio qualcosa giusto?
inoltre in casa ho un wyver chest rig, che setup potrei settare con esso? ho bisogno obbligatoriamente della tropical?
ragazzi ho molti punti interrogativi delucidatemi grazie :D
-
nessuno disposto ad aiutare questo povero cristo? :D
-
Premettendo che non sono il soggetto più indicato a chiarire i tuoi dubbi (se non è naftalina, non la voglio :giggle: ) da quel poco che so, lo smock 94 è decisamente troppo old ed altamente improbabile.. stiamo parlando, se non prendo fischi per fiaschi, di soggetti operativi dal 2003... il che vuol dire che dall'introduzione del S94 erano già passate 2 generazioni di smock: S95 (ripstop) e S2000. E calcola che nel 2005 è arrivato il windproof S2005. Lo smock è comunque il problema minore, trovarlo non è difficile, anche qui sul mercatino.
Personalmente, a giudicare dalle foto reperite a prima botta sul web, consiglierei di buttarci dentro anche qualcosa di americano (oltre all'elmetto, chessò, un panta desert 3 colori?). Per i guanti di direi ok, ma sul gibernazzio, io in quelle *ottute sigle mi perdo :oops:
-
Quote:
MattO.one
nessuno disposto ad aiutare questo povero cristo? :D
Se fossi in te leggerei
https://www.softairmania.it/threads/...n-22nd-SAS-Rgt
Le foto di Staffy sono saltate, ma c'è la kit list e vari foto real che trovavi anche sul 3d dedicato
Anche Ballo si ispirò a loro per un setup.
Consiglio personale, non mipare di aver mai visto un Chest BHI in quelle foto, trova un RAV anche copia.
Ciao.
-
ten: si penso proprio di prendere uno smock s2000 e fare la spezzata ma sempre tutto in mimetismo inglese, si vedono molte DCU ma anche spezzata Dpm smock e pant DDPM
peerson: per il tattico hai ragione di rav ce ne sono tanti, ma se guardi un po di foto, vedi anche plate carrier, rrv, e chest dell BH
---------- Post added at 17:12 ---------- Previous post was at 17:10 ----------
comunque grazie per le risposte, spero staffy mi dica di più lui che si intende di SF :D
---------- Post added at 17:16 ---------- Previous post was at 17:12 ----------
comunque mi ispiro al primo di sinistra ;)
https://lapatcheria.files.wordpress....vice-photo.jpg
-
Lo smock indossato credo cmq sia un windproof arctic smock! L'S2000 per un setup del genere lo vedo molto poco indicato.. ;)
-
mmm ma le shirt che ho preso da te sono s95?
mica hai o tu o ten un windprof da vendermi? :D
-
Le shirt (camicia "base" dell'uniforme) che ti ho mandato sono entrambe S2000, praticamente l'ultima dotazione distribuita prima dell'odierna MTP.
Il windproof arctic smock (mod. "anni '90") è questo:
https://www.ebay.co.uk/itm/British-A...item519ee88a24
Su ebay ne trovi in quantità a prezzi ragionevoli!
-
Quote:
MattO.one
ten: si penso proprio di prendere uno smock s2000 e fare la spezzata ma sempre tutto in mimetismo inglese, si vedono molte DCU ma anche spezzata Dpm smock e pant DDPM
peerson: per il tattico hai ragione di rav ce ne sono tanti, ma se guardi un po di foto, vedi anche plate carrier, rrv, e chest dell BH
---------- Post added at 17:12 ---------- Previous post was at 17:10 ----------
comunque grazie per le risposte, spero staffy mi dica di più lui che si intende di SF :D
---------- Post added at 17:16 ---------- Previous post was at 17:12 ----------
comunque mi ispiro al primo di sinistra ;)
https://lapatcheria.files.wordpress....vice-photo.jpg
Io di foto ne ho viste, forse quella nella quale si vede un BHI chet me la sono persa, e nella foto da presa per l'ispirazione si vedono solo i rav o sbaglio?
Cioa.