Visualizzazione stampabile
-
i cilindri progressivi della km (ho sbagliato prima) anzichè avere il foro sul lato sono conici internamente e permettono di avere grande compressione senza avere il classico "colpo d'ariete" che si ha con i cilindri con il foro ovale...proprio per questo ci sono cilindri con il foro a goccia ma non c'è paragone con questi:
https://www.redwolfairsoft.com/redwo...l?prodid=20460
https://www.wgcshop.com/pcart/shoppe...%20aeg%20parts
senza contare che la superficie dissipante aiuta a non raggiungere temperature troppo elevate sul cilindro...se ci dai di peso a rof sostenuti un cilindro in ottone tirato a specchio tende a sfogliarsi e deformarsi stile "sala degli specchi".
i mosfet hanno il migliore rapporto qualità/prezzo/dimensionalita.... pero potresti far fare una deviazione ai cavi e farli uscire dalla parte anteriore per poi ritornare indietro con i cavi. in questo modo puoi montarlo "in sospensione" dentro al ras.
puoi risolvere il problema con un gb per m4 della star (ora ares) che all'interno anzichè avere il cursore monta i microswitch... gli butti gli ampere diretti e se fonde costa 60 cents.
le lipo che scaricano oltre gli 80a per picchi da 2000/2500 msec hanno la sgradevole tendenza a fondere lo stagno delle saldature... dovresti provare a cementare lo stagno sul cursore del grilletto e usare solo crimpature sui connettori (se tamya).
-
i cilindri conici li avevo notati, se li fanno anche teflonati ne provero' di sicuro uno!
per le lipo, il problema di sciogliere lo stagno l'ho già verificato purtroppo interponendo dei diodi saldati normalmente, ma dopo poche raffiche si scioglie la saldatura e diventano incandescenti!
per il mosfet, no voglio cambiare gb, a settembre mi arriva un g&p da 8mm e voglio rimanere su quello!
non ci sono allora mosfet più poenti di un irf 1404 n-mos 40v 162a 200w 0,004r?
nessun altro componente sopporta correnti maggiori?
-
dubito nelle asg circolino correnti superiori ai 25-30 ampere...mettere un mosfet piu grande non casmbia assolutamente nulla
-
il fatto è che il mosfet si scalda, il fusibile idem,il motore idem, ma anche con lunghe raffiche a 11,1 con 30 amp non salta!il fusibile è da 20amp
sto tranquillo o cè qualcosa che non va?
-
Quote:
Originariamente inviata da
agors
il fatto è che il mosfet si scalda, il fusibile idem,il motore idem, ma anche con lunghe raffiche a 11,1 con 30 amp non salta!il fusibile è da 20amp
sto tranquillo o cè qualcosa che non va?
beh se scalda e normale,casomai aumenta solo la sezione dei cavi :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da
agors
i cilindri conici li avevo notati, se li fanno anche teflonati ne provero' di sicuro uno!
per le lipo, il problema di sciogliere lo stagno l'ho già verificato purtroppo interponendo dei diodi saldati normalmente, ma dopo poche raffiche si scioglie la saldatura e diventano incandescenti!
per il mosfet, no voglio cambiare gb, a settembre mi arriva un g&p da 8mm e voglio rimanere su quello!
non ci sono allora mosfet più poenti di un irf 1404 n-mos 40v 162a 200w 0,004r?
nessun altro componente sopporta correnti maggiori?
i cilindri della km sono anche dissipati e ti assicuro che sono una vera goduria.
per lo stagno puoi aggiungere delle paste cementanti in fase di saldatura...sono un po difficili da usare e se devi dissaldare devi usare il dremel, ma il sisultato è garantito al 100%
per il mosfet posso vedere in magazzino...ma il problema non sono le correnti, è che si scaldano comunque anche se sali di parecchio con gli amperes, e anche se vai sui 400a (e comunque scaldano anche caricandoli con 80/90) non sono affidabili come precisione.
potresti fare cosi (rinunciando però al colpo singolo). hai presente il ms che monta la minimi? ne monti uno in verticale davandi al grilletto dentro al gb, eliminando il sistema cursore, cut-off, il plate esterno per la sicura e la relativa molla... diretto cosi senza mosfet. costa pochi centesimi e se si dovesse bruciare lo cambi senza pensieri.
-
agors, a ponte nuovo, per andare verso classe c'è un negozio di modellismo ("la casa dell'hobbysta" o qualcosa del genere) che dovrebbe avere ciò che fa al caso tuo: cavi di sezione poco più larga del normale, ma composti da un'infinità di fili sottilissimi, dovrebbero condurre meglio e scaldare meno
-
grazie petro per la dritta, appena torno dalle vacanze ci vado a dare un occhiata!
parto stanotte, vado a ischia con la morosa!:perfetto:
ad ogni modo, la mia preoccupazione è che il mosfet non regga e si fonda, ma se dici che anche quelli da 400amp si scaldano allora mi tranquillizzi!
come cavi ho queli degli impianti hifi, sembrano molto buoni, ma non come i siliconici!
per il ms ci avevo pensato, ma non mi piace come soluzione, anche perchè necessita di un po' di lavorazioni!
-
con un vecchio gb, togli tutto, deremeli "a piano", metti in fase con il grilletto, due fori del 3 e due brugoline 3x20svasate con dado autobloccante...piu difficile a dirsi che a farsi
-
adesso ve faccio ride.
oggi ho voluto provare un esperimento, ho messo un oring cinese, di quelli che fan poca tenuta.
ebbene, sempre con la solita molla, ma senza spacer, 70m/s ove prima con l'oring che faceva una tenuta perfetta il risultato era 40m/s.
adesso questa qualcuno me la deve spiegare :roftl: