Visualizzazione stampabile
-
design proprio? ma sia la a-qair che la dawood black ops credo facciano valige e pelletteria. poi con il business della guerra si son messi a fare roba probabilmente su richiesta dei militari. oltre a questo tipo di pc c'è l'altro, più comune con l'esagono di velcro davanti. inoltre (vado a memoria) ho visto repliche di body armor (tipo ciras), di commando chest rig blackhawk, pseudo tac v-1, fondine, cosciali. anche il mio pakol in woodland viene da lì. qualità sottozero, ovviamente.
https://img195.imageshack.us/img195/7651/p6300025.jpg
https://img3.imageshack.us/img3/9940/p6300022.jpg
quelli della foto dovrebbero essere dell' usaf, ma questi plate via via si sono visti, spesso anche indosso ad sf inglesi
-
Quote:
Originariamente inviata da
marchino6.8spc
mi spaglierò, ma quelli nella foto non dovrebbero essere della marina (uniche unità ad avere a disposizione l'mbss erano i seals), il periodo mi sembra quello dove non era in distribuzione il kit sflcs e affini, facendo due conti al volo...una delle poche soluzioni low-cost e rapidamente reperibili in teatro era questo plate carrier..
in effetti sul tape sopra la tasca si scorge un army, ci sta che siano anche regolari non necessariamente sf/sof, non so...
Quote:
octabrain
qualità sottozero, ovviamente.
davvero? pensavo che viste le cisrcostanze in cui vengono usate ste cose, anche se non è made in usa (o "colonie" estremo orientali :asd:), venissero usati degli standard buoni...
-
si ne hanno fatto uso e abuso un po' chiunque, posso aggiungere alla tua lista una vasta scelta tra fondine in cordura di ogni genere e colore, fondine cosciali e ascellari, vest tipo weesach, tac vest di ogni sorta...comunque mi è capitato di andar li con un disegno e delle misure e ripassare dopo una settimana e avere 2 plate carrier come chiedevo.
-
Quote:
octabrain
qualità sottozero, ovviamente.
quoto in pieno , fanno letteralmente pena, di fatti molti colleghi ne compravano uno ogni 2 mesi, per via dei materiali o per le cuciture, cordura/nylon scadenti cuciti con una sola passata di filo....e ti perdi i caricatori se non stai attento.
-
Quote:
marchino6.8spc
mi spaglierò, ma quelli nella foto non dovrebbero essere della marina (uniche unità ad avere a disposizione l'mbss erano i seals), il periodo mi sembra quello dove non era in distribuzione il kit sflcs e affini, facendo due conti al volo...una delle poche soluzioni low-cost e rapidamente reperibili in teatro era questo plate carrier..
quelli nelle foto sono del secret service,le due immagini erano in una serie che avevo postato un pò di tempo fa.
-
spero di non aver cannato discussione, nel caso se qualcuno mi può rendirizzare a quella giusta mi fa un piacerone!
ho notato che ha cominciato a vedersi in giro la nuova versione degli onnipresenti m-frame , i 2.0 per intenderci:
https://www.tacticalequipment.it/ope...alog/b/653.jpg
la domanda è semplice: a che punto è l'eventuale adozione/sostituzione da parte delle sof/sf in generale?
l'unico riscontro fotografico che ho avuto finora sono recenti foto di force recon in tuta da volo sage green che si allenano al tiro e hanno tutti questa nuova versione (con montatura grigia). spero che qualcuno possa illuminarmi, sarei interessato all'acquisto... :)
-
nessuno nessuno sa niente? :'(
-
notizia del marzo 2006 - lo sapevate che probabilemente il pave hawk è in corso di sostituzione?, se cosi possiamo dire...
ma chissà se avevano previsto la crisi economica, chissà se questa ha influenzato le scelte prese in precedenza.
qui l'articolo, messo in quest'area perche il riferimento alla sostituzione di tale mezzo è riferita esplicitamente alle operazioni militari quindi il tema del topic in parte.
https://www.armedforcesjournal.com/2006/03/1813957/
edit: letto lenny leonard - lollete.
-
ok pronti allora ad aggiudicarsi gli esemplari dismessi sulla baia...
-
io avrei qualche domanda sui paca.
1-qual'è la differenza tra quello con 2 e quello con 3 bande elastiche, visto che si sente parlare di mil issued 2 strap paca?
2-praticamente è stato issued solo in tan (anche nel kit fsbe2), oltre a quello in ranger green del kit rlcs?
3-si può riconoscere la versione militare da quella civile?
grazie in anticipo a tutti