9° cp tigre 11° teschi bastardi
Visualizzazione stampabile
eh infatti sarebbe bello trovare una Roma 90, ho provato a chiedere a un po' di contatti ma per ora non è saltato fuori nulla..
Salve,non mi ricordo dove ma tempo fa avevo letto che se un militare viene ferito e non portava il giubetto antiproiettile dato in dotazione poteva passare dei problemi..."diciamo legali",però vedo che la maggior parte compra di propria tasca come il Pezt co 5200 o altri. Questo fatto significa che ciò che avevo letto è una boiata o no?
Ai fini legali, dopo un eventuale inchiesta, se risulta che nel momento dell'accaduto tu non indossavi le protezioni che l'amministrazione forniva, l'assicurazione non ti paga (o la famiglia non riceve il misero risarcimento), per farla breve..
alle volte le assicurazioni per non pagare si appellavano(lo fanno anche ora) anche al fatto che al momento dell'incidente son si utilizzavano anche tutte le protezioni aggiuntive dei giubbetti e materiale di vestiario d'amministrazione.
domanda agli esperti utenti appartenenti alle forze armate e non(per chi sapesse la risposta): le fondine della radar, quelle tattiche in polimeri, vengono utilizzte dai reparti fs/fos o comunque da qualche reparto?
non mi risulta, comunque non sono state acquistate dal commisariato, al massimo potresti trovarle come acquisti personali.
ok molte grazie per la conferma.
ragazzi, l'arx 160 e` arivato presso qualche brigata a titolo definitivo? ho visto un'immagine di alcuni della sassari, un team di 4, che portavano il suddetto.
un`altra cosa, le ottiche spettano a tutti nei team o c'e` ancora della gente costretta a sparare con le tacche di mira degli ar?
Allora da quanto ne so l'ar 160 (dalle ultime librette arrivate la x è sparita) è stato distribuito al 3° reggimento alpino Pinerolo, e solo a loro, almeno nell'ambito delle truppe alpine.
E' stato dato inoltre in prova anche a chi aveva il compito di scorta, ma sono in numero ridotto
Per l'ottica se intendi il dot in Astan è previsto per tutti.
Invece l'ottica con ingrandimenti e reticolo è prevista solo per i tiratori esperti, che hanno superato un corso di due mesetti circa, e dovrebbero essere due per squadra