Si, ma... Il fuoco di copertura? se ti stanno sparando da 150 metri non te ne accorgi finchè non ti prendono!
Visualizzazione stampabile
si ma sapendo che ti possono colpire da 150 metri se senti sparare non esci te l'assicuro ;)
Inoltre se sei nascosto e senti sparare è una cosa, se senti sparare mentre ti sei appena esposto il pensiero che stiano sparando te ti viene.
CI EMME QU, la copertura tra SA e LT è completamente diversa, ed è questione di abitudine al gioco. Anche io ogni tanto vado a giocare a SA e il caricatore lo cambio con 2/3 dei pallini dentro perchè sono abitauto che dopo una raffica ho sparato mezzo caricatore. Così come è diversa la copertura è diverso il movimento, è diversa la ricerca del nemico (lo si cerca di certo più lontano) è diversa la navigazione.
Fare paragoni di questo tipo lo trovo infruttifero nel senso che gli sport oltre il punto di partenza di war game non hanno niente in comune come stile di gioco e non lo dico solo io che a SA ho giocato poco ma tutti i club che hanno giocato con noi (indipendentemente se passati al LT o no;)) IMO!
che c'entra...se io,ad esempio,sto camminando dietro un muretto e nn mi muovo adeguandomi al mio riparo...un potenziale avversario che spara e sbaglia mira prende comunque il muretto ed io son costretto ad abbassarmi ma credo sia davvero impagabile l'emozione di sentire i bb che impattano sul muro e che ti tengono inchiodato!!!
nel LT questo nn lo avremo mai...e quindi no,non è verosimile!!!
Non essendo un integralista del laser tag ma bensì uno sviluppatore è proprio sul settore suoni che ci stiamo concentrando.
Il primo obbiettivo, ad oggi stiamo vedendo la luce alla fine del tunnel, è ricreare quanto meglio possibile i suoni, questi devono essere udibili da diversi metri di distanza e quindi ovviamente sovrastare il rumore del gearbox in modo da capire da dove sta sparando l'avversario.
Questo è il fulcro della nostra ricerca perchè sappiamo benissimo che venir presi da 300 metri di distanza e non avere la minima idea di dove sia il nostro avversario è veramente frustrante, inoltre abbiamo visto che dai 100 metri in su il rumore prodotto dal GB è troppo debole ecco perchè siamo arrivati allo studio del rumore.
Per quanto diceva Berserk purtroppo come in tutte le cose dobbiamo arrivare a dei compromessi, anche nel SA funziona così dato che ho i pallini che mi arrivano addosso ma sparo a 30/40 metri, nel LT puoi sparare da distanze elevate e hai la sicurezza di prendere un giocatore ma se sparano nel muretto davanti a te (se i colpi non sono vicini tanto da farli registrare come colpi di scriscio) non li senti...
Poi oltre a ciò entra in gioco l'esperienza ed i gusti personali, si ritorna al solito discorso che nessuno dei due sistemi è perfetto solo che se posso permettermi il LT ha più possibilità di sviluppo mentre il soft air è legato dalla legge italiana e dalle leggi fisiche.
Andrea
si Andrea per carità...solo che peferisco le mie limitate emozioni softairistiche....senza quelle nn mi cambierebbe molto dal giocare a Call Of Duty!!!
Non sono "limitate emozioni softairistiche" sono semplicemente emozioni derivanti da un modo di giocare che ci pice di più!!
Però per quanto riguarda il LT non puoi dirmi che sia come giocare a Call of Duty dato che giochiamo nello stesso campo, con equipaggiamenti identici (a parte il discorso dell'arma che spara "cose" diverse) e con le stesse tattiche utilizzate nel SA.
Se mi dici che andare a giocare nelle arene dei laser game sia come giocare a call of duty ci sto ma il laser tag è un'altra cosa...
Andrea
P.S.: almeno me lo avessi paragonato ad AmaA piuttosto che ad uno sparatutto (ma proprio tutto) come Call of duty ahahahahhaha
ciao berseker, non so se è stato già detto, ma nel sistema IRE i colpi che ti passano vicini ma non ti colpiscono vengono segnalati dal tuo kit come classici fischi di proiettile (ziiipppp ziiipppp !!!), quindi sai che ti stanno sparando ma non ti colpiscono.
Inoltre il gear box, che nel ns sistema è perfettamente funzionante come nel SA, è udibile ad una buona distanza ed è un suono molto più alto delle cassette acustiche montate sui fucili che servo, appunto, principalmente per segnalare al giocatore bersaglio se viene colpito o se i colpi gli passano vicino.
Naturalmente non vedrai i pallini, ma nella realà non vedresti neanche i proiettili.
Andrea scusa nn son molto pratico di videogiochi!!!
Errico so come funziona,tempo fa mi sono informato bene e comunque vorrei provarlo...ma resta sempre il fatto che dietro un muro nn credo segnali i colpi in arrivo...nel softair dietro un muro senti gli impatti!!!
però fidati che la realtà dei proiettili la conosco molto bene!!!