Visualizzazione stampabile
-
non so se vado ot, però facciolo stesso la mia considerazione.
su tutti i manuali di sniping per softair e in molti tread quì su sam si afferma sempre che il tiro deve essere "sicuro", cioè sparare solo quando si è certi di andare a bersaglio. ora per uno sniper alle prime armi oltre i 25-30mt le probabilità di andare fuori sagoma per mille fattori diversi (vento,fogliolina, imperizia etc.) sono tantissime, facendo di conseguenza scoprire la propria posizione. con un fucile nel joule a 30metri si va in sagoma tranquillamente, tutto questo per domostrare cosa? che andare over oltre ad essere illegale non ha nessuna utilità ai fini del gioco, in particolare per chi è agli inizi.
forse ho scoperto l'acqua calda o forse non sarete daccordo, ma questo è il mio pensiero :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
gaballos
non so se vado ot, però facciolo stesso la mia considerazione.
su tutti i manuali di sniping per softair e in molti tread quì su sam si afferma sempre che il tiro deve essere "sicuro", cioè sparare solo quando si è certi di andare a bersaglio. ora per uno sniper alle prime armi oltre i 25-30mt le probabilità di andare fuori sagoma per mille fattori diversi (vento,fogliolina, imperizia etc.) sono tantissime, facendo di conseguenza scoprire la propria posizione. con un fucile nel joule a 30metri si va in sagoma tranquillamente, tutto questo per domostrare cosa? che andare over oltre ad essere illegale non ha nessuna utilità ai fini del gioco, in particolare per chi è agli inizi.
forse ho scoperto l'acqua calda o forse non sarete daccordo, ma questo è il mio pensiero :d
non hai scoperto certo l'acqua calda , per il fatto che esiste da molto eh eh, ma comunque il tuo è un "nobile pensiero" .
può sembrare un ragionamento "terra terra" ... ma non lo è ...leggendo tra le righe c'è tutta la filosofia di sam in quelle poche righe.
bravo!
-
Quote:
lo_zal
credo volesse dire in quanto alla resistenza dei pezzi.
cambiando molla rischi che ti si trita tutto, quindi non farlo!
per r3member e mariogilera, non avete capito il senso della mia domanda, zal invece si, non volevo una leziona sulla morale, legislazione e cavoli vari, non era quello che cercavo perchè ne son fin troppo consapevole.
intendevo, e lo sottolineo nuovamente, per quanto riguarda la meccanica interna e la resistenza di alcuni pezzi del fucile, come può comportarsi una molla che tira overjoule in confronto al resto del fucile, ora è chiaro?
lo_zal quindi tu dici di non cambiarla, per lo meno da sola no? cioè, per mettere il fucile in joule<1 non dovrò limitarmi a cambiare solo molla altrimenti come dici tu si trita tutto. quindi che altri cambiamenti sarei tenuto a fare?
per tornare alla domanda che avevo posto fin dal principio, le meccaniche interne avrebbero problemi? e' necessario oltre che da un punto di vista morale e legislativo ridurre il joule per il bene del fucile?
-
se la metti sopra il j triti tutto, se la metti sotto il j, sei a posto a vita, non ti si rompe niente e millemila altri pregi.
-
Quote:
scakko
per r3member e mariogilera, non avete capito il senso della mia domanda, zal invece si, non volevo una leziona sulla morale, legislazione e cavoli vari, non era quello che cercavo perchè ne son fin troppo consapevole.
intendevo, e lo sottolineo nuovamente, per quanto riguarda la meccanica interna e la resistenza di alcuni pezzi del fucile, come può comportarsi una molla che tira overjoule in confronto al resto del fucile, ora è chiaro?
lo_zal quindi tu dici di non cambiarla, per lo meno da sola no? cioè, per mettere il fucile in joule<1 non dovrò limitarmi a cambiare solo molla altrimenti come dici tu si trita tutto. quindi che altri cambiamenti sarei tenuto a fare?
per tornare alla domanda che avevo posto fin dal principio, le meccaniche interne avrebbero problemi? e' necessario oltre che da un punto di vista morale e legislativo ridurre il joule per il bene del fucile?
qui su sam è vietato parlare di overjoule,quindi è meglio chiudere qui il discorso prima che partano le infrazioni. ;-) ridurre il joule è un bene sì per il fucile! stressi meno la meccanica,il caricamento risulta più fluido e dovrebbe ridursi un pochettino anche il rumore...ma di poco!!!!qui sto parlando della potenza della molla...si può aumentare comunque la potenza giocando sull'aria, es montando una canna di precisione o trapanando una parte del calcio se non sbaglio...leggi le guide tecniche che lo spiega molto bene;-)
-
Quote:
lollogamba
qui su sam è vietato parlare di overjoule,quindi è meglio chiudere qui il discorso prima che partano le infrazioni. ;-) ridurre il joule è un bene sì per il fucile! stressi meno la meccanica,il caricamento risulta più fluido e dovrebbe ridursi un pochettino anche il rumore...ma di poco!!!!qui sto parlando della potenza della molla...si può aumentare comunque la potenza giocando sull'aria, es montando una canna di precisione o trapanando una parte del calcio se non sbaglio...leggi le guide tecniche che lo spiega molto bene;-)
non è vietato parlare di overjoule, è veitato parlare di come modificare o rendere un fucile overjoule, e qui nessuno sta parlando di modifiche.
-
scusa zal, avevo letto un pò in fretta il terzo "paragrafo" del suo messaggio e non mi ero accorto del vero significato del segno "<"!scusa soprattutto a scacco se ho dubitato di te!
fine ot
-
Quote:
scakko
e' sempre stato tutto chiarissimo, e lo è ancora di più dopo che scrivi:
"lo_zal quindi tu dici di non cambiarla, per lo meno da sola no? cioè, per mettere il fucile in joule<1 non dovrò limitarmi a cambiare solo molla altrimenti come dici tu si trita tutto. quindi che altri cambiamenti sarei tenuto a fare?"
a casa mia questo si chiama "chiedere informazioni su modifiche overj"..ed è infrazionabile come da regolamento.
quindi per l'ultima volta, prima che esaurisca la pazienza vediamo di finirla.
ps: il mio nick è r6member, non r3member. :wink:
-
se avessi avuto bisogno di informazioni tali non mi sarei rivolto così spudoratamente su sam, mi avrebbe fatto piacere capire come reagivano i meccanismi di un fucile in overj, come lo spediscono normalmente, e joule<1 come poi bisogna modificarlo per renderlo tale. se proprio vogliamo essere pignoli le info che hai sottolineato remember sarebbe state info su dove mettere le mani per renderlo <1, soprattutto la frase che hai opportunamente sottolineato "quindi che altri cambiamenti sarei tenuto a fare?" spero tanto tu abbia letto in un altro senso, ma comunque se questa è l'interpretazione che vi fa comodo dare lasciamo proprio perdere.
-
il ragazzo ha chiesto informazioni per portare il fucile entro 1 joule che c'e' di male? quando compri un fucile di solito e' over joule mi sembra il minimo che uno si informi e si attrezzi per portarlo a norma.. boh :s
-
così chiudiamo il discorso una volta per tutte:
il fucile deve essere di potenza inferiore ad 1 joule. per fare ciò bisogna sostituire la molla con una adeguata. nessun altro intervento è necessario.
se le domande sono invece mirate ad avere informazioni su quanto potrebbe reggere il fucile in caso di potenze superiori al joule sappiate che queste domande in passato sono state infrazionate e lo saranno anche in futuro.
discorso chiuso!
-
ciao a tutti, nonostante in un altro topic in un'altra sezione mi abbiano sconsigliato di prendere un bolt action, io ne sono estremamente convinto; perchè? diciamo che amo il cecchinaggio, la mimetizzazione e tutti gli altri aspetti di essere un cecchino. fin'ora ho fatto due partite con un m83 della double eagle che fa letteralmente ca*are, all'inizio non mi pescava i pallini e adesso si è proprio rotto, dovendo prendere un fucile nuovo ho scelto il vsr10 della well, voi dite che faccio bene? ah, inoltre mi interessava sapere se questo fucile esce di fabbrica con la molla overjoule
-
Quote:
o0ower0o
ciao a tutti, nonostante in un altro topic in un'altra sezione mi abbiano sconsigliato di prendere un bolt action, io ne sono estremamente convinto; perchè? diciamo che amo il cecchinaggio, la mimetizzazione e tutti gli altri aspetti di essere un cecchino. fin'ora ho fatto due partite con un m83 della double eagle che fa letteralmente ca*are, all'inizio non mi pescava i pallini e adesso si è proprio rotto, dovendo prendere un fucile nuovo ho scelto il vsr10 della well, voi dite che faccio bene? ah, inoltre mi interessava sapere se questo fucile esce di fabbrica con la molla overjoule
si esce over per sapere se è un buon fucile leggi le rece dei 2 modelli di vsr well, leggi guide tecnice, e se sei ancora perplesso chiedi in domande sul vsr
ciao
-
ma con gli stessi soldi che spenderai per well, più quelli che hai spesso per il cacca double eagle ti prendevi un g36 della jg con cui divertiti molto di più.
sul perchp non iniziare come sniper leggi in sto topic che trovi tutte le risposte. se in molti/tutti ti dicono di non iniziare come sniper un motivo ci sarà.
-
Quote:
sniperx
si esce over per sapere se è un buon fucile leggi le rece dei 2 modelli di vsr well, leggi guide tecnice, e se sei ancora perplesso chiedi in domande sul vsr
ciao
ah ok grazie ;)
-
Quote:
mariogilera
ma con gli stessi soldi che spenderai per well, più quelli che hai spesso per il cacca double eagle ti prendevi un g36 della jg con cui divertiti molto di più.
sul perchp non iniziare come sniper leggi in sto topic che trovi tutte le risposte. se in molti/tutti ti dicono di iniziare come sniper un motivo ci sarà.
inutile... gia gli è stato consigliato da almeno 4 persone ma se vuole continuare per la sua strada ne è libero...
-
Quote:
mariogilera
sul perchp non iniziare come sniper leggi in sto topic che trovi tutte le risposte. se in molti/tutti ti dicono di non iniziare come sniper un motivo ci sarà.
e quello del negozio mi ha detto che era un ottimo fucile (avevo anche fretta di comprarlo, che se non lo compravo in quel momento non lo prendevo più), ora mi sembra che prendermi il vsr10 è anche la scelta più economica a conti fatti (non posso spendere 120 euro per un fucile e il vsr10 ne costa la metà), comunque nel mio club me lo consigliano un fucile da sniper, ma se avete qualche fucile migliore da propormi sono ben accetti consigli
-
scusa un secondo... quale club se non sei affiliato?
comunque se non puoi spendere 120 euro per un fucile lascia stare il soft è uno sport costoso 120 euro è il minimo per un fucile se poi proprio ne vuoi uno a meno ci sono...
-
vsr marui.........e non se ne parla più!;-)
hahahahahaha
io i cinesi li ho provati e proprio non reggono niente bisogna perforza cambiare qui cambiare là e non parlo di molla e potenza che si sà sono tutti over...parlo di tutto il resto..
quando ho preso il vsr.....l'ho tolto dalla scatola l'ho occultato e ci ho giocato!!
parere mio..pace!!!!
-
Quote:
sniperx
scusa un secondo... quale club se non sei affiliato?
comunque se non puoi spendere 120 euro per un fucile lascia stare il soft è uno sport costoso 120 euro è il minimo per un fucile se poi proprio ne vuoi uno a meno ci sono...
l'ho lasciato vuoto perchè avevano intenzione di cambiare nome e ora non lo so mettere...
in questo momento non li posso spendere, perchè i miei genitori non sono convinti che faccia softair e se me ne vengo con una spesa di 180-190 euro tra fucile e attrezzatura varia (visto che non ho completato l'abbigliamento e mi mancano ancora alcune cose tipo bb loader), infatti a conti fatti comprando il vsr10 arrivo a 130 euro spendendo 9 euro di spedizione del materiale
-
vedi tu, arrivi già da un acquisto fallato, poi ti compri un fucile da snipr che va sistemato (molla gommino e sono altri soldi) vai a giocare in un ruolo dispendioso e in cui rischi di annoiarti e di mollare il softair o ti ritroverai a dover comprare un'altra replica elettrica (e via altri dindi) per essere minimamente competitivo rispetto agli altri (a meno che siano degli idioti).
ora, te lo abbiamo detto in tutte le salse, e come disse uno saggio qui in sniper area:
"un conto è chiede un consiglio, un conto è chiedere approvazione".
ergo, se vuoi sentirti dire "compra il well che va bene per inziare" te lo diciamo, ma non è così, si inizia con un fucile elettrico, sennò si risparmia e si aspetta, sennò ti prendi una glock cyma 0.30 che 30-35 metri li fa tutti , raffica, e costa 50 euro.
-
e nel post prima vi ho chiesto cosa acquistare come asg elettrici, mi serve che però non superi i 100 euro (o se ne vale proprio la pena i 120), cosa ci sta?
-
Quote:
o0ower0o
e nel post prima vi ho chiesto cosa acquistare come asg elettrici, mi serve che però non superi i 100 euro (o se ne vale proprio la pena i 120), cosa ci sta?
non è questo il post dove chiederlo qui si parla solo di fucili da sniper bolt action. e a chi risponde ricordo che è spam (leggeri il regolamento).
cmq sotto i 100 c'è un sacco di repliche.
-
Quote:
mariogilera
vedi tu, arrivi già da un acquisto fallato, poi ti compri un fucile da snipr che va sistemato (molla gommino e sono altri soldi) vai a giocare in un ruolo dispendioso e in cui rischi di annoiarti e di mollare il softair o ti ritroverai a dover comprare un'altra replica elettrica (e via altri dindi) per essere minimamente competitivo rispetto agli altri (a meno che siano degli idioti).
ora, te lo abbiamo detto in tutte le salse, e come disse uno saggio qui in sniper area:
"un conto è chiede un consiglio, un conto è chiedere approvazione".
ergo, se vuoi sentirti dire "compra il well che va bene per inziare" te lo diciamo, ma non è così, si inizia con un fucile elettrico, sennò si risparmia e si aspetta, sennò ti prendi una glock cyma 0.30 che 30-35 metri li fa tutti , raffica, e costa 50 euro.
quoto.....
incomincia con una asg elettrica..il nostro ruolo dispensioso a parte serve un pò di esperienza sul campo prima.
magari per farti un 'idea( come ho iniziato io) gioca da scout..ti aiuterà parecchio per facilitare dopo il ruolo di sniper,,fatto questo torna qui in area sniper e ne riparliamo ..che dici??
-
ok, farò come dite voi, mi metterò alla ricerca di un asg elettrico ;)
-
Quote:
o0ower0o
ok, farò come dite voi, mi metterò alla ricerca di un asg elettrico ;)
bravissimo..poi se nè riparla...
non vorrei scoraggiarti da vecchietto mi fa piacere che ci siano i giovani,,,,il futuro siete voi..
ma al riguardo questo non è uno sport costoso,,,,nooooooooo no no ..lo è molto di più!!!
dammi retta....incomincia come scout..prova-...poi mi sai dire!
-
va bene, giusto per curiosità: ma l'aug? come ti pare?
-
Quote:
o0ower0o
va bene, giusto per curiosità: ma l'aug? come ti pare?
hai pm (messaggio privato)
-
l'aug e una buona asg sia da sniper che da assalto...io l'ho usato per anni...si può anche silenziare......
-
salve a tutti ,
il softair mi ha sempre appasionato ma non ho mai avuto modo e/o tempo per praticarlo ( per non parlare poi dei fondi ) , solo ultimamente mi e capitata l'occasione di potermi "realmente" avvicinare a questa realtà e vorrei saperne di piu sopratutto per poter soddisfare anche l'altra mia mania sulla figura dello sniper...
premettendo che sono nabbo ( ma nabbo tanto ) ho da poco acquistato un m50a e montato un ottica 4x32 giusto per impratichirmi un po e mi sto fabbricando la guile proprio in questi giorni , il mio problema nasce consultando proprio la recensione che ho trovato in questo forum sulla potenza del suddetto fucile , che e ben oltre il j consentito; quindi volevo chiedervi : esiste un modo per portare la potenza entro i limiti consentiti senza stare ad ammatire troppo? ( nella recensione parlate di tronchesi fare leve ecc. ecc. e per me e arabo ) oppure mi conviene dissanguarmi e prendere un fucile che nasce gia entro il j di potenza ( ex: vsr-10 ) ?
vi sarei grato se mi illuminaste sulla faccenda ... a ovviamente qualsiasi altro consiglio e ben accetto: piu me ne dite e piu imparo per come la vedo io ^.^
scusate il disturbo
-
un modo semplice per portare al j il fucile è cambiare la molla o tagliare quella originale.
se invece non ti va di smontare il fucile ti convene prendere un vsr.....
tutti consigliano il marui,ma secondo me è troppo costoso per essere un ba.
io mi sono preso un vsr g-spec della jg,il bar.10.
esce a 0,92,è silenziosissimo ed è anche abbastanza preciso.....
con 130 euro hai ottica,che non è malaccio e silenziatore che secondo me funziona da dio.....
-
ma sopratutto se inizi ora a giocare a softair schiva il ruolo dello sniper come iniziale, investi i tuoi soldi in un elettrico e fatti un bidone di esperienza giocando da scout o in pattuglia e magari provando, quando la situazione lo consente, a staccarti dalla pattuglia e giocare da sniper. quando cominci a essere rodato allora passa al bolt action.
comunque ci sono un sacco di topic in cui si spiega come gioca una sniper, usa il tasto cerca e trovi tutto ;)
buon natale!
-
grazie per il consiglio ,
per il ruolo da cecco lo so che e uno dei piu "rognosi" e difficili da fare bene , ma i fucili automatici proprio non m idicono niente ( senza offesa per chi li usa ovvio ) e vorrei imparare fin da subito a sparare bene un solo colpo , anche a costo di beccarmi una kilata di bb ogni volta ; a breve vi assillo un altra volta con vagonate di domande nabbe ma per ora vi auguro solo una buona vigilia .
a presto
-
ciao a tutti!
spero di non aver sbagliato....
volevo farvi una domandina sulle ottiche....
le tenete sempre sui fucili? (nell valigia per trasportarli, nei game(ovvio:rofl:), durante la manutenzione....ecc)?
se non le tenete sempre montate, che sistema usate per ricordarvi posizionarle per non perdere la taratura?
tutto qui:giggle:, ho l ottica sempre starata....
ciao!
-
bè..per toglierla basta staccarla dalla slitta svitando la rotellina degli anelli..non si sregola niente!basta che poi la si riposizioni correttamente!
-
Quote:
lollo.
bè..per toglierla basta staccarla dalla slitta svitando la rotellina degli anelli..non si sregola niente!basta che poi la si riposizioni correttamente!
eh appunto, io la rimetto dov era e magicamente....punta da tutt altra pate.... l ottica e a posto, non si sregola da sola, ma non capisco cosa devo fare per rimetterla proprio com era , e gia la seconda volta che mi devo regolare l ottica durante il game....
edit:potrebbe dipendere dal tipo di aggancio che uso per fissare l ottica alla slitta?uso quello che viene dato con le royal, le classiche 2 piastrine da agganciare ai lati della slitta e da stringere con le brugoline....
-
vuol dire che non è regolata bene. io ho una slitta liscia, quindi senza nemmeno le ''tacchette'' che mi potrebbero indicare dov'era prima l'ottica, ma la smonto e la rimonto regolarmente e non si stara.
-
la slitta è attaccata bene?(è quella del g36 della foto o parli di un bolt action?) perchè a me succedeva una cosa simile con l'm733 perchè la slitta non stava fissata bene o si montava male. poi quando monti controlla che sia fissato tutto per bene e tutto dritto. anche sul vsr 10 mi capita di montare l'ottica leggermente storta per esempio. comunque ci vuol davvero poco per montarla correttamente;-)
-
Quote:
eh appunto, io la rimetto dov era e magicamente....punta da tutt altra pate.... l ttica e a posto, non si sregola da sola, ma non capisco cosa evo fre per rimetterla proprio com era , e gia la seconda volta che mi devoregolare l ottica durante il game....
edit potrebbe dipendere dal tipo di aggancio che uso per fissare l ottica alla slitta?uso quello che viene dato con le royal, le classiche 2 piastrine da agganciare ai lati della slitta e da stringere con le brugoline....
1° italiano please!
2° puoi fare anche 1 traccia con 1 pennarello segnando precisamente dove la monti..
guarda di avere le regolazioni ben strette e di fissarla bene e salda..
poi non lo so puo essere anche l' ottica che non e buona, prova a tenerla senza smontarla 1 settimana e vedi se cambia la regolatura di molto
-
Quote:
lollo.
la slitta è attaccata bene?(è quella del g36 della foto o parli di un bolt action?) perchè a me succedeva una cosa simile con l'm733 perchè la slitta non stava fissata bene o si montava male. poi quando monti controlla che sia fissato tutto per bene e tutto dritto. anche sul vsr 10 mi capita di montare l'ottica leggermente storta per esempio. comunque ci vuol davvero poco per montarla correttamente;-)
la slitta e quella del g36, quella superiore(e quindi non puo essere storta)
quando la monto cerco di stringere al massimo le bruole,proprio per ecitare di avere l ottica storta....
Quote:
mariobabo
1° italiano please!
2° puoi fare anche 1 traccia con 1 pennarello segnando precisamente dove la monti..
guarda di avere le regolazioni ben strette e di fissarla bene e salda..
poi non lo so puo essere anche l' ottica che non e buona, prova a tenerla senza smontarla 1 settimana e vedi se cambia la regolatura di molto
1:scusa, ho saltato un po di lettere per la fretta....
provero a tenerla montata per un paio di giorni, magari sono proprio le regolazioni che tendono a ritornare in posizione....
beh,che altro dire, grazie a tutti ragazzi, auguro a tutti buone feste!
deltadracon