Visualizzazione stampabile
-
dovrebbe comunque essere possibile montarlo sul plce, no?
comunque ho trovato questo per il plce
https://www.dragonsupplies.co.uk/sit...images/281.jpg
avevo letto che spesso entrambi i tipi di poncho roll vengono usati per portarsi dietro la tuta nbc o uno smock.
-
Quote:
Originariamente inviata da linux
dovrebbe comunque essere possibile montarlo sul plce, no?
avevo letto che spesso entrambi i tipi di poncho roll vengono usati per portarsi dietro la tuta nbc o uno smock.
i due ganci distano tra loro 22 cm circa: se gli attacchi metallici destinati ad accogliere le cinghie posteriori del yoke del plce sono posti alla stessa distanza, direi che il montaggio è possibile. da manuale, il vebbing 58 prevede che la belt vada portata con i ganci a d rivolti verso il basso, in modo che il poncho roll si trovi sotto alle kidney pouches: ben presto però molti cominciarono a montare il cinturone con gli anelli verso l'alto, in modo tale che il roll venisse a trovarsi sopra le kidney: tale sistemazione rendeva meno scomodo il sedersi su elicotteri o mezzi trasporto-truppa.
il poncho roll, lo dice il nome, era stato studiato apposta per il poncho.. l'idea non resse lo scontro con l'ingegno dei veterani :twisted: , che lo trovarono ottimo per avere un ricambio nbc a portata di mano o per sistemare lo smock in modo da non avere troppa roba penzolante in giro. calcolate che, a differenza del sistema '56 americano (da cui derivò l'alice), il webbing '58 non prevede una tasca abbastanza grossa da contenere vestiario (lo zainetto tattico è una cagata spaventosa... :roll: )
-
mi sa che linux ha fatto bingo!
-
preso un completo definito "aircrew". veramente comodissimo. lo consiglio. è così:
https://www.dragonsupplies.co.uk/sit...images/199.jpghttps://aycu15.webshots.com/image/34...1758245_rs.jpg
non ho ben capito, però, a che reparti sia in dotazione. qualcuno sa darmi lumi?
-
dalle poche info reperite, si tratta di un capo introdotto verso la metà degli anni '70 e più volte modificato nel tempo. nasce in origine come "ultimo strato" per gli equipaggi imbarcati, da indossare sopra la tuta di volo :wink2:
complimenti per l'acquisto... e' un capo molto raro. hai foto più grande del tuo?
-
-
camera in panna.
il cartellino dei pantaloni, dice che sono di faccricazione
beaufort
trousers aircrew
comba temperate mk2b
nato no. t.b.a.
sect/ref 22c/9910195
date of manfg. aug 1994
e un po' di altre scritte.
interamente foderati e rinforzati. cerniere fino alle ginocchia. tasche su entrambe le tibbie e tasca laterale. tasche per le mani, con all'interno zip per entrare sotto i pantaloni dalle tasche. bretelle. super
-
Quote:
Originariamente inviata da linux
direi che e un poncho roll tipo 58 o qualcosa di simile. molti negozi scrivono nelle descrizioni del plce yoke, che e possibile fissare il poncho roll del pattern 58, poi non so
forse ho capito cosa sia quel coso: non un poncho roll, che risulterebbe più voluminoso, ma un sacco di sabbia per fortificazioni vuoto e arrotolato... non so perchè ma va di moda :roll:
-
sicuri? boh da amici inglesi, ormai ritirati, li mettevano l'ipk..però questi hanno servito sua maestà, durante la guerra fredda.
-
ieri mi e arrivato un pacco, dove c era dentro il mio arktis 1601 nuovo 8)
il tattico nuovo +spedizione e stato un vero affare, il tattico l ho pagato 55 sterline da mean and green ( dove normalmente costa 110 sterline)
in tutto ho speso 63 sterline ( ca 90€)
sono molto felice di aver comrato questo bellissimo tattico