Visualizzazione stampabile
-
Re: quanto anni ho
Quote:
Originariamente inviata da goldestein
Quote:
Originariamente inviata da liquid
beh, se è stata preparata da safarà, allora sarà meglio che parliamo d'altro. scusa goldstein, per curiosità quanti anni hai ?
:shocked: perchè mi chiedi? non è un problema rispondere ma vorrei capirne la ragione :-)
perchè paragonare safarà ad un preparatore è come paragonare monica bellucci ad una attrice!! :d :d
la domanda di liquid è nata proprio dal fatto che soltanto i neofiti (fra i quali molti minorenni) si fidano di ciò che dice e che fà safarà. :wink2:
ciao.
-
Re: tanaka ed aps
Quote:
Originariamente inviata da cristal
alcuni per tiri alla sagoma usano fucili overjoule
ovvio che se la potenza aumenta aumenta anche la precisione
naturalmente è appena il caso di ricordare che, oltre che vietati in qualunque torneo serio e su qualunque campo serio, gli over j sono fuori legge.
non ti sto riprendendo, cristal, ti ho quotato perché hai citato la circostanza...
m
-
Quote:
esattamente il contrario!!! almeno nelle asg sn inversamente proporzionali superati i 0,7 j!
-
Varie
sono un neofita, se con questo intendete dire uno che compra le repliche, che non le sa manomettere (non ci ha neppure provato in verità) e che non è che "si fida" di safarà, diciamo che non conoscendo altri fino ad ora, ha dovuto comprare le custom solo da lui. ho provato gm si san marino ed è la stessa identica cosa. figuretevi che nel 2004 dopo l'acquisto del tanaka m700 take down model aprii una discussione sulla ribrica recensioni di safarà in cui scrissi dopo una lunga discussione una recensione di fuoco con parole, educate s'intende, però durissime per il negozio. la discussione fu prontamente (in verità non subito) diciamo "censurata" con una sospensione della rubrica perchè "lo spirito della stessa era stato tradito: lo spazio era riservato alla recensione etc etc.... non posso certo dire che lo fecero a causa mia o per scopi di censusa, però il sospetto mi è rimasto. nell'immagine allego quello che ne è rimasto (dalla cache di google)
https://goldestein.altervista.org/temp4/1.jpg
il fatto che abbia preso da loro l'aps è perchè 1) ho fatto una permuta da loro (perdendoci un botto) perchè non volevo vendere il tanaka privatamente visto il malfunzionamento 2) online a parte (cosa che non mi piace troppo) non ci sono in italia molti posti dove puoi comprare un asg vedendola anche prima.
sono di molto maggiorenne, cmq, 24 anni.
una piccola nota: i miei amici del tiro a segno mi dicono anche che per fare un test attendibile (di una qualunque arma, vera o asg) i colpi devono essere contati, nel senso che se becco a 25mt (come diceva qualcuno poco sopra) un bersaglio molto piccolo devo anche contare quante volte e su quanti colpi. se becco il bersaglio 1 volta su 10 colpi e gli altri nove vanno fuori bersaglio (di quanto?) allora il colpo in questione risponde alla precisa legge n°1 della fotundinamica: culo.
-
goldstein, se posso mi permetto di darti un consiglio..senza nessuna pretesa kiaramente :d
comincia a sistemarti le asg da solo..provando e riprovando..poi su sam trovi sempre ki ti può dare un consiglio certamente disinteressato, al contrario dei venditori :wink2:
Quote:
Originariamente inviata da pizza
Quote:
esattamente il contrario!!! almeno nelle asg sn inversamente proporzionali superati i 0,7 j!
abbastanza daccordo con pizza, anke se non so in ke misura.. :d
lui dice(nelle asg) ke la precisione è inversamente proporzionale all'aumento di potenza passati i 0.7j
non ho fatto test ecc. quindi non posso dire se sia vero o meno.
tuttavia se quanto affermato da cristal fosse vero..cioè ke, x avere maggior precisione basta avere maggior potenza, non avrebbero senso tutti quei piccoli interventi ke facciamo x migliorare(anke in modo significativo a volte) la precisione delle nostre replike.
in conclusione, credo ke la fantomatica "precisione"(ke cmq ancora nessuno ha definito mi sembra :bho:) è data da molti fattori..
pallini, diametro e "pulizia" canna, costanza di compressione tra un bb e l'altro, canna ke balla o meno, hu ecc..
-
Quote:
Originariamente inviata da pizza
Quote:
non ne sono tanto convinto
non credo che una asg che spara 0,7j (con qualsiasi pallino) sia precisa quanto una asg(o ba) che spara a 3-5/14j e usa pallini 0,43/o,8g
-
Quote:
Originariamente inviata da r6member
in conclusione, credo ke la fantomatica "precisione"(ke cmq ancora nessuno ha definito mi sembra :bho:) è data da molti fattori..
pallini, diametro e "pulizia" canna, costanza di compressione tra un bb e l'altro, canna ke balla o meno, hu ecc..
esattamente.
e viene da se che, al variare di una delle suddette variabili, varia anche il comportamento della replica.
la precisione, sulle nostre repliche, è solo una parola effimera.
si può parlare di miglioramenti di traiettorie ma la precisione di tiro, intesa come tale, non alloggia nel "nostro" mondo.
-
Re: Varie
Quote:
se becco il bersaglio 1 volta su 10 colpi e gli altri
nove vanno fuori bersaglio (di quanto?) allora il colpo in questione risponde alla precisa legge n°1 della fotundinamica: culo.
si guarda, con uno l'ha preso, e con gli altri 5 ha colpito me e gli altri compagni che assistavamo alle sue spalle. i restanti 4 sono entrati in orbita geostazionaria e stanno dando le notizie sul tempo metereologico mentre contribuiscono a smistare il traffico di iridium.
comunque a questo punto nessuna prova ha più senso. si potrà sempre dire che è stato culo. l'unica prova accettabile potrà essere quella di sparre un singolo pallino e fare centro.
ma per la legge dei grandi numeri, se le stesse prove le moltiplichi per 100, entri nella legge della probabilità e anche li potrai dire che una singola prova a colpo singolo andrà bene su 99 sbagliate, solo che le persone che assistono non si parleranno tra loro e quindi per un ristretto numero di persone la prova sarà favolosa, per le restanti sarà una ciofeca. e questo genererà una serie di interminabili flames sui forum perchè ci saranno 5 persone che giurano che la prova era andata ok e 150 che hanno visto la stessa prova fallire.
:bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :vomit:
-
Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
Quote:
se becco il bersaglio 1 volta su 10 colpi e gli altri
nove vanno fuori bersaglio (di quanto?) allora il colpo in questione risponde alla precisa legge n°1 della fotundinamica: culo.
si guarda, con uno l'ha preso, e con gli altri 5 ha colpito me e gli altri compagni che assistavamo alle sue spalle. i restanti 4 sono entrati in orbita geostazionaria e stanno dando le notizie sul tempo metereologico mentre contribuiscono a smistare il traffico di iridium.
comunque a questo punto nessuna prova ha più senso. si potrà sempre dire che è stato culo. l'unica prova accettabile potrà essere quella di sparre un singolo pallino e fare centro.
ma per la legge dei grandi numeri, se le stesse prove le moltiplichi per 100, entri nella legge della probabilità e anche li potrai dire che una singola prova a colpo singolo andrà bene su 99 sbagliate, solo che le persone che assistono non si parleranno tra loro e quindi per un ristretto numero di persone la prova sarà favolosa, per le restanti sarà una ciofeca. e questo genererà una serie di interminabili flames sui forum perchè ci saranno 5 persone che giurano che la prova era andata ok e 150 che hanno visto la stessa prova fallire.
:bla: :bla: :bla: :bla: :bla: :vomit:
ma no spiggy.. d
credo ke basti avere delle condizioni + o - costanti..ed è facile ottenerle:
stessi pallini, potenze simili, singole asg testate da + persone diverse(x essere sicuri ke un ipotetico "mancato centro" non dipenda da un fattore umano) ecc..
insomma..basta rendere tutto quanto + costante e universalmente accettato possibile. :d
cmq limitiamoci a parlare di tecnica, altrimenti i flames non tarderanno, e lo faranno rikudere :wink2:
@luky: hai visto?? :d :d
da quando smontai anni fa il primo beta, con te in diretta telefonica a spiegare passo dopo passo, qualke "evoluzione" l'ho ottenuta :mrgreen:
..merito della mia "curiosità di sapere" e delle persone sincere e competenti incontrate su sam e suoi predecessori ;)
-
Quote:
ma no spiggy.. d
credo ke basti avere delle condizioni + o - costanti..ed è facile ottenerle:
stessi pallini, potenze simili, singole asg testate da + persone diverse(x essere sicuri ke un ipotetico "mancato centro" non dipenda da un fattore umano) ecc..
insomma..basta rendere tutto quanto + costante e universalmente accettato possibile. :d
cmq limitiamoci a parlare di tecnica, altrimenti i flames non tarderanno, e lo faranno rikudere :wink2:
sono s'accordo. guardate che anche a livello agonistico-sportivo al tsn se su 10 colpi fai 1 solo centro è culo! 1/10 cacchio è poco. ho visto alcuni bersagli appesi in bacheca al poligono relativi ad una gara sportiva fatta li. si trattava di tiro con carabina a 25mt, moltissimi bersagli erano con rosate molto strette al punto tale che io dissi "o siete tutti bravissimi o è facile" e loro mi hanno detto "ma sai quanti colpi sono stati sparati su quei bersagli? non è affatto facile ne siamo bravissimi tutti, solo che ci abbiamo provato per 50 volte (colpi) quindi se ne trovi 3/4 al centro non è un gran risultato. infatti la gara era per principianti.