Visualizzazione stampabile
-
Quote:
arteria addominale semmai.
L'aorta è una sola, sangue arterioso proveniente dal piccolo circolo in uscita dal ventricolo sinistro per il circolo sistemico. Per colpirla bisogna mirare al petto non all'addome
https://www.softairmania.../images/smilies/0073.gif
L'aorta addominale fa parte dell'aorta discendente, fa seguito all'aorta toracica e decorre parallelamente e a sinistra della vena cava inferiore.
Termina a livello del corpo della quarta vertebra lombare ( L4), dove si biforca nelle due arterie iliache comuni.
E l'ombelico (anatomicamente parlando), in un organismo normodotato, si trova fra L3 e L4
Per quanto riguarda le arterie iliache, non ha caso è stato inventato il GROIN PROTECTOR!
https://img121.imageshack.us/img121/...9pxgray531.png
solo in lingua inglese viene tradotta spesso e non correttamente "abdominal artery", nei testi di medicina si chiama correttamente AORTA addominale
-
Aggiornamento sull'odissea dell'acog. Oggi ho chiamato le poste per l'ennesima volta e mi fanno "il suo pacchetto è stato sdoganato il 15 settembre, lo riceverà a breve"... anche qui sorge spontanea la domanda... sono passati 6 giorni dal momento in cui è stato sdoganatao, cosa stanno facendo, lo fissano finchè non si spedisce da solo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shark86
Aggiornamento sull'odissea dell'acog. Oggi ho chiamato le poste per l'ennesima volta e mi fanno "il suo pacchetto è stato sdoganato il 15 settembre, lo riceverà a breve"... anche qui sorge spontanea la domanda... sono passati 6 giorni dal momento in cui è stato sdoganatao, cosa stanno facendo, lo fissano finchè non si spedisce da solo?
Considerando i tempi biblici delle poste direi che sei nella norma...va un pò anche a cu**, dipende se il postino ha voglia di lavorare o meno...:mad:
piuttosto io è dal 28 agosto che sto aspettando la mia Source WXP dagli USA... devo cominciare a preoccuparmi?
-
28 agosto data sfortunata..... anche io dal suddetto giorno sto aspettando un pacco
-
l'ultima tasca che ho comprato (una 100rnd fsbe) è partita il 13 agosto ed è arrivata il 16 settembre... non so se sia colpa di USPS o delle posta italiane ma farsi spedire qualcosa dall'estero sta diventando un'agonia (o un salasso, a seconda dei casi :wink2:)
-
colpa delle poste italiane... o meglio.... poste africane!
Il servizio postale americano è efficiente, me ne accorgo quando uso consegnato perchè difficilmente ci sono dei ritardi nelle consegne
-
Mi vengono in mente le parole di un amico quando mi parlava del rav nell'esercito "se non avete voglia di lavorare arruolatevi alle poste". :giggle:
-
Beh allora credo di avere ancora un pò di margine... è che cacchio col fatto che non cè tracking ho sempre paura che il pacco si perda nei meandri delle poste italiane...:(
-
siamo tutti sulla stessa barca. sto aspettando la source e il C.A.T. le poste americane sono state puntuali. in meno di 15 giorni il pacco era in italia, ma purtroppo sfiga vuole che me l hanno fermato in dogana in italia per controlli.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Raptor.U.S.M.C.
siamo tutti sulla stessa barca. sto aspettando la source e il C.A.T. le poste americane sono state puntuali. in meno di 15 giorni il pacco era in italia, ma purtroppo sfiga vuole che me l hanno fermato in dogana in italia per controlli.
ok, credo che bene o male stia capitando la stesa cosa anche a me (ma senza tracking...?); quello che mi domando è cosa cavolo devono controllare in dogana per una source WXP sporca, puzzolente e piena di sabbia?!?!