Visualizzazione stampabile
-
a me non piace tanto "one shot one kill" però valutando che una modalità del genere possa facilmente connubiare i 2 tipi di sistemi, ben venga.
devo dire però che si perde parte della bellezza (almeno secondo il mio parere) del gioco, l'emozione di essere sotto tiro dall'avversario che ti ha inferto 1 solo colpo non mortale, avvisare i compagni di squadra alla radio di fare fuoco di soppressione per darti la possibilità di ripiegare.. non può essere scartato.
alla fine basterebbe unificare i sensori e procedere a differenziare i tipi di proiettori, magari se i 2 produttori raggiungessero un accordo del genere, la strada per gli eventi nazionali tra tutti i gruppi di laser tag (sia lti che ire) si aprirà tantissimo.
se qualcuno si faccia l'arma da solo? bene, si obbligherà ad acquistare i proiettori che saranno quelli "standard" per evitare che qualcuno se lo autocostruisca a suo favore e/o piacimento. ovviamente i proiettori saranno identificati tramite un qualcosa di univoco e riconducibile al produttore, se in un possibile torneo qualcuno si presenti con un proiettore di alcun produttore, allora non potrà giocare (e magari si dà la possibilità di acquistarlo al momento per non far perdere il torneo).
-
Quote:
Originariamente inviata da
check
a me non piace tanto "one shot one kill" però valutando che una modalità del genere possa facilmente connubiare i 2 tipi di sistemi, ben venga.
devo dire però che si perde parte della bellezza (almeno secondo il mio parere) del gioco, l'emozione di essere sotto tiro dall'avversario che ti ha inferto 1 solo colpo non mortale, avvisare i compagni di squadra alla radio di fare fuoco di soppressione per darti la possibilità di ripiegare.. non può essere scartato.
alla fine basterebbe unificare i sensori e procedere a differenziare i tipi di proiettori, magari se i 2 produttori raggiungessero un accordo del genere, la strada per gli eventi nazionali tra tutti i gruppi di laser tag (sia lti che ire) si aprirà tantissimo.
se qualcuno si faccia l'arma da solo? bene, si obbligherà ad acquistare i proiettori che saranno quelli "standard" per evitare che qualcuno se lo autocostruisca a suo favore e/o piacimento. ovviamente i proiettori saranno identificati tramite un qualcosa di univoco e riconducibile al produttore, se in un possibile torneo qualcuno si presenti con un proiettore di alcun produttore, allora non potrà giocare (e magari si dà la possibilità di acquistarlo al momento per non far perdere il torneo).
condivido il tuo pensiero, fermo restando che anche quella è una modalità di gioco anche se usata pochissimo da noi ma a volte rischiesta dai soft gunners che vengono a provare la prima volta e dopo qualche game con 3 o 5 colpi per essere eliminati, chiedono un "one shoot one kill" così tanto per provare, poi magari alcuni gruppi lo hanno adottato del tutto ma personalmente preferisco almeno un 3 o 4 colpi per essere messo ko.
:right:
-
poichè il laser-t simula lo sparo con un raggio di un certo diametro, e non con un fascio di pochi centimetri, che costringerebbero a ricoprirsi di sensori, un solo colpo per l'eliminazione, a mio parere, non è realistico e troppo semplice per provocare l'eliminazione.
inoltre le ir-gun non hanno rinculo ma possono sparare raffiche fino a tutti i colpi nel caricatore, quindi, anche questo costituisce un irrele vantaggio.
una serie di colpi, che a seconda dei casi- noi abbiamo previsto varie gradazioni che vanno mediamente da 10 a 3 colpi per eliminare un bersaglio (a uno sniper di grosso calibro basta 1 colpo)- secondo me è più logica.
vi seguo su laser-tag fun club.
ciao
errico
-
seeeeee..... vedosolo ora sto thread io!!!! 43 pagine?!! siete matti!!!!
io non voto nemmeno! perkè sono un lasertagghista ex softerista perciò!! direi che non devo risp ahah...
però vedo che le risp più o meno si assomigliano tutte...
-
Quote:
z3r0
seeeeee..... vedosolo ora sto thread io!!!! 43 pagine?!! siete matti!!!!
svegliaaaa :d
-
stroppy: stai diventando uno spammatore ad ok pure tu eh?
-
sulle cose che mi interessano son sempre stato abbastanza prolisso :d
-
e attento... eheh.... mi debbo difendere dunque!
-
l'ho provato, mi è piaciuto...ma ancora non mi interessa...
in quanto secondo me ha un ENORME difetto....
quello che se ti sparano accanto non te ne accorgi (apparte i colpi di striscio ma è una cosa troppo precisa) e comunque rimane molto difficile capire se stanno sparando a te...
per il resto molto divertente anche se andrebbero migliorati un pò i suoni...anche se ho visto che qualcuno tiene il gb da softair in maniera che spari (a vuoto) comunque...
-
Quote:
K-Skulz
...
in quanto secondo me ha un ENORME difetto....
quello che se ti sparano accanto non te ne accorgi (apparte i colpi di striscio ma è una cosa troppo precisa) e comunque rimane molto difficile capire se stanno sparando a te...
...
mmm... senza nulla togliere alla tua opinione mi viene da pensare: " e l'effetto matrix dei pallini in plastica?" (i pallini che viaggiano a 1 joule tirati anche da soli 30 metri li vedi arrivare - :asd:- e spesso li scansi anche...). Nel Ltag mi, ci capita spesso di vedere la fiammata lontana dell'arma che mi spara e dopo qualche secondo di sentirne il rumore. Se non è verosimile questo!!
Peace!
mAo