Visualizzazione stampabile
-
io utilizzo come muletto un G&G m4 cqb CM e devo dire la verità non è affatto malaccio e poi è ready to go cosa da non sottovalutare affatto...anche se il cambio grasso per me è un po d'obbligo perchè ne mettono un quintale dentro e finisce nella canna....
---------- Post added at 16:32 ---------- Previous post was at 16:28 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
sai quanti rep+ ti becchi per sta cosa hahahaah e il baffo che ti rende femminile ahahah
cmq tornando seri per me il gb del G&G è un abisso sopra a quello del dboy....po so gusti eh io ti parlo da smanettone e avere un ciufiletto con gb da 8 mm mi permette varie scelte interne...
-
Quote:
Laricev
Per conto di un mio amico: vorrebbe un M4 CQBR low cost nuovo, e mi ha chiesto aiuto. Io ho proposto due modelli, che piacciono pure a me, e costano simili, sotto i 200 euro:
M4 CQB-R della Cybergun (per intenderci, la ditta che rimarchia le cinesi e ogni tanto, forse, aggiusta qualcosina)
un M4 CQB-R qualsiasi (ne esistono due o tre versioni, cambiano leggermente per prezzo ed estetica) della D-Boys
caratteristiche cybergun
Boccole cuscinettate in metallo da 7mm
Cilindro tipo C
testa pistone antivuoto
guidamolla cuscinettato
Sistema hop up in metallo.
caratteristiche d-boy
-Gear box-metallo
-Hop up-metallo regolabile
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-7mm abs
-Pistone-abs rinforzato
-Testa pistone-abs
-Cilindro-in ottone
-Testa cilindro-ottone
-Spingipallino-abs rinforzato
-Canna interna-ottone
secondo voi quale è meglio? contate che l'affidabilità vince su rof/potenza: non credo abbia voglia di aprire il gb.. ;)
resta il fatto che io mi chiedo sempre: "ma chi c***o te lo fa fare a comprarti un low cost tanto le mani ce le devi mettere dentro e poi se non cambi i pezzi dopo un anno hai gia il rischio che inchiodi!!" scusate questo sfogo ma non voglio offendere nessuno ma e cosi tanto vale aspettare quel mesetto e ti compri un fucile che ti dura il triplo senza farci nulla! qusto post non e indirazzo solo al tuo amico ma anche a tutti quelli che vogliono avventurarsi nel mondo del soft-air!
-
black guarda non per forza un fucile costoso è sinonimo di durata eh,i miei classic army una settimana si e una no li dovevo smontare,ma sarà stata sfiga mia,con il mio pdw vfc per ora dopo un anno di tornei e usato ogni domenica mai un problema,con questo G&G plasticone pagato 130 euri nemmeno un problema senza metterci le mani....questo per farti capire che non sempre vale la regola che se piu spendi meglio hai eh....basta che consideri il caso dello scar CA e i suoi mille milioni di problemi...gli unici che durano una vita sono i marui ma non so giocare con rof cosi bassi tutto qua :)
-
Quote:
Lordrazer
black guarda non per forza un fucile costoso è sinonimo di durata eh,i miei classic army una settimana si e una no li dovevo smontare,ma sarà stata sfiga mia,con il mio pdw vfc per ora dopo un anno di tornei e usato ogni domenica mai un problema,con questo G&G plasticone pagato 130 euri nemmeno un problema senza metterci le mani....questo per farti capire che non sempre vale la regola che se piu spendi meglio hai eh....basta che consideri il caso dello scar CA e i suoi mille milioni di problemi...gli unici che durano una vita sono i marui ma non so giocare con rof cosi bassi tutto qua :)
forse dovresti imparare a giocare.. haha
pure a me i CA fanno rogne.. sono un terno all'otto sapere se sono usciti bene, e non li tocchi per anni.. o sono usciti difettosi..
---------- Post added at 17:12 ---------- Previous post was at 17:10 ----------
Quote:
DukeMontana
Ma scusa che pezzi devo cambiare?apparte la molla,spessorare,controllare il gommino dell'hop-up,le boccole e la prova siringa?
Io intendevo che mi secca spendere 20 euro in meno per il G&G in ABS quando posso averlo full metal D|Boys a 20 euro in piu senza lo sbattimento di cambiare i gusci del G&G.
non troverai mai il fucile perfetto a meno che non alzi il budget di minimo un centone senza contare le batterie e il carica batt..
o full metal o meccanica printa all'uso.. in ogni caso l'abs dei gusci lo puoi portare avanti anni, la meccanica no..
ps. gusci full metal dboy vengono 38€ circa.. io li ho.. e il suo lavoro lo fanno.. ;)
DBoys - LOWCOST Guscio in metallo D Boys
Cod. M28-1 https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w155h.jpg
Guscio in metallo d Boys per M4-M16,compatibile con altre marche. Peso 550 g.
€ 39,00 (iva inclusa)
-
beh black1995, guarda, in questo stesso topic avevo già scritto in precedenza, ai novizi interessati alle aeg "superaffidabili e supercompetitive da subito" di non farsi illusioni e provare invece a cercare nello stesso mercatino di sam, magari da venditori di provata fiducia, delle asg magari di marca o sistemate, così da non spendere tempo e denaro (che poi marca non è sinonimo di affidabilità. Anzi, certe volte è sinonimo solo di gusci marchiati e plastiche senza sbavature). Insomma, sono d'accordo con il tuo sfogo, però capisci che uno che non conosce bene questo mondo non può sapere queste meccaniche e ragionamenti per noi naturali...poi per la gente che lavora e deve provvedere a svariati bisogni non basta aspettare un mesetto per aggiungere 200-300 euro alla spesa, o comunque per un novizio che non sa ancora bene che aspettarsi dal softair sarebbe una spesa quantomeno dannosa, nel caso perda interesse...
-
il fucile perfetto non esiste...purtroppo la marui non porta in italia gli HC e sopratutto non fa un m4 cosi...li per me si toccherebbe quasi la perfezione....
-
Quote:
Lordrazer
il fucile perfetto non esiste...purtroppo la marui non porta in italia gli HC e sopratutto non fa un m4 cosi...li per me si toccherebbe quasi la perfezione....
li si alza il budget però.. come detto da me.. sotto il 200€ devi avere un compromesso..
se solo la marui facesse in full metal (non può a causa di certe leggi giapponesi), sarebbe perfetto.. il mio m14 marui è perfetto così, infati è considerato uno dei migliori marui di sempre..
ps. gli HC ci sono eccome.. un mio amico ha il G3 SAS HC.. =)
-
Esatto Laricev e' propio per questo che non ho voglia di spendere piu di 200 euri.
Comunque faccio l'ultima domanda per l'ultima volta,meglio un G&G in abs che un D|Boys full metal?G&G 169 euro D|Boys 189 euro...oppure ci sarebbe il G&G scarrelante che costa 269 euro ma gia mi scoccierebbero quei 100 euro in piu.
Rispondete a questa ultima domanda poi non avro' piu dubbi e non vi rompero' piu l'anima xD
-
Quote:
DukeMontana
Esatto Laricev e' propio per questo che non ho voglia di spendere piu di 200 euri.
Comunque faccio l'ultima domanda per l'ultima volta,meglio un G&G in abs che un D|Boys full metal?G&G 169 euro D|Boys 189 euro...oppure ci sarebbe il G&G scarrelante che costa 269 euro ma gia mi scoccierebbero quei 100 euro in piu.
Rispondete a questa ultima domanda poi non avro' piu dubbi e non vi rompero' piu l'anima xD
il G&G in abs si trova a130 senza batterie.. prendi quello.. poi se proprio vuoi cambi i gusci più avanti.. ma almeno non lo apri.. =)
G&G - CMR M16 Carbine Nero G&G ABS
Cod. GG-EGR-16S-CARB https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w155h.jpg
M16 Carbine G&G.
Colore nero con castelli in ABS.
Gear box e ingranaggi in metallo con boccole da 8mm.
Lunghezza 790mm.
Canna interna 357mm.
Peso 2600g.
Caricatore da 450bb.
-
Oi gentaccia ma per tarare il mirino come si fa? che ieri ho perso un'ora a tararlo per i 15 metri.. ma già a 25-30 il tiro risultava abbastanza sfavato :/ è normale?