Visualizzazione stampabile
-
no, non dovrebbe...
hai notato se lo faceva anche prima?
comunque controlla l'ingranaggio settoriale (è quello che muove il pistone) o la leva del cut-off (è quella che va a toccare la cammettina del settoriale), guarda che non siano consumati o altro
il settoriale girando con la camma deve spostare la leva, che a sua volta sposta leggermente il contatto mobile dell'interruttore sganciandolo dal meccanismo del grilletto, dovrebbe farlo prima che il settoriale riagganci il pistone
-
grazie per la risposta link, no prima non lo faceva. Il cut-off viene mosso bene dal settoriale. Proverò a cambiare il settoriale e vediamo un po che succede.
-
se viene mosso nel punto giusto, e abbastanza per sganciare il grilletto, è inutile cambiarlo :)
semmai a gearbox aperto prova a girarlo tenendo premuto il grilletto (devi tenere il selector plate nella posizione intermedia, cioè a colpo singolo), e vedi dove sgancia il contatto :)
-
-
1 allegato(i)
Allegato 192088ecco una foto di quando stacca il cut-off, facendo uno strano CLAK!
-
guarda se non si è sciupato il contatto mobile, magari è un pò consumato e stacca più tardi, e guarda se scorre bene, io su un M4 avevo un problema simile (a me addirittura sparava 2 pallini), c'erano le lamelle mangiate dagli archi elettrici, e ho risolto mettendo del grasso per contatti elettrici, al massimo se non ce l'hai va bene anche un pò di grasso di vaselina, quello che si usa per le batterie delle macchine :)
-
1 allegato(i)
Allegato 192281
non è normale che il contatto mobile salti!?... praticamente salta sopra l'unghia collegata al grilletto che l'aziona, quindi penso che si sia consumato il gradino li sotto e che potrebbe causare il problema dunque.
-
sisi, deve essere alzato dalla leva del cut-off fino a sganciarsi dal meccanismo del grilletto
ma hai stroncato il gearbox per vedere dentro? :o
-
Nono manca l'asta del selettore c'è sempre stata quella finestrella ...non è stato mutilato :) ;) allora non so più che pensare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
al mio non l'ho mai tolta... di solito intervengo dall'altro lato XD
la parte mobile dell'interruttore presenta segni di usura? (soprattutto dove viene agganciato dal cut-off?)