cmq se avete un marui anzichè spendere 18 europer un tocco di gomma consiglio di comprare tutto il gruppo hup up quello oro con gommino annesso che è lungo circa 4cm ha un ferma gommino in ferro ed è morbidissimo prezzo 56 euro
Visualizzazione stampabile
cmq se avete un marui anzichè spendere 18 europer un tocco di gomma consiglio di comprare tutto il gruppo hup up quello oro con gommino annesso che è lungo circa 4cm ha un ferma gommino in ferro ed è morbidissimo prezzo 56 euro
sai che fatica ci vuole a leggersi tutto quello che hai scritto?
allora ti do un consiglio
usa questi tasti della tastiera, non sono messi a caso:
,;.:
la precisione del fucile AUMENTA riducendone la potenza, non avrai piu la gittata ma migliorera la precisione, il gommino hu lavora meglio..
per il calcio basta un po di materiale fonoassorbente, e da qua a definire il vsr un fucile rumoroso, beh, sinceramente ce ne passa...
il silenziatore puoi metterlo appena ne hai possibilita, è una spesa inutile all'inizio, ti allunga il fucile, silenzia pochissimo
il poggiaguancia il vsr non lo ha ma va benissimo cosi...
e se abbiamo il well?
quel gruppo è l'ultima spiaggia, se funziona bene l'originale non serve cambiarlo, e quel gommino, essendo anche morbidissimo come dici tu, sara ottimo, ma finirà ancor prima, e ti troverai nuovamente nella situazione di comprare un gommino..
solo che le spese diventeranno 56+18=74 e probabilmente comprando il gomminio firefly avresti speso solo 18 oppure (se in configurazione morbida) 36..
DIpende dal modello e dalla qualità del gruppo HU... In alcuni casi con la potenza la precisione aumenta, in altri il BB svirgola a destra e a manca. Chris, il gommino HU di un BA si consumerà dopo anni e anni rispetto ad un elettrico.
oxy25, vuoi dire che ad ogni sparo a seconda della distanza bisogna regolare il reticolo e l'hop up di conseguenza??? Ma tu sei fuori... :asd:
si vabbuo zal, ma io dicevo,
che senso ha cambiare tutto il gruppo se è da cambiare solo il gommino?
spesa inutile..
in piu un gommino morbido che si rovinerà velocemente (so che sarà molto meno che in un elettrico ma si rovina lo stesso..) e
si trovera nella stessa situazione di pprima, solo che avra sempre quei 40 euro di spesa inutili in piu;)
tra un vsr marui che trovo a 160 con ottica, e un bar10 con ottica che trovo a 129+ s.s. quale mi conviene, ovvero l'aumento di prezzo è compensato dalle migliorie??
io avendo già l'ottica se prendo il vsr well a 65€ ho una qualità notevolmente inferiore??
su un bolt action l'hop up lavora in parabola non come nell'elettrico che va diritto quindi regolata l'ottica che mirando al centro della croce arrivi a 40 mt se spari a 30 dovrai mirare + in basso nella croce se spari a 45 sopra la croce se per te non è così chi sbarella sei tu
aiutami.... dimmi perchè, per favore, l'hop up di un elettrico lavora in maniera diversa, se come dici tu nel ba lavora in parabola???? nell'elettrico come lavora?
Posto che il tuo ragionamento del sopra la croce e sotto la croce di mira è esatto, l'hop up và regolato al massimo del tiro teso che per potenza o hop up o peso del pallino ...varia da fucile a fucile;
mettiamo che nel mio con gli 0,25 ha una gittata tesa a 35 mt (cioè arrivo del pallino esattamente in croce prima di iniziare la sua fase discendente) se sparerò ad un bersglio a 20 metri dovrò compensare ,abbassando al previsto punto di impatto la croce di mira, ergo, mi comporterò al contrario se vorrò arrischiare un tiro più lungo...
https://smart.tin.it/distrib/garzanti%202003.jpg
e ti ho detto tutto..
edit:
il gommino bolt action si rovina meno non perché agisce diversamente da quello dell'elettrico, ma perché spari meno colpi..
tipo, se te ne montassero uno, sarebbe gia usurato per le minC*iate sparate in 10 messaggi (conto gia la tua risposta successiva)
cris se tu mi dici che un vsr well è silenzioso di fabbrica,bè ti sbagli di grosso, non so voi su cosa vi basate per definire la rumorosità ma io sono per il rumore vicino allo zero per quanto riguarda l'hop up, hai pienamente ragione ma io ho messo una possibilità poi uno fa con le sue tasche e non sta nè a te nè a me decidere.
Per il poggiaguancia se alcuni modelli lo montano non è certo di figura, se tu appoggiando la guancia al calcio non vedi il cerchio dell'ottica nitido ma vedi una mezzaluna scura in un lato dell'ottica ,bè se non fai quella modifica sei un folle ,poi questa è una mia opinione ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole e avendo una mente pensante deciderà se seguire il mio consiglio, sul fatto che scrivo tanto è dovuto al fatto che arrivando nel topic così tardi avevo molte cose da dire per quanto rigurda la grammatica e la punteggiatura non ho certo bisogno che me la insegni tu, heheh sai vado di fretta chi non vuole leggere i miei post non è obbligato a farlo ciao.