Visualizzazione stampabile
-
8 allegato(i)
problema da niubbo di base: il fucile è un r96, devo rimontare l'otturatore, lo metto nella sua sede, avvito, faccio per caricare però la leva di caricamento non scende, è sempre bloccata nella posizione "alta"...qualcuno sa dirmi perchè?gracias
Allegato 29973 Allegato 29974
Allegato 29972Allegato 29971
Allegato 29970Allegato 29968
Allegato 29967Allegato 29969
https://www.softairmania.it/images/misc/pencil.png
-
io ho il foro ma dentro c'è un pezzetto di plastica che impedisce il blocco della leva in alto....
-
Quote:
Originariamente inviata da
umbyleroy
succedeva anche a me e ho addebitato il fenomeno allo smarrimento di alcuni piccoli pezzi di ottone da posizionare sul "fondo interno" della leva di armamento.
-
2 allegato(i)
@shub: se guardi ho fatto anche una foto del fondo interno della leva di armamento e i due pezzi in ottone sono al loro posto, però la prima volta che ho smontato il gurppo scatto mi è saltato fuori una molla e un pezzo in ottone come quelli che sono sul fondo della leva di armamento ma di questi non riesco a trovare il vano che li contiene..
adesso sono riuscito a sistemare la leva di armamento solo che mi resta sempre il solito problema che non si sente il classico click che conferma che il ciufile è carico..
questo dipende dal fatto che mi sono saltati fuori una piccola molla e una vite in ottone quando ho tirato giù il gruppo scatto
però quando metto il pezzettino di ferro (cerchiato in rosso) in un determinato modo il fucile spara anche solo che dopo un pò il clik non si sente più e il fucile non carica..
indi chiedo cosa dovrei fare per sistemare il tutto?
questi sono i famosi pezzi che sono usciti:
Allegato 30053
e quella cerchiata è secondo me la fonte del problema..
Allegato 30052
-
Quote:
umbyleroy
@shub: se guardi ho fatto anche una foto del fondo interno della leva di armamento e i due pezzi in ottone sono al loro posto, però la prima volta che ho smontato il gurppo scatto mi è saltato fuori una molla e un pezzo in ottone come quelli che sono sul fondo della leva di armamento ma di questi non riesco a trovare il vano che li contiene..
era successo anche me, indentica situazione. non l'ho mai risolta, maverikoneil mi ha ridato la replica senza quel difetto.
Quote:
quindi chiedo cosa dovrei fare per sistemare il tutto?
non c'e' l'esploso? spetta che cerco un po' con google.
ho trovato questa immagine:
https://i693.photobucket.com/albums/...r_assembly.jpg
secondo me il pezzo di ottone va collocato all'interno la leva d'armamento, non c'e' nel gruppo di scatto.magari la molla, quell'immagine ti puo' aiutare.
qui c'e' un thread interessante, alcuni hanno proprio gli stessi pezzi "avanzati": https://www.airsoftforum.com/board/l...g-t157796.html
-
Quote:
shub
era successo anche me, indentica situazione. non l'ho mai risolta, maverikoneil mi ha ridato la replica senza quel difetto.
non c'e' l'esploso? spetta che cerco un po' con google.
ho trovato questa immagine:
https://i693.photobucket.com/albums/...r_assembly.jpg
secondo me il pezzo di ottone va collocato all'interno la leva d'armamento, non c'e' nel gruppo di scatto. magari la molla, quell'immagine ti puo' aiutare.
qui c'e' un thread interessante, alcuni hanno proprio gli stessi pezzi "avanzati":
https://www.airsoftforum.com/board/l...g-t157796.html
edit: anche perche' il post e' il tuo :sheep:
-
eh si visto che inglese perfetto?...interessante il fatto che non ci abbia capito niente della risposta che mi hanno dato..o perlomeno mi pare di aver capito che mi ha detto che vanno nella leva di armamento
comunque la cosa bella e particolare di tutta sta storia è che i due pezzetini che mi avanzano sono saltati fuori solo tirando giù il gruppo scatto, quindi mi pare impossibile che vadano nell'otturatore (che tra l'altro ho già controllato ma risulta tutto al proprio posto)..comunque la molla e il pezzo in ottone sono uguali identici a quelli che ci sono dentro l'otturatore però li proprio non vanno!
comunque sto maverikoneil come faccio a contattarlo?...magari lui ha la soluzione ai miei problemi..
ormai sto diventando pazzo..
thanks a lot...
-
Quote:
umbyleroy
comunque sto maverikoneil come faccio a contattarlo?...magari lui ha la soluzione ai miei problemi..
ormai sto diventando pazzo..
thanks a lot...
e' un utente di questo forum, tasto cerca ;)
-
Quote:
umbyleroy
adesso sono riuscito a sistemare la leva di armamento solo che mi resta sempre il solito problema che non si sente il classico click che conferma che il ciufile è carico..
questo dipende dal fatto che mi sono saltati fuori una piccola molla e una vite in ottone quando ho tirato giù il gruppo scatto
però quando metto il pezzettino di ferro (cerchiato in rosso) in un determinato modo il fucile spara anche solo che dopo un pò il clik non si sente più e il fucile non carica..
indi chiedo cosa dovrei fare per sistemare il tutto?
questi sono i famosi pezzi che sono usciti:
Allegato 30053
e quella cerchiata è secondo me la fonte del problema..
Allegato 30052
quel pezzettino è sicuramente uno dei pernietti che vanno nel coperchio dell'otturatore se tu dici che i suoi due sono al loro posto allora puo darsi che siano stati per cosi dire dimenticati nel montaggio
se per sparare devi mettere a posto il dente di aggancio è semplicemente che non hai messo in posizione le molle che lo fanno rimanere in posizione
cerca su you tube c'è una guida sul montaggio dell'l'96 che è identico al tuo come meccanica e nel video troverai come si mettono in posizione le molle nel rimontaggio del gruppo di scatto
fammi sapere se cosi hai risolto
-
1 allegato(i)
Quote:
gigi nexus
se per sparare devi mettere a posto il dente di aggancio è semplicemente che non hai messo in posizione le molle che lo fanno rimanere in posizione
cerca su you tube c'è una guida sul montaggio dell'l'96 che è identico al tuo come meccanica e nel video troverai come si mettono in posizione le molle nel rimontaggio del gruppo di scatto
fammi sapere se cosi hai risolto
ecco forse siamo arrivati a una soluzione...
il problema mi sa che è proprio questo che pensavo fosse dovuto ai pezzi che mi sono usciti ma forse sei riuscito ad aprirmi gli occhi..
adesso mi basta solo capire come montare correttamente le molle e dovrei essere apposto..però (e c'è un però :-) io ho montato le molle come erano loro da originali quindi in teoria il montaggio molle è corretto..anche se spero proprio di no..
vi posto una foto delle mie mollettine
Allegato 30154
p.s. gli unici video che sono riuscito a trovare è di gente che mi fa vedere il caricatore, e smanetta un pò con la leva di armamento..
-
le due molle collocate in posizione orizzontale ci sono?
-
2 allegato(i)
allora la situazione è questa ...quella molla messa come in foto, il pezzettino di ferro e l'altra molla messa allo stesso modo..mi pare sia tutto corretto
Allegato 30157
Allegato 30158
-
le molle devono essere antagoniste l'una verso l'altra in modo da far si che il dente d'aggancio tenda a stare alto
quando monti il gruppo scatto sul corpo fucile le molle devono fare forzasul corpo stesso
di solito si usa un cacciavitino per tenerle in posizione mentre si monta il gruppo di scatto
li mi sembra che tu le abbia invertite la dx al posto della sx comunque fidati il tuo problema è li nel giusto
posizionamento delle molle risolto quello tuto torna ok
cerco di rintracciare il video su you tube dove c'è un filmato dove si vede come smontare e rimontare l'96
poi ti do il link
-
ok resto in spasmodica attesa della formula vincente!
;-)
-
in questo video vedi l'esatte posizione delle molle https://www.youtube.com/watch?v=mpxvlx5b3zc&nr=1
in questo vedi come si smonta e rimonta https://www.youtube.com/watch?v=5kuws1hgf1a
in questo c'è un video di come si smonta (fatto da un tipo pazzerello) https://www.youtube.com/watch?v=oen5...eature=related questa è la parte 2 https://www.youtube.com/watch?v=vahrvycx4aq&nr=1
questo secondo me è il migliore qui si vede tutto quello che devi fare per smontare e rimontare https://www.youtube.com/watch?v=cjov...eature=related
-
sistemato!!!!!
il problema era proprio quello..
ringrazio tutti i ragazzi che mi hanno aiutato, che hanno perso tempo e si sono presi a cuore la mia causa!
grazie infinite a tutti!siete unici!
-
Quote:
umbyleroy
sistemato!!!!!
il problema era proprio quello..
ringrazio tutti i ragazzi che mi hanno aiutato, che hanno perso tempo e si sono presi a cuore la mia causa!
grazie infinite a tutti!siete unici!
non ho fatto molto, ma questo secondo me e' il giusto spirito del forum :)
-
un giocatore del nostro club vuol allegerire il suo l 96 sapete darmi qualche consiglio in tal proposito
-
ci sto pensando ma non mi viene in mente niente che si possa togliere o sostituire... la calciatura e' in plastica.... mah!
-
ma nel calcio ci son mica dei pesi che si poson togliere ??
-
mi pare fosse un pezzo unico, cmq puoi dirgli di aprilro e controllare. se ci dovessero essere, poi il fucile risulterebbe estremamente sbilanciato, cmq.
-
si lo sapevo gia ma siccome pesa abbastanza e oltretutto non e proprio manegevole come fucile da cecchino
e adatto sopratutto per postazione fissa
-
scusate è la mia prima volta ma che dite di questo fucile? in base a prezzo qualità.
edit by dffmade: link non autorizzato dallo staff. leggi9amo i regolamenti prima di postare per favore!!
.e buono per primo fucile sniper? grazie
-
Quote:
bocj
.e buono per primo fucile sniper? grazie
no, non e' una buona replica, ha piu' problemi che altro, anche se alcuni fortunati, pochi, lo trovano funzionante fuori dalla scatola. gli altri lo trovano inutilizzabile e renderlo utilizzabile ti viene a costare come il marui. non ti fare ingolosire dal prezzo, che non a caso e' molto basso, aspetta un poco, raggranella le ghinee necessarie e prendi il marui, che ti dara' ottima precisione fuori dalla scatola (ed e' anche piu' realistico, con il caricatore al posto giusto) e anni di ottimo gioco, contro anni di sperperi dietro a questo well che non sparera' mai bene. imho!
-
Quote:
shub
no, non e' una buona replica, ha piu' problemi che altro, anche se alcuni fortunati, pochi, lo trovano funzionante fuori dalla scatola. gli altri lo trovano inutilizzabile e renderlo utilizzabile ti viene a costare come il marui. non ti fare ingolosire dal prezzo, che non a caso e' molto basso, aspetta un poco, raggranella le ghinee necessarie e prendi il marui, che ti dara' ottima precisione fuori dalla scatola (ed e' anche piu' realistico, con il caricatore al posto giusto) e anni di ottimo gioco, contro anni di sperperi dietro a questo well che non sparera' mai bene. imho!
un marui su quanto si aggira piu o meno? inoltre nemmeno rapporto qualità/prezzo ne vale la pena? ho sentito che i well non sono fucili malvagi. l'unica cosa mi domando effetivamente come mai in negozio con calcio regolabile mi costava 180€ invece qui solo 119€. forse è meglio cercare altro.grazie shub
-
l'l96 marui costa intorno ai 250 ed è un fucile eccellente. c'è una discussione qui in sniper area proprio su di lui. la troverai interessante.
-
Quote:
dffmade
l'l96 marui costa intorno ai 250 ed è un fucile eccellente. c'è una discussione qui in sniper area proprio su di lui. la troverai interessante.
stavo proprio leggendola (credo :) ), e ho chiesto in pm ad un utente il nome del nogozio dove l'ha preso, perche' ho notato che non e' diffusissimo. :)
edit: per ingolosire tutti e anche me stesso, il fucile e' questo: https://www.tokyo-marui.co.jp/produc...aws/index.html
-
ho smontato l96 del mio amico e dentro al calcio ho trovato 1k di pesi disposti cosi uno da 200gr in uno spessore un fondo che o lòasciato x bilanciare latacco del bipiede mentre allatezza dell poggia guance ceran due belle barre e una piu piccola subito davati al ponticello del griletto
totale deli pesi son 1k netti che pero poi o rimontato quello sugli spessori in fondo al calcio che pesa 200grammi
dopo che lo o rimontato e dato in mano al proprietario mi e bastato veder la sua faccia per capire lo lo ho fatto contento come una pascua
chedo scusa per litaliano ma fa veramente schifo spero si capisca lo stesso quello che voglio dire
-
Quote:
cisky81
ho smontato l96 del mio amico e dentro al calcio ho trovato 1k di pesi disposti cosi uno da 200gr in uno spessore un fondo che o lòasciato x bilanciare latacco del bipiede mentre allatezza dell poggia guance ceran due belle barre e una piu piccola subito davati al ponticello del griletto
totale deli pesi son 1k netti che pero poi o rimontato quello sugli spessori in fondo al calcio che pesa 200grammi
dopo che lo o rimontato e dato in mano al proprietario mi e bastato veder la sua faccia per capire lo lo ho fatto contento come una pascua
secondo me ora è sbilanciato però, no?
-
a detta del proprietario no io lo o tenuto tra le mani e a me e sembrato subito che bisognava rimeterci il peso sugli spessori del calcio e cosi o fatto a parte quello che non va tolto direi che lo o allegerito di 800grammi
-
salve a tutti...scusatemi ma vi volevo chiedere una informazione.
io ho comprato un fucile su ebay perchè volevo iniziare a giocare a softair; il fucile in questione è un WELL D-96S M16.
sono quasi sicuro che questo fucile sia un "pacco". cosa sapete dirmi voi che avete esperienza???
-
Quote:
maik09
io ho comprato un fucile su ebay perchè volevo iniziare a giocare a softair; il fucile in questione è un WELL D-96S M16.
sono quasi sicuro che questo fucile sia un "pacco". cosa sapete dirmi voi che avete esperienza???
Ma stai parlando di un L96 https://www.acmeairsoft.com/images/AGM%20L96.jpg
o di un M16? https://www.aceros-de-hispania.com/i...uns/m16-a3.jpg
-
Quote:
maik09
Sta parlando di questo fucile...
https://www.area-shopping.com/uploads2/A866_I1.jpg
ovvero una pacca assurda.. con 10 euro lo compravi dalle bancarelle.. ti puoi divertire lo stesso con quel fucile ma non sarà mai al livello di un cinese, potenza ridicola
e completamente in plastica perfino gli ingranaggi...
-
Fate i bravi e non mi fare arrabbiare, e soprattutto non mi fate vedere fucili d'assalto qua dentro!!!!!!!!!!!
Grazie
Maik09, ma che hai comprato? E poi che senso ha chiedere dopo aver comprato? Prima ci si informa e pèoi si compra...
-
deh, avete proprio ragione!! del resto sono un pivello!!! eheh...comunque posso fare qualcosa per renderlo un pò meglio (oltre a buttarlo e a comprarne un'altro)??? comunque vi ringrazio per avermi risposto.
-
ma rendere meglio cosa? di che fucile stiamo parlando? ci posti una foto per piacere?
-
ragazzi ho una domanda vorrei acquistare il Well 96 Type sapete se è over?e che molla dovrei comprare?
-
Quote:
Lordrazer
ragazzi ho una domanda vorrei acquistare il Well 96 Type sapete se è over?e che molla dovrei comprare?
Si, è over.
O una SP100 o una SP90 con diametro 7mm.
-
scusate la niubbità ma le molle per asg vanno bene anche per i BA?
-
no, devi prendere quella specifica per Type 96