Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mariogilera
8 il gspec e poi per salire oltre bisogna andare di aftermarket.
forse un 8.5 all'l96 marui ma c'è anche la questione degli incombri, i gspec è un giocattolino e la cosa non dispiace.
le modifiche che dice zal sono canna di precisione e gommino
cmq se devi prenderti un prosniper a sto punto senti teflon dove trova l'l95 a 250 pleuri....
veramente intendevo silenziarlo internamente e gommino ;) la canna può anche aspettare.
-
scusa ma ne so poca (infatti si spiega la sezione niubbo)
come si fa a silenziarlo internamente e a cambiare il gommino?
quanto costano tutte 2 le cose separatamente?
-
ah zal, oggi ho fatto il cambio di pallini...paura! a presto rosate ufficiali
tra poco provo i bioval 0,27 e vedremo se migliora ancora!
-
Quote:
mariogilera
ah zal, oggi ho fatto il cambio di pallini...paura! a presto rosate ufficiali
tra poco provo i bioval 0,27 e vedremo se migliora ancora!
appena smette di piovere posto anche io le rosate col mio aps-2 sv maruzen
-
Quote:
lo_zal
veramente intendevo silenziarlo internamente e gommino ;) la canna può anche aspettare.
ma perchè il gommino?io sapevo che i gommini migliori erano i marui e i systema (o almeno per le aeg). nel bolt action non funziona bene il marui o si consiglia l'acquisto del laylax o del nineball perchè sono ancora meglio di quello?:allah:
-
Quote:
mariogilera
8 il gspec e poi per salire oltre bisogna andare di aftermarket.
forse un 8.5 all'l96 marui ma c'è anche la questione degli incombri, i gspec è un giocattolino e la cosa non dispiace.
le modifiche che dice zal sono canna di precisione e gommino
cmq se devi prenderti un prosniper a sto punto senti teflon dove trova l'l95 a 250 pleuri....
al gspec gli dai 8, ma al vsr 10 pro sniper quanto dai (non modificato) di precisione e potenza?
-
Quote:
franz93
al gspec gli dai 8, ma al vsr 10 pro sniper quanto dai (non modificato) di precisione e potenza?
leggitelo nelle guide che il buon mario ha preparato appositamente per neofiti.
grazie
-
salve a tutti, volevo un' informazione, volevo sapere se il vsr-10 della well è in grado di competere con il vsr-10 marui, e se le guide per smontare e modificare il marui valgono anche per le sue copie low cost
-
tasto cerca e leggi le recensioni:robot:
per il resto benvenuto;-)
-
Quote:
hurutz_7
tasto cerca e leggi le recensioni:robot:
per il resto benvenuto;-)
grazie, ma visto che non sono molto pratico, se qualcuno mi potesse postare il link gli sarei infinitamente grato
-
Quote:
tsunamicstar0.1
grazie, ma visto che non sono molto pratico, se qualcuno mi potesse postare il link gli sarei infinitamente grato
recensione del well
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=92837
quella del marui non c'è. per il resto...leggiti le guide come ti è già stato consigliato. il well poi non sarà mai un marui, però penso che con qualche modifica (cambio dell'hop up, della canna, della molla e qualche modifica home made) possa arrivare comunque a dei buoni livelli con una spesa molto inferiore al marui. e poi in molti comprano il marui e poi ci cambiano quasi tutto..a mio parere tanto vale spenderci meno se poi tanto si cambia tutto. il well si smonta come il marui da quanto mi risulta. la compatibilità la trovi nelle guide e poi nelle domande sul vsr 10 qualche pagina indietro rispetto alle ultime erano state chiarite. tu cerca bene, se non trovi niente rivolgiti a mariogilera che è quello che ha scritto le guide e lo sa bene;-)(non mi voler male mario:))
spero di esserti stato utile
benvenuto nel forum
...e usa il tasto cerca;-)
ciao
lollo
-
Quote:
tsunamicstar0.1
abbi almeno il buon gusto di ringraziarlo e dargli rep
-
ragazzi, sulla questione dei gommini hu.
e' argomento complicato, la scelta imho è fra due marche, laylax e firefly (vedi guida).
poi il firefly è fatto o per grammature superiori ai 0.25 o inferiori a 0.25 quindi ulteriore scelta.
imho per le potenze a cui giochiamo noi la scelta ricade sul firefly, che ad alte potenze si rovina abbastanza presto...
-
Quote:
mariogilera
ragazzi, sulla questione dei gommini hu.
e' argomento complicato, la scelta imho è fra due marche, laylax e firefly (vedi guida).
poi il firefly è fatto o per grammature superiori ai 0.25 o inferiori a 0.25 quindi ulteriore scelta.
imho per le potenze a cui giochiamo noi la scelta ricade sul firefly, che ad alte potenze si rovina abbastanza presto...
interessante.
io uso il king arms rosso per pistole e non mi trovo male
-
Quote:
lollogamba
recensione del well
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=92837
quella del marui non c'è. per il resto...leggiti le guide come ti è già stato consigliato. il well poi non sarà mai un marui, però penso che con qualche modifica (cambio dell'hop up, della canna, della molla e qualche modifica home made) possa arrivare comunque a dei buoni livelli con una spesa molto inferiore al marui. e poi in molti comprano il marui e poi ci cambiano quasi tutto..a mio parere tanto vale spenderci meno se poi tanto si cambia tutto. il well si smonta come il marui da quanto mi risulta. la compatibilità la trovi nelle guide e poi nelle domande sul vsr 10 qualche pagina indietro rispetto alle ultime erano state chiarite. tu cerca bene, se non trovi niente rivolgiti a mariogilera che è quello che ha scritto le guide e lo sa bene;-)(non mi voler male mario:))
spero di esserti stato utile
benvenuto nel forum
...e usa il tasto cerca;-)
ciao
lollo
grazie mille(non ne sono sicuro ma credo di averti aumentato la rep)
-
Quote:
ilcastigamatti
interessante.
io uso il king arms rosso per pistole e non mi trovo male
io il king arm l'ho dovuto togliere....non andava bene
-
Quote:
stefanoa
io il king arm l'ho dovuto togliere....non andava bene
prima di usarlo lo mastico mezz'oretta...
-
Quote:
ilcastigamatti
sul serio o dici per scherzo ?
-
Quote:
larkin il pazzo
sul serio o dici per scherzo ?
pensavo la stessa cosa.
pensandoci potrebbe essere ''utile'' di inverno con il gommino ghiacciato.
unica cosa, smontare e rimontare tutto ogni volta
-
Quote:
ilcastigamatti
pero'!!
-
anche marte75 ha dovuto buttare il ka.
-
cmq tm l96 ha lo stesso gommino del vsr ma meccanismo hu simile al tm m14
-
scherzo ovviamente comunque ne avevo presi due e pur di non buttarli li ho ammorbiditi col microonde
-
visto che ci siamo vi dò un consiglio sul gommino ka.
non lo usate assolutamente con il pressore tutto originale(cioè con le due stanghette) perchè si rovina e sembra come di doverlo regolare quasi al massimo per farlo andare. ma comunque non avrete poi un bel tiro teso e preciso.
se lo montate, fate la modifica "migliorare l'hop-up" della guida modifiche home made sui modelli vsr-10 tokio marui :ok:
-
raga visto che non sapevo dove farvi questa domanda, la posto qui.
riguarda l'illuminazione della mia ottica.....ho notato che la "manopola" per l'illuminazione del reticolo della mia ottica va da 1 a 7......mo il fatto è..... l'illuminazione non si fà viva fino al 6° indicatore........il cui appare abbastanza bassa....mentre al 7° indicatore risulta ben illuminato. ma a cosa è dovuto sto fatto? perchè da 1 a 5 non si illumina una ceppa? potrebbe essere un malfunzionamento dell'illuminazione? :worry:
-
sicuramente è un problema di contatti però non ho la minima idea di dove cominciare, credo che in area tech ne sappiano di più. aspetta una paio di giorni, se qui non si fa vivo nessuno richiedi lì.
-
Quote:
crazytrain87
raga visto che non sapevo dove farvi questa domanda, la posto qui.
riguarda l'illuminazione della mia ottica.....ho notato che la "manopola" per l'illuminazione del reticolo della mia ottica va da 1 a 7......mo il fatto è..... l'illuminazione non si fà viva fino al 6° indicatore........il cui appare abbastanza bassa....mentre al 7° indicatore risulta ben illuminato. ma a cosa è dovuto sto fatto? perchè da 1 a 5 non si illumina una ceppa? potrebbe essere un malfunzionamento dell'illuminazione? :worry:
succedeva una cosa simile ad un utente con un dot, potrebbero essere le pile scariche.
-
ma soprattutto provala al buio...
-
Quote:
lo_zal
succedeva una cosa simile ad un utente con un dot, potrebbero essere le pile scariche.
anche io pensavo alle pile scariche..
-
sì, se però a 7 funziona bene e al 6 funziona pochissimo mi sa che non è solo questione di batterie. comunque prova a cambiarle prima di smontare tutto.
-
domandina sagace...
che parti del fucile devo ingrassare specificatamente nel mio mauser sr pro?
-
il gruppo aria e il gruppo di scatto
-
eccomi qua raga, per quanto riguarda la mia ottica la pila è stata sostituita instantaneamente....diciamo un paio di settimane fà ma non è stata proprio utilizzata......e poi ho fatto varie prove al buio, ma buio buio!
tipo ho provato poco fà con l'ottica (rimasta a riposo quasi 2 settimane) e si incominciava a vedere qualcosa già al 5 ma comunque era un qualcosa di molto molto debole......al 6 si vedeva non c'è male e al 7 bene come al solito.....poi sono scalato al 6 e di nuovo buio pesto e che mi funzionava solo il 7....ed è questa la cosa che mi fà pensare al malfunzionamento dei contatti
-
Quote:
crazytrain87
eccomi qua raga, per quanto riguarda la mia ottica la pila è stata sostituita instantaneamente....diciamo un paio di settimane fà ma non è stata proprio utilizzata......e poi ho fatto varie prove al buio, ma buio buio!
tipo ho provato poco fà con l'ottica (rimasta a riposo quasi 2 settimane) e si incominciava a vedere qualcosa già al 5 ma comunque era un qualcosa di molto molto debole......al 6 si vedeva non c'è male e al 7 bene come al solito.....poi sono scalato al 6 e di nuovo buio pesto e che mi funzionava solo il 7....ed è questa la cosa che mi fà pensare al malfunzionamento dei contatti
non è che per sbaglio magari l'hai lasciata accesa? capita a volte.
-
Quote:
lo_zal
non è che per sbaglio magari l'hai lasciata accesa? capita a volte.
eh zal, ho sperato che fosse così.....anche perchè già è capitato una volta. ma mo che ho speso 3 euro e 50 per 2 pilette da 3v sto molto più attento e controllo sempre se l'ho spenta......poi alla fine, per adesso sta dentro lo scatolo suo e la prendo ogni tanto per vedere se sta tutto ok. e ora che ci penso, sto fatto dell'illuminazione l'ha sempre fatto da quando l'ho comprata.
un pò strana come cosa....bah
-
bhe se l´ha fatto quando l´hai comprata forse era il caso che la riportassi indietro.. cmq peso ad 1 mal funzionamento.. che c´entrano le pile.. se a 7 funziona a dovere e a 6 no.. non c ´entrano le pile...
cmq prima di smontarla penserie se conviene.. e cosi grave come problema?? magari 1 votla smontata poi non funziona per niente.. boh fai te io personalmente non la smonterei..
-
ciao a tutti,
premetto che prima di fare questa domanda ho usato il tasto cerca per vedere se c'erano topic appositi ma mi e' sembrato che non ci fossero, quindi per favore non linciatemi se è stata una domanda a cui avete gia risposto.
essendo poco esperto in meccaniche, volevo sapere il perchè un fucile overj è considerato il male in confronto a un fucile sotto 1joule, e chiedo questo tenendo ovviamente in considerazione il fatto legislativo e morale di cui sono a piena conoscenza; mi spiego meglio: vorrei capire cosa sia pericoloso per un fucile overj in quanto a meccanica e funzionamento (dopotutto in un ba il principio non è che più la molla è grande e più il fucile tira lontano? sempre nel limite degli standard di un asg), se c'è un cambio di prestazioni in confronto al medesimo fucile messo nel joule, s'è c'è possibilità di cedibilità di determinati pezzi, ecc..
grazie e scusate per la domanda che potrebbe sembrare stupida, è soprattutto per capire :)
-
se te spari a 1j e fai male a uno gli fai male con un arma.
se spari a 0,99 e fai male a uno gli fai male con un giocattolo.
per determinare a quanto spari non fa fede il tuo cronografino del cacchio ma nell'ambito di un procedimento legale conta quello di gardone.
quindi, si spara sotto il j e con le debite tolleranze dal limite preciso.
quindi se in italia la legge ci impone di giocare sotto il j si gioca tutti sotto il j. il sa è uno sport/gioco che fondamentalmente si basa sulla sportività/onestà.
comunque sta domanda è ot: potevi fare in softair arena -_-
-
Quote:
scakko
ciao a tutti,
premetto che prima di fare questa domanda ho usato il tasto cerca per vedere se c'erano topic appositi ma mi e' sembrato che non ci fossero, quindi per favore non linciatemi se è stata una domanda a cui avete gia risposto.
essendo poco esperto in meccaniche, volevo sapere il perchè un fucile overj è considerato il male in confronto a un fucile sotto 1joule, e chiedo questo tenendo ovviamente in considerazione il fatto legislativo e morale di cui sono a piena conoscenza; mi spiego meglio: vorrei capire cosa sia pericoloso per un fucile overj in quanto a meccanica e funzionamento (dopotutto in un ba il principio non è che più la molla è grande e più il fucile tira lontano? sempre nel limite degli standard di un asg), se c'è un cambio di prestazioni in confronto al medesimo fucile messo nel joule, s'è c'è possibilità di cedibilità di determinati pezzi, ecc..
grazie e scusate per la domanda che potrebbe sembrare stupida, è soprattutto per capire :)
perchè sono considerati "il male"..ti dai da solo la risposta quando scrivi:
Quote:
scakko
tenendo ovviamente in considerazione il fatto legislativo e morale di cui sono a piena conoscenza;
la legislazione presente prevede asg sotto al j per potersi tirare addosso la domenica..
il regolamento di sam vieta di parlarne, quindi non c'è nulla da aggiungere.
-
credo volesse dire in quanto alla resistenza dei pezzi.
cambiando molla rischi che ti si trita tutto, quindi non farlo!