Visualizzazione stampabile
-
io dopo aver provato vari motori fra cui guarder rev sia speed che torque, ca shs ed m120 ed aver constatato che o scaldano o danno altri motori, mi son deciso a passare a soli systema, turbo e magnum a seconda dei casi.
costano di più, ma nn c'è paragone con gli altri.
-
questo è sicuro, costano è vero, ma assorbono poco, girano come matti e tirano tutto senza fare una piega e senza scaldare!non immagino poi il magnum!
ad ogni modo lascio il cinese ht che va meglio!:)
comunque la 110t&t non mi piace per niente, cosi' a primo impatto molto molto meglio la guarder 120, ma approfondiro' la questione!
-
Quote:
Originariamente inviata da
montana
secondo me una 130 nn basta..... perche nn provate a usare teste diverse ( magari un he ahahahha) o oring di diverso diametro!
puo' darsi che gli oring nn tengono ad alte velocita di spinta ( ipotesi)....
quoto, non capisco l'istinazione di agors a non passare ad un 150-160...
-
gotrek, se monto una canna da 363mm arrivo a filo j con la sp120, perchè mettere una 150-160?!
-
ma con la 120 nn avevate problemi di potenza??? o ho letto male???
-
Quote:
Originariamente inviata da
agors
gotrek, se monto una canna da 363mm arrivo a filo j con la sp120, perchè mettere una 150-160?!
da quanto sentito proma mi pare che fossi sugli 80-85 m/sec, insomma anche aumentando la lunghezza della canna secondo me nn arrivi agli 89-90..ti fa schifo arrivare a 98 m-sec??
-
con la 363 io arrivo con la sp120 a 90m/s con hu in 2 pezzi!
con la t monopezzo facilmente arrivo a 95!
in più la gittata è già ottima, perchè sollecitare anche in potenza degli ingranaggi che subiscono già di loro molti sforzi per le velocità?!
montana loro con una sp130 fanno 40m/s io con una sp120 faccio 70-75..mah!
-
e' strano! ce qualche cosa che nn va.... il numero di denti eliminati e' lo stesso????
-
e si!
provato di nuovo con m120 g&pe sp120 con la 11,1 2200 15c e sono a 46bbs!
in più passando da una t&t 110 a una sp120 guarder ho guadagnato 3bbs!
-
nel frattempo ho fatto un test: due morse parallele, nella prima reggimolla (stretto nella morsa) con molla, pistone e testa; nell'altra morsa cilindro, testa e spingipallino.
il test funzionava così, ho forato il pistone che tanto era rotto, così ho potuto inserire un perno per farlo retrocedere comprimendo così la molla, ma senza che fuoriuscisse dal cilindro (altrimenti andava fuori asse). mentre un amico tappava l'uscita dello spingipallino io tiravo indietro il pistone per poi rilasciarlo.
ora, è vero che cmq così facendo si simula il colpo singolo e nn la raffica, ma cmq mi è sembrato un buon test (meglio del semplice spingere dentro a mano).
risultato: perdite zero