Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gioma
Annuncio una cosa, ma solo in parte.. e lo faccio con gioia, non con tristezza!!
Probabilmente questa era l'ultima RAID & RECON, inteso come evento a se stante!
E' tempo di ripartire alle vecchie maniere.
Il futuro prospetta grandi cose: sarà Caccia Grossa.. roba da DINOSAURI dell'HSA.. ;)
.......:sheep::sheep:mmmmmhh CACCIA GROSSA.....gia' il nome da' un senso compiuto......RICEVUTO FORTE E CHIARO.....qui al DINO PARK siamo gia' in trepidazione e forte attesa.
Le idee sono frutto di pareri ed opinioni....la loro messa in opera è frutto di Uomini con le palle.
A presto VECCHIACCI OBSOLETI.
-
Debriefing gruppo ricognitori IX° DRAGHI ( Io, ONE SHOT, THERMAL, VIRTUS)
Partenza con Virtus giovedì pomeriggio da Torino alle 15:00 alla volta di Livorno per l'imbarco sul traghetto, iper eccitato per la gara carico il più velocemente possibile l'auto, strada facendo (più o meno all'altezza di Alessandria) penso bene di dare un'altra occhiata alla mappa del campo e di settare il GPS con il Map datum comunicato dall'organizzazione....incomincio a cercare mentalmente dove avessi messo il GPS (se in borsa o nel tattico....)....................il tattico...........il tattico.........il tattico dov'è?????............NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!.... ..............IL TATTICO E' A CASAAAAAAAAAA!!!!!!NOOOOOOOOOOOO......
Dopo i primi minuti di smarrimento (e di incazzatura.....) incomincio a chiamare gente per sapere se qualcuno si era portato un tattico in più! Ho chiamato pure LOUG per sapere se gli avanzavano dei pezzi (tache, utility, cinturone, qualsiasi cosa!!....)
Nulla...............Niente di niente......Va beh, nella mia mente incominciò a farsi strada l'idea di dover affrontare la RAID & RECON senza nulla!.......Pazienza......
Credo che passerò alla storia come il primo uomo che ha affrontato una 48h senza Gilet Tattico.............Bel primato!!!.....Avrei voluto farne a meno....ma se uno è NIUBBIO è NIUBBIO..........non c'è nulla da fare!
Saliamo sul traghetto (preso per il rotolo della cuffia, grazie anche allo zelo di alcuni agenti della guardia di finanza che ci ha smontato mezza macchina per cercare la droga....), dopo un viaggio di 10 ore approdiamo in terra sarda, come al solito la sardegna è stupenda anche d'inverno, ci mettiamo in strada per raggiungere l'AO....
Mappa AO
https://i232.photobucket.com/albums/.../mappaRR-1.jpg
Arriviamo alle 14:00 all'agriturismo, ci ricondizioniamo, ci prepariamo e partiamo per l'AO pronti per ricognire la nostra zona di competenza e far saltare il mortaio.....
Le info ci arrivavano dalla Direzione Gara attraverso CHICCO CARTER della IX° Draghi ( che ringrazio profondamente per averci accolto tra loro e per la grande disponibilità dimostrataci, GRAZIE GRAZIE GRAZIE) il quale prima della gara ha fatto un mega lavoro con le mappe e con la pianificazione della gara.
PRIMO GIORNO
https://i232.photobucket.com/albums/...9022010573.jpg
https://i232.photobucket.com/albums/...9022010575.jpg
https://i232.photobucket.com/albums/...9022010574.jpg
Ore 16:00
Ci infiltriamo nell'AO da Est procediamo nello sporco verso Nord e decidiamo di raggiungere le 2 vette più alte in quella zona per poter avere una visuale migliore, raggiungiamo la prima vetta che si trovava leggermente al di fuori dell’AO, CIMA BACCU SA FIGU, a circa 751mt di altitudine....
Il paesaggio è mozzafiato, a Ovest il tramonto e le vallate dell’AO e ad EST lo strapiombio con alle spalle il mare....SPETTACOLARE!!
Per quanto bello potesse essere il paesaggio la vegetazione e il sole non ci permetteva di vedere in modo chiaro la zona in cui si supponeva ci fosse il mortaio da far saltare...
https://i232.photobucket.com/albums/...9022010578.jpg
Video
https://i232.photobucket.com/albums/...9022010093.jpg
Decidiamo quindi di spostarci ulteriormente verso Nord su BR.CU SU ADULU a 782mt di altezza per vedere se la situazione cambiava.....
Arrivati sul posto ci rendiamo conto, vista la rigogliosa vegetazione, che per trovare il mortaio l’unica soluzione era quella di rastrellare la zona...
Da info di INTELLIGENCE si supponeva che la zona in cui fosse situato il mortaio era compresa nel quadrante C16 della nostra mappa....Tuttavia dopo circa 1 ora di ricerche, nulla.....il mortaio non si trovava....
https://i232.photobucket.com/albums/...9022010579.jpg
https://i232.photobucket.com/albums/...9022010580.jpg
Ore 19:00
Ci spostammo quindi verso Ovest andando ad imbatterci nel Check Point situato nel quadrante C16 della mappa....Al nostro arrivo ci accorgemmo che era in corso un’ingaggio ( era il Gruppo di GRIGIO, LOUG & Co.).
Ci occultammo cercando di evitare lo scontro, ma le distanze erano troppo ridotte e nn potemmo evitare di venire a contatto con la controinterdizione....Le tenebre oramai erano calate, e diciamo che noi avevamo un “certo vantaggio” sui difensori.....li aspettammo attendendo che fossero loro a venirci a prendere..............nulla.........nessuno si mosse, ogni tanto qualche torcia si accendeva nella nostra direzione seguita da qualche raffica........ma nessuno si azzardava a muoversi.....
.....ad un certo punto un’operatore della controinterdizione ebbe la fortunata idea di fare una sventagliata nella mia direzione......PRESO!!! Che Sfiga!!!!....
Pazienza......esco, mentre gli altri erano ancora occultati mi unisco al resto dei caduti della pattuglia Pathfinder (oramani tutti morti) in attesa della fine dell’ingaggio......
Nell’attesa compresi dalle parole degli operatori della controinterdizione che avevano l’intenzione di portarmi via insieme ai morti dei Pathfinder........Mah..........., incomincio a preoccuparmi!!!........L’idea di farmi da solo tutto il campo in piena notte non mi allettava!!!
Tuttavia mi vennero dei dubbi, visto che il regolamento diceva che era possibile spostare ed imprigionare singoli operatori solamente nel caso in cui il resto della squadra avesse ripiegato e fosse fuggita......già, peccato che la mia squadra era ancora sotto ingaggio e nessuno era fuggito.....
Foto operatore CHECK POINT
https://i232.photobucket.com/albums/...raghi81/RR.jpg
Probabilmente nella confusione generale (ci saranno state 30 persone tra autisti, controinterdizione, interdizione e morti) i responsabili del check point decidetttero di portarmi via ugualmente.........Capita, no problem.........in un certo senso quasi meglio!!!! Ne ho approfittato per fare un giro dentro l’AO!!!.......
Fortunatamente l’autista del veicolo ( di cui non ricordo il nome ma che ringrazio per la disponibilità) aveva dei dubbi come me circa il regolamento e l’interpretazione relativa alla regola in oggetto.
Ore 21:00
Dopo una serie di comunicazioni radio venni portato all’HQ della controinterdizione per capire cosa fare.....
Lì trovai grande disponibilità (Grazie GIOMA e ai suoi compagni) nel risolvere la situazione per farmi ricongiungere alla mia pattuglia, visto che effettivamente c’era stato un’errore nell’interpretazione del regolamento....Cercammo di comunicare con la mia pattuglia che non rispondeva alle chiamate........la ragione era semplice..........era ancora sotto ingaggio!!!!!
Infatti al mio ritorno al Check Point trovai solo THERMAL tra i colpiti, mentre ONE SHOT e VIRTUS erano ancora sotto ingaggio!!!!! Diciamo che la contro è rimasta un po’ statica......visto che da quando mi hanno catturato a quando sono ritornato passarono dai 30 ai 45min.........senza contare che i miei erano in 2 e nella contro erano almeno in 6....
Visto il dilungarsi dello scontro il capopattuglia della controinterdizione decise di far terminare lo scontro e dopo una consultazione con la Direzione Operazioni decise di lasciarci andare...
Ore 22:00
Ci rimettemmo in cerca del mortaio (avevamo tempo fino alle 4.00 del giorno successivo), optammo per fare la strada a ritroso, la notte ci avrebbe permesso di scorgere eventuali CYLUME e luci sull’obj............ed infatti dopo alcuni minuti di cammino ecco il mortaio.......!
Era difeso solo da 2 operatori anche se leggermente al di fuori del quadrante comunicato dall’INTELLIGECE, si trovava infatti nel quadrante Z16 (v. Mappa)
THERMAL in testa alla pattuglia si inoltrò verso il mortaio.............PRESO!!! Nello stesso momento ONE SHOT fece uno scatto e si buttò dentro la depressione in cui era situato il mortaio............peccato che lui non avesse C4..........ecco allora VIRTUS che con prontezza lanciò un panetto di C4 (il C4 era un pezzo di legno pesante 1 etto!!!!) colpendolo dritto sulla fronte!!!!.....................CHE MALEEEE!!! AHAHAHHAHA!!!
Nel giro di pochi secondi terminammo l’ingaggio grazie alla “tecnologia” e alle torce dei difensori che devo dire sono stati molto onesti visto che in 3 avremo sparato si è no una 30ina di pallini per prenderli.......
Ore 23:30
Ci spostiamo per ritornare al punto di esfiltrazione, strada facendo incontriamo il resto della squadra della IX° Draghi (era arrivata in serata dall’aereoporto di Olbia), da ordini ricevuti da CHICCO CARTER avremmo dovuto prendere il controllo del check point dove 2 ore prima c’era stato lo scontro.........BENE..........
In realtà non è che fossi molto convinto della cosa, visto la celerità con cui la FIR arrivava..........però questi erano gli ordini.........e dovevano essere eseguiti.
Ci dirigemmo verso il Check Point............Pochi difensori 2/3 al massimo..........nonostante arrivassimo dalla strada, con poche raffiche eliminammo i difensori........
Finito lo scontro incominciammo a posizionarci a difesa per fare il punto, in quel momento qualcuno scorse una cylume a poche decine di metri di distanza............era l’altro mortaio..........Attacchiamolo! Attachiamolo!.............disse qualcuno........
Non credo che fosse nei nostri ordini (non ero al corrente di quello che avremmo dovuto esattamente fare) però era lì a pochi metri........inoltre vedemmo che c’erano solo 2 difensori.......mentre noi eravamo in 12.............Ok, Attacchiamolo!........
Tempo pochi secondi ed eliminammo la difesa e piazzammo il C4................però ecco quello che temevo!!!................La FIR...........!!!!!!!!!!!!
Come da previsione la FIR arrivò in pochi minuti sbarcando almeno 6/7 operatori, di per sè non tantissimi.................ma sicuramente troppi per i colpi che mi erano rimasti nei caricatori!!!!! (ne avevo solo 3 da 300 di cui solo 1 pieno, visto che gli altri li avevo lasciati nel TATTICO A CASA!!!!!!) Morale della favola mi dichiarai dopo pochi minuti dall’inizio dello scontro, essendo a corto di munizioni.....
Lo scontro finì con un nulla di fatto...........anche in questo caso si è arrivati in una situazione di stallo............FIR arroccata sulle posizioni.........Attaccanti incapacitati nel muoversi (erano finiti dentro ad una palude).......FINE GAME!!!...........Perfetto, Salutiamo tutti ed esfiltriamo per riposarci in attesa di nuovi ordini.
Durante il ritorno Davide (ONE SHOT) accusà i primi problemi intestinali, essendo uscito da poco da una brutta influenza, lo portammo in agriturismo presso cui ci eravamo sistemati al fine di poterlo lasciare in condizioni il più possibile confortevoli.......................Peccato........ ...............ma come dico io:
“Davide è un po’ Frocio!!!!!!”...........AHHAHAAHHAHAHH!!!!
Sicuramente ci avrebbe fatto molto comodo, sia come operatività sul campo che come esperienza di gioco, spesso le sue idee ci permettono di trovare le soluzioni agli imprevisti che si verificano e che non si possono prevedere.......
SECONDO GIORNO
Ore 9:00 CARTER ci comunica i nuovi ordini.
Avremmo dovuto ricognire N15 e W15 (v. Mappa) per poi sferrare degli attacchi per prenderne il controllo.......
Essendo il W15 molto interno all’AO decidemmo di fare una ricognizione per vedere se era possibile infiltrarci da EST sfruttando la linea taglia fuoco che correva lungo il confine e che si vedeva dalle foto satellitari per poi tagliare verso l’interno.
Mentre noi facevamo ciò, Carter e il suo coppio avrebbero preso la Jeep per cercare la strada più breve per infiltrarsi da Ovest per raggiungere l’incrocio su N15 (v. Mappa).
Ore 10:15 confine Est dell’AO.
Parcheggiamo la Jeep e ci inoltriamo lungo la Linea Taglia Fuoco che costeggiava il confine del campo.
La linea dalle foto satellitari sembrava più marcata, la vegetazione però era cresciuta molto velocemente rendendo la linea quasi indistinguibile, tuttavia alcuni sentieri erano ancora riconoscibili e procedemmo come da programma.
Il tempo non era stupendo, pioveva, era umido e sferzava un forte vento......stranamente appena usciva fuori il sole si schiattava dal caldo.........stranezze della sardegna!
Continuando ad avanzare arrivammo al confine all’altezza di T6 (v. Mappa), in quel punto ci si trova ancora sotto costa, posizione dalla quale era impossibile fare alcun tipo di ricognizione, decidemmo di procedere dentro l’AO fino a BR.CU SEDDA SA SCOVA che vista la quota ci avrebbe permesso di avere una visuale migliore.
Durante l’ascesa il tempo peggiorò, raffiche di vento fortissime ci buttavano quasi a terra, non solo.......incominciò anche a scendere delle scintille di pioggia ghiacciata, sembra di stare a 2000mt e non a 700!!!!!!
Nonostante questo continuammo e finalmente raggiungemmo la vetta,una volta riparati dietro ad uno spuntone di roccia di fronte a noi si apriva un paesaggio stupendo, era possibile vedere l’AO nella sua interezza.....si vedevano i movimenti dei mezzi nell’AO e gli operatori intenti a presidiare i vari OBJ.
Avevamo una perfetta visuale del fienile situato in N12 (v. Mappa) e della casa in N6 (v. Mappa),
meno della zona in W15 (nostro obiettivo) visto che era situata dietro una collinetta che non mi permetteva di vedere.
https://i232.photobucket.com/albums/...0022010586.jpg
https://i232.photobucket.com/albums/...0022010587.jpg
https://i232.photobucket.com/albums/...0022010588.jpg
Tuttavia visto la vicinanza di W15 con la base della FIR situata in N6, era altamente sconsigliabile passare da EST, non solo.......in quella zona c’era parecchio movimento visto anche la vicinanza di altri obiettivi sensibili.
Durante la scansione della zona mi accorgo della presenza di un’oggetto ROSSO situato presso un’incrocio in M12 ma non essendo un mio obiettivo non gli diedi molta importanza, la cosa che attirò la mia attenzione furono i 2 mezzi sotto di noi in B8 (v. Mappa) (un Toyota grigio e un Grand Cherooke Blu) guardando più attentamente noto che sulle fiancate non avevano il segno di riconoscimento della Controinterdizioine bensì dell’Interdizione, nello stesso tempo vidi vicino agli stessi mezzi degli operatori che si spogliano delle ghillie!.....................BENE!!!!............. .......
..........”Se ci sono arrivati loro con le JEEP significa che la strada interna ad AO che corre lungo il confine EST non è presidiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”............
Decidemmo quindi di fare quella strada per il rientro, anche per dare un’occhiata alla zona.
Durante il rientro notammo infatti che la strada non era presidiata e complentamente libera........PERFETTO!!!!
Una volta esfiltrati trovammo le 2 Jeep, era una squadra di CATANIA (non ricordo il nome) che ci dissero che loro avevano il compito di fare delle rilevazioni fotografiche ed esfiltrare immediatamente, andando con le jeep avrebbero preso dei rischi ma avrebbero svolto il compito nella maniera più veloce possibile. Feci loro i miei complimenti e ci congedammo.
Ore 14:00 rientro.
Al nostro arrivo incontrammo CARTER che ci disse che il resto della squadra si era spostata sul confine OVEST del campo per attacare li check point all’incrocio in N15 e che se ci fossimo mossi immediatamente avremmo raggiunto il resto della squadra per dar loro man forte.
Non perdemmo un secondo e ci muovemmo immediatamente.
La strada per arrivare al confine era lunga e da un certo tratto in poi anche abbastanza impervia, impiegammo più di 30minuti per arrivare al punto stabilito che era situato ad un 100inaio di metri dal confine.
Una volta riuniti procedemmo con l’avvicinamento, anvanzavamo in maniera molto cauta visto che non c’erano molti punti di passaggio se non attraverso la strada.
Arrivati all’incrocio notammo un certo movimento, era appena finito lo scontro con la pattuglia di LOUG, CHAVEZ & Co. Ne approfittammo quindi per entrare e prenderli di sopresa, lo scontro si esaurì in pochi istanti anche perchè i difensori si erano rilassati visto che avevano appena terminato l’ingaggio precedente.
Piazzammo il C4 e ci allontanammo.
Lungo la strada intercettammo un mezzo della controinterdizione, si decise di usarlo e di prendere in ostaggio l’equipaggio......
Memore delle procedure di riconoscimento che vidi quando mi presero in ostaggio il giorno precedente, insistetti con la squadra per perquisire i 2 operatori per cercare i loro PASS.......giustamente negarono di averli!........ nonostante la perquisizione non li trovammo (probabilmente se li erano messi nelle mutande!!!!) e continuammo il nostro cammino....
Man mano che avanzavano mi accorsi che ci stavamo avvicinando troppo all’HQ della controinterdizione e che gli ostaggi ci stavano portando dalla parte opposta alla direzione che avremmo dovuto prendere, lo feci presente ad alcuni operatori della IX° Draghi tuttavia non conoscendo bene le persone e pensando che fosse una cosa voluta, mi limitai a seguire diligentemente la squadra.
Arrivati ad un 100inaio di metri dall’HQ fummo intercettati ed ingaggiati, nello stesso punto era occultata la squadra di Grigio, che si unì all’ingaggio......
Si sparava da tutte le parti, arrivava gente da ogni parte, ci rendemmo subito conto che era una battaglia persa e cercammo di limitare i danni......
Subimmo molte perdite e lo scontro si esaurì. Salutiamo Gioma & Co. e ce ne andammo.
Oramai si erano fatte le 17:00 (il nostro termire ultimo per portare a termine la nostra missione), decidemmo allora di rientrare e di ricondizionarci.
Ore 21:00 Nuovi ordini
Carter ci comunicò che i nuovi ordini erano quelli di attaccare e di liberare le strade presso un punto sensibile, la finestra sarebbe iniziata alle 03:00 e si sarebbe chiusa alle 04:00. La zona era quella degli incroci su M12 in particolare quello situato sul I° Quadrante (in alto a destra).
Facendo un rapido check nella mia mente mi ricordai di quell’oggetto ROSSO che vidi nella ricognizione del mattino...........quello era uno degli obj...........OTTIMO!!!......
Con Carter decidemmo che il modo più veloce di raggiungere il punto era quella di spostarsi con la Jeep, visto anche il fatto che dalla ricognizione mattutina vedemmo che la zona non era pattugliata. Io, VIRTUS e THERMAL li avremmo preceduti a piedi con 15min di vantaggio per controllare che la strada fosse libera e per trovare un punto in cui fosse stato possibile fare manovra con il mezzo.
TERZO GIORNO
Ore 02:00 dentro l’AO
Inboccammo la strada ad est e scendemmo verso sud lungo il confine, assicurandoci che non vi fossero pattuglie di controinterdizione e rimanendo sempre a contatto radio con la IX° che era pronta fuori dall’AO con la Jeep ad entrare di volata nell’AO e a fare ciò che doveva essere fatto.
Arrivammo al primo punto stabilito in cui avrebbero dovuto lasciare il mezzo, ma mi resi conto che non c’era spazio per fare manovra, al chè decisi di proseguire ulteriormente per cercare un’altro punto.......lo trovai nel settore C8 (v.mappa) presso un’incrocio a poco più di 200mt dalla zona dell’obiettivo.
Un’incrocio non è il massimo come punto di randevoux, anzi.........!!!!!!
Diciamo che è altamente sconsigliato!!!!!!................. Tuttavia da ricognizione fatta in precedenza valutai che da quella zona non poteva arrivare nessuno, vista la totale assenza di installazioni nemiche e la difficoltà di raggiungere con dei mezzi quel punto da Sud.
L’unico modo per raggiungere quell’incrocio dalla controinterdizione era quello di fare la strada che proveniva da Ovest (in salita, nonchè direzione da cui veniva la nostra pattuglia) o quella che veniva da Nord (ma sarebbe stato un giro troppo lungo da fare), inoltre la vicinanza con il confine Est dell’AO ci avrebbe permesso (una volta abbandonato il mezzo) di esfiltrare molto velocemente.
Ore 2:45 Randevoux con la IX°
Una volta presidiato il punto di randevoux chiamammo via radio la pattuglia motorizzata che nel giro di poco tempo ci raggiunse.
Lasciai che THERMAL accompagnasse la squadra per un certo tratto presso la zona interessata per poi farlo rientrare e presidiare l’area del veicolo insieme a ME e a VIRTUS.
Giusto il tempo di una sigaretta e vidi che la squadra già rientrava dopo aver fatto saltare un una barriera ROSSA sulla strada.
Non sapevo se quello era tutto ciò che avremmo dovuto fare, infatti uno di loro mi disse che probabilmente ci sarebbe stato un’altra barriera simile da altre parti nella zona, ma che loro non avevano notato.
Decisi quindi di prendere THERMAL e VIRTUS e di andare verso la cascina avvicinandoci da Sud per vedere se c’era qualcosa, mentre il resto della squadra avrebbe atteso presso la Jeep ulteriori informazioni................il tempo però era tiranno.................... arrivati ad un 100inaio di metri dalla cascina, mi comunicarono via radio che il tempo era scaduto e di rientrare.
Per velocizzare le operazione dissi alla pattuglia della IX° di incominciare ad esfiltrare.............meno tempo rimanevamo là dentro e meglio era!!!...............Noi eravamo troppo distanti da loro per rischiare che li prendessero durante l’attesa, in 3 a piedi ci saremmo sicuramente mossi meglio.
........MISSIONE TERMINATA
Conclusioni
Come ho già detto in precedenza, è stata una bellissima gara, soprattutto perchè vicina alle nostre attitudini alla ricognizione (ME, THERMAL, ONE SHOT, VRTUS), ci dispiace molto non essere rimasti per il pranzo, ma One Shot non stava molto bene e memori di quello che era successo all’andata abbiamo preferito mettirci in viaggio con largo anticipo.........sicuramente è stata un’occasione persa per scambiare quattro chiacchiere con gli amici e con coloro con cui abbiamo interagito, spero che la prossima volta riusciremo a rimanere un po’ di più!!!!
Ringrazio di cuore e con tanto affetto la IX° DRAGHI, ragazzi disponibilissimi e affiatatissimi per averci preso con loro, un saluto particolare a CHICCO CARTER che ci ha supportati e coinvolto in questa avventura.
Un grosso GRAZIE ai SARDINIA ISLAND e a GIOMA che ci hanno permesso di dare sfogo alla nostra passione nel modo che più ci piace.
Un saluto a tutti gli amici che ho potuto incotrare sul campo, a LOUG, GRIGIO, CHAVEZ, PATRICK, ai SOCOM e a coloro con cui ho interagito sul campo durante la mia PRIGIONIA!
GRAZIE; GRAZIE; GRAZIE!!!!! Alla prossima!!.......
KUS
THERMAL
VIRTUS
ONE SHOT
-
Bravi ragazzi, vedo che vi siete fatti un bel pò di km.. e sopratutto che non avete mollato.
L'unica cosa che non vi invidio è avere Carter come C.te (scherzo Carter!!)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gioma
Bravi ragazzi, vedo che vi siete fatti un bel pò di km.. e sopratutto che non avete mollato.
L'unica cosa che non vi invidio è avere Carter come C.te (scherzo Carter!!)
Grazie Gioma, per me questa era la mia prima RAID and RECON, spero vivamente di poter partecipare ai prossimi eventi che andrete ad organizzare.......ho lasciato un pezzo di me in Sardegna, è un'esperienza che custodirò gelosamente dentro di me per tutto quello che mi ha regalato.....GRAZIE
-
come nostra consuetudine il sintetico deb.. di Kriminal
18 febbraio 2010, ore 16,00, ROMA . La mastodontica macchina bellica del Mas1 si mette in movimento, un Defender, un Suzuki, un pick up, carichi fino all’inverosimile. Tenda pneumatica, generatore, materassini gonfiabili, sacchi a pelo, bauli gorillas, corde, binde, strops, pale, picconi, piscina gonfiabile, mobiletto bar, bambole gonfiabili, ma soprattutto vettovaglie per sopravvivere un anno in climi freddi. Sbarchiamo in terra sarda alle 11,00 del 19 e la prima preoccupazione è stata: “ avremo portato cibo a sufficienza”, a Roma si Dice “nel dubbio mena” perciò il primo assalto è stato fatto in macelleria per comprare 10 di kg. Di carne varia e 5 lt. Di cannonau. Rassicurati e rasserenati ci siamo diretti verso l AO e mentre ci dirigevamo in zona abbiamo subito capito che non sarebbe stata una passeggiata di salute. Arriviamo al comando e subito ci siamo messi d’accordo per la posizione della tenda, io la volevo mettere a ovest, papi a nord, bimbo a sud optiamo per l’est e dopo mezzora eravamo operativi sganciamo due esploratori e accompagniamo bimbo e junior sull’obj browning e torniamo al comando dove ci assegnano il presidio fisso della riservetta munizioni. Alle 19,00 parto per recuperare Bimbo e Junior, arrivo sul obj e trovo bimbo che alitava su junior per scaldarlo mentre in cielo passava una cometa, li carico sul Suzuki e durante la strada di ritorno intercettiamo una team di incursori, scendiamo dalla macchina ed ingaggiamo, scontro correttissimo e alla fine abbiamo la peggio. Fine ingaggio, si avvicina un’uomo nero e mi dice: “ostregheta, sali ciò e portaci sull’obj” ovviamente io rispondo che sono morto e che me lo deve dire lui dove devo andare, l’incursore mi indica di andare nella direzione opposta dell’obj ed io mi avvio e dopo una curva una pattuglia di contro mi fa esplodere la macchina. Torno al comando e cominciamo fare i turni sul nostro obj. Purtroppo alle ore 21,00 siamo stati costretti ad accendere un bracione da paura per cuocere una chilata di salsicce e un paio di chili di braciole, poi prendo un po’ di carne e con papi e fuorilegge ci avviamo per portarla ai due di guardia alla riservetta, durante il tragitto di andata veniamo sequestrati due volte e ci massacriamo con le Api, alla riservetta ci massacriamo con le Api, al ritorno…no ancora le Api. Passa la nottata e la mattinata, tra ingaggi e colpi di cannone, nel primo pomeriggio decidiamo di vederci tutti alla riservetta per fare un caffè, mentre siamo tutti li dentro la riservetta viene attaccata usciamo tutti a difendere e lo scontro si fa apocalittico, i Mercenari ci hanno attaccato in undici, gragnuole di colpi si abbattono su di noi da tutte le parti, Papi colpito cade e una pozza di cannonau si allarga sotto di lui, corro dietro un cespuglio e la salsiccia mi torna su facendomi mancare il respiro, junior imperterrito continua a fare il caffè mentre chris gli da copertura, abbattiamo ostili, finisco i miei 4 caricatori standard e vengo colpito mentre cerco di tornare alla riservetta per approvvigionarmi, l’ingaggio finisce quando un incursore piazza il C4 sulla riservetta. Ingaggio correttissimo e grande perfomance dei Mercenari.No facciamo nemmeno in tempo a leccarci le ferire che subito veniamo attaccati dai patfhinder e dai ragazzi della IX Draghi in successione insomma in meno di trenta minuti subiamo tre attacchi violentissimi Torniamo al comando lasciando sul posto due sentinelle e due pattuglie da due op., scendiamo dalle jeep e il comando viene preso d’assedio da squadre di incursori unitosi tra loro, corriamo tutti in difesa, ma sto giro non mi faccio fregare e prendo la minimi e comincio a spazzare la strada, nel frattempo chiamiamo per radio le pattuglie del Mas che prendono alle spalle gli assalitori costringendoli ad allentare l’assedio e a ritirarsi. Ci ricompattiamo e altra braciata con cannonau, il motto è: “nutrimento e rendimento”. Cala la notte e ci portiamo tutti a difendere l’obj mortai e alle 4,00…”Contattoooo” accendiamo tutte le luci e giù fraccate di pallini e a fine ingaggio…aridaje ancora le Api, ma quanti so stanno dapertutto? Dove te giri te giri, sempre ste Api. Alle 5,30 stiamo sull’orlo del congelamento, salgo in macchina, accendo il riscaldamento cosi mi riprendo un po,’ mi risveglio alle 8 dentro la tenda e ancora non so chi mi ci ha portato. Esperienza bellissima, grande softair e club correttissimi, complimenti agli organizzatori e a tutti i club partecipanti. Speriamo di poter partecipare come interditori alla prossima edizione pompa permettendo (pompa intesa come cuore).
MAS1
Kriminal
-
Kus...... bel debriefing...... a parte il " frocio "...... ho visto un film l'altra sera.... mi dice un mio amico, gli chiesi, ma si spara ?........ lui no, ma faceva ridere....... vabbè roba da froci..
-
Ora posso spegnere sto maledetto pc.....il deb di Kriminal,come al suo solito,mi colpisce in pieno petto....rido come un bambino e la gioia pervade il mio spirito,Grandiosi....me li immagino...al loro campo....rozzi,grossi e pure bruttarelli....mentre preparano il banchetto....spettacolare,PAPI gia mi aveva narrato le sue allucinazioni da filu e ferru misto a cannonau..:glu:..roba pesante ma genuina.
Sono felice per Voi...Ragazzacci!!!!!
-
mercenari presenti per la prox. missione R&R!!!!!!!! ci stiamo già preparando GIOMA!
-
Ecco il DB dell'ASAT. SCARICA IL DB QUI
Video e foto sul nostro gruppo su Facebook ! ASAT SU FACEBOOK