Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
pitonci69
https://www.fairchildsemi.com/ds/sf/sfp9540.pdf
https://www.onsemi.com/pub_link/coll...ntp75n06-d.pdf
fate vobis........
senza in alcun modo voler mettere in dubbio le parole dell'ideatore......
dopo aver fatto fuori 3 coppie di questi mosfet per via dei transienti (con l'uso su meccaniche hs con lipo 11,1v) ho sostituito la coppia consigliata da ares con gli altri due mosfet ben più prestanti.
oltretutto visto che costano pochi cents in più......
non contento,
dopo ho assemblato il mosfet a/b con fusibile e soppressore di transienti in modo da non rischiare, in caso di dipartita del mosfet p,di ritrovarmi con la replica fuori controllo......in raffica fissa finche non si stacca la batteria!
problema del quale, in questo topic,ho letto più di una volta.
beh, proprio cent no..
per il irf1404 l'ho trovato solo 5.00 € o 5.18 €
per il 4905 l'ho trovato da € 9.17 a € 80.30
quindi non son proprio centesimi =p
se avete dei posti dove prenderli a meno, un pm sarebbe ben gradito.. :d
@pitonci: se mi alleghi schema di cio' che hai messo e dove lo provo anche io, sempre per evitare la scarica di pallini senza controllo :d
-
-
ares85 non riesco a trovare niente nella mia città potresti acquistarli per mio conto , perchè il mio gruppo me le sta facendo a fette per averlo ( il circuito).
se sei daccordo mandami la procedura in pm.
grazie
-
Quote:
pitonci69
ok, nettamente fuori dalla mia portata di conoscenza di elettronica (molto vicina allo 0 per altro =p )
per quanto riguarda i siti ora guardo, grazie mille pitonci :allah:
-
@giammy, sono prezzi esorbitanti io i miei mosfet li ho presi a 2 euri e mi sembravano cari. decisamente il mosfet di pintoci è qualcosa di sublime ma fuori anche dalla mia portata
@pitonci, tu porti l' impianto elettrico al limite ci credo che i mosfet di ares ti si brucino
-
Quote:
joebrownag
@giammy, sono prezzi esorbitanti io i miei mosfet li ho presi a 2 euri e mi sembravano cari. decisamente il mosfet di pintoci è qualcosa di sublime ma fuori anche dalla mia portata
ho controllato su altri siti, e i prezzi si aggirano intorno ai 2€ circa, se non meno.. :d
avevo trovato probabilmente il piu ladro di tutti :d
-
Quote:
giammy
ho controllato su altri siti, e i prezzi si aggirano intorno ai 2€ circa, se non meno.. :d
avevo trovato probabilmente il piu ladro di tutti :d
ma per caso quando ti ha detto il prezzo aveva un passamontagna? se si era un ladro professionista!
gira per il web o trova un altro negozio nella tua città. non troverai i mosfet indicati a più di 2 euro cadauno.
-
scusa la domanda forse x te idiota, ma è necessario aprire il gearbox, o è possibile montarlo senza aprirlo???
ottima guida comunque. grazie.
-
probabilmente non hai letto bene la guida.. per utilizzare il mosfet devi aprire il gearbox perchè ti serve andare a modificare la parte elettrica all'interno. quindi si è necessario aprirlo. l'unico caso dove non lo apri e se tu avessi un gearbox di 7 generazione (quelli montati su sten e m14) che hanno i contatti esterni al gb.
saluti!;-)
-
raga,
come si chiama quell' aggeggino che ares utilizza per tenere ferme gli oggetti da saldare?