ahhhhhh :wink2: :d .......ora è chiaro!!!Quote:
Originariamente inviata da goldestein
Visualizzazione stampabile
ahhhhhh :wink2: :d .......ora è chiaro!!!Quote:
beh, se è stata preparata da safarà, allora sarà meglio che parliamo d'altro. scusa goldstein, per curiosità quanti anni hai ?
ma no liquid dai..basta rimetterla originale come era ke andrà sicuramente meglio :mrgreen:Quote:
Originariamente inviata da liquid
se è precisa così come lui è preciso negli ordini..brrr mi vengono i brividi.. :diablo:
parliamo di cose serie và :wink2:
faccio due domande io..ovviamente non mi aspetto una risposta se sono cose ke sono state già trattate e mi sono scappate nelle precedenti pag. :d
1_ le molle sulle he, sono del tipo a passo variabile?
2_ abbiamo parlato di diverse teste pistone fatte negli anni, e descritto anke i cambiamenti ke queste hanno avuto..è la stessa cosa anke x gli spingipallino??
cioè, lo spingipallino ke ha fotografato eta nella sua recensione, è variato negli anni? o è rimasto sempre lo stesso modello??
lo kiedo xkè a suo tempo, su uebb parlando con mr. he mi raccontava di particolari spingipallini in metallo denominati "cobra"(se ricordo bene :d)
se è cambiato, in cosa consistono i cambiamenti??
ok , parliamo di cose serie.
- le molle che ho visto fino ad ora non sono a passo variabile, ma sono trattate termicamente e progettate a seconda dell'uso. sul mio he monto una molla cortissima da 82 msec, che ottimizza la raffica ed ha bisogno del guidamolla spessorato posteriormente per compensare la lunghezza della molla, oppure in alternativa una contromolla posteriore che permette di avere l'iperraffica ( o l'esplosione della meccanica :cry3: :wink2: )
so che il customizzatore sta sperimentando trattamenti termici anche sulle molle marui originali per aumentarne la resistenza allo snervamento
- per quanto riguarda il regolatore di flusso e lo spingipallino cobra (xche soffiava come un cobra :roll: :?: ?) credo che siano stati ulteriormente migliorati. il regolatore di flusso va di pari passo con l'evoluzione della valvola . oggi con la v6 si monta un particolare regolatore simile a quello smontato da etabeta, ma diverso nella parte finale che permette un ulteriore restringimento della rosata.
:shocked: perchè mi chiedi? non è un problema rispondere ma vorrei capirne la ragione :-)Quote:
Originariamente inviata da liquid
k liquid :d
ke intendi x contro molla? una molla di lunghezza pari allo spessoramento del reggimolla?
esatto r6, se riesco faccio delle foto e le posto.
per gold, solo curiosità personale :d
mmh :roll:
e magari la molla + corta è più dura della molla normale..vero?
se ci ho azzeccato, è un sistema ke ho già visto da qualke altra parte(non applicato alle asg, ma alle auto) ke serve x far si ke la forza necessaria a comprimere la molla + lunga sia minore, a parità di forza applicata quindi, la molla si comprime in minor tempo, avendo pure un ritorno + veloce e le stesse prestazioni..
una specie di evulozione del passo variabile.. :bho:
deve essere in qualke libbro di meccanica..cmq se puoi postare foto soddisfi la mia curiosità di sapere..
domenica un amico con un ca33 preparato da klaus con ottica 3x40 (per giunta non tarata) ha colpito a 25 metri il bersaglio di 2 cm di diametro in un torneo locale organizzato in zona (aveva 10 colpi a disposizione se ben ricordo).Quote:
alcuni per tiri alla sagoma usano fucili overjouleQuote:
Originariamente inviata da spiggy_
ovvio che se la potenza aumenta aumenta anche la precisione