per i pisani ogni momento è un momentaccio, e ogni lavoro è un lavorone...
:-d
Visualizzazione stampabile
i pisani si lamentano sempre caro il mi' noodles...
i gusci diemaco c8 sfw sono appena arrivati al mio amico di trieste con cui avevo fatto l'aquisto insieme, domattina me li spedisce a pisa...
20 euri di sdoganamento e passa la paura...
tanto paga romeo... :-d
bene, allora ora puoi dormire sogni tranquilli. :-d
il mio pacco, contenente un ras, invece risulta ancora in viaggio, anche se ci sono alcune cose che non capisco. come fa ad essere arrivato a bergamo da cologne in meno di 15 min? e poi... questa segnalazione di immediato controllo della dogana!?!
dal tracking ups risulta:
bergamo,
it 12/06/2008 4:39 scansione importazione
12/06/2008 4:38 scansione importazione
12/06/2008 2:48 scansione arrivo
koeln (cologne),
de 12/06/2008 2:34 scansione partenza
bergamo,
it 12/06/2008 2:30 ispezione immediata del pacco richiesta da dogana o ups-presentare pacco a ufficio dogana
koeln (cologne),
de 12/06/2008 2:26 scansione partenza
......
è la mia prima spedizione da hk con coriere, qualcuno mi sa dare qualche delucidazioni?
mi sembra che tu abbia spedito via ups giusto ? se è così chiamali, comunque le spedizioni con corriere (per mia esperienza) se ti sbatti un pò riesci a fartele arrivare a casa.
chiama subito
ti diranno se necessitano di qualcosa per sdoganare.
probabilissimo un controllo a campione (altrimenti era già consegnato),
vedrai che diventa esclusivamente un problema di tempo.
se non ricordo male il call center ups ha pure una sezione"strumenti per sdoganamento"
la data di consegna prevista sarebbe oggi...
ma teoricamente non dovrebbero chiamarmi loro se ci fossero problemi?
al venditore io ho fornito il mio codice fiscale, spero lo abbia indicato sul pacco.
hai fornito email o telefono?
se comunque per ups.com la data prevista di consegna era oggi certi movimenti sono normali, basta che qualsiasi lettore ottico legga il codice....et voilà, sul sito pare chissà che.
se ci sono problemi, vedrai che domattina presto aggiornano con gli stessi movimenti identici, con un generico ritardo nello sdoganamento.
se comunque non hai fornito un recapito telefonico, ti consiglio di chiamarli al 800-877-877 sono molto efficenti e ti chiariscono ogni eventuale dubbio.
non voglio fare del terrorismo...ma spero che il tuo venditore non abbia dichiarato una grande cifra....ups applica i dazi in maniera scentifica.
bah... ieri mi hanno contattato telefonicamente e mi hanno inviato via mail una pseudo delibera per l'importazione di materiale da softair. compilata con i miei dati, codice fiscale, firmata e inviata via fax...
boh.
vedremo... attualemente risulta ancora fermo a bergamo.
ho acquistato un'ottica russa posp dal venditore kabacan di ebay.
spedizione --------------- con data 20/05/2008: accettato dal centro postale di mi roserio windows in data 28-mag-2008 inviato dall'estero (by) al centro postale di mi roserio windows in data 28-mag-2008
spedita il 20 maggio dalla bielorussia, giace in milano roserio dal 28 maggio.
ho telefonato alle poste italiane e ho fatto reclamo.
oggi (venerdì 13 giugno) mi telefonano e mi dicono che il mio reclamo non è valido perchè non è il mittente che deve farlo ma il destinatario con un reclamo su spedizione internazionale...
non so come fare...
...ora provo a contattare il venditore ebay... tutto ciò è pazzesco.
un avatar adeguato alla situazione....
https://img180.imageshack.us/img180/8215/ptsa5.jpg