Visualizzazione stampabile
-
allora si trattava di 3 asg in metallo, 16 caricatori, 1 pistola maschera ed altre 2-3 cosette, peso del pacchi totale sui 20kg spese con hk post sui 175€.
l'esenzione del dazio dipende dalla categoria di appartenenze degli oggetti, in questo caso si tratta di giocattoli, quindi esenti!
-
non ti conviene dichiarare che sono giocattoli... se vuoi riceverli, almeno. ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
angiolettonero
bella lì... scusa... perchè sarebbe esente di dazio doganale?
perchè trattasi di giocattoli, ed i giocattoli sono esenti dal dazio...
-
Quote:
jollyroger
non ti conviene dichiarare che sono giocattoli... se vuoi riceverli, almeno. ;)
che significa?
-
significa che se dichiari che sono giocattoli, la dogana ti richiederà la conformità alle normative cee in merito, e cercherà il famoso marchio ce, di cui i nostri "giocattoli" sono comunemente sprovvisti (a meno che qualche venditore cinese più furbo non glielo abbia messo... fasullo, ovviamente).
a quel punto, una volta aperto il pacco e non trovando il marchio ce... se va bene, rimandano la roba indietro (con molta calma...) e tu magari riesci ad avere un rimborso dal venditore, altrimenti... la peggiore delle ipotesi è che decidano per la distruzione del pacco, e lì ci perderesti tutto, pacco e soldi.
ciao!
-
bello dai... ho appena buttato nel cesso proabilmente 200e.
-
Quote:
angiolettonero
bello dai... ho appena buttato nel cesso proabilmente 200e.
se hai pagato con paypall no....
-
si... ho usato paypal... perchè... sono recuperabili?
-----------------------
ps: io a rsov ho scritto questo durante l'ordine:
please write this in a document attached:
«la merce contenuta è costituita da air-soft guns (giocattoli imitazione di armi da fuoco).
tali prodotti sono liberamente commercializzabili e di libere vendita in italia (non soggetti a punzonatura, bancatura, denuncia o nulla osta per l'acquisto o la semplice detenzione) in quanto repliche, funzionanti ad aria compressa a propulsione elettrica ed alimentata a batteria, sparante unicamente sfere di plastica di diametro massimo 6 mm con potenza inferiore a 1 joule.
tali imitazioni non sono considerate strumenti atti ad offendere come previsto dal d.l. n. 313 del 27-09-1991 (all. 1 punto 20) e sopratutto non sono modificabili per l'uso con munizionamento reale in quanto hanno solo l'aspetto di un'arma vera ma i materiali ed il funzionamento elettrico ne precludono qualsiasi modifica.»
also, write near my name this: «c.f. ***rrt87a21*****»
please attach the bill paypal payment excluding shipments.
thanks for all, roberto *****.
dite che possa risolvere in parte alcuni miei problemi se l'avesse fatto?
-
Quote:
angiolettonero
si... ho usato paypal... perchè... sono recuperabili?
-----------------------
ps: io a rsov ho scritto questo durante l'ordine:
...dite che possa risolvere in parte alcuni miei problemi se l'avesse fatto?
a un mio compagno di squadra avevano bloccato un pacco in dogana (con anche del mio materiale) e paypall ha rinborsato. le modalità esattamente non le so, so solo che mi sono ritornati i soldi in dietro :wink2:
per la postilla, come ti hanno gia risposto gli altri, puo risultare piu dannosa che utile. ciao
-
del pacco che stò aspettando non ho dichiarato niente, ho solo inviato cod.fiscale e ricevuta pagamento, al telefono non mi hanno chiesto che c'era e nei documenti da me inviati nemmeno! ora non sò se apriranno il pacco!
il problema è che le asg sono definite sotto alcuni aspetti giocattoli e sotto altri armi non offensive di 1^ categoria! secondo me come la giriamo ce lo prendiamo sempre nel didietro! guardate anche sul post leggi e softair