un 3d mi sembra. o meglio dire...... tutti hanno fatto così , postano quello che hanno fatto creando un nuovo 3d.
Visualizzazione stampabile
un 3d mi sembra. o meglio dire...... tutti hanno fatto così , postano quello che hanno fatto creando un nuovo 3d.
ok posso anche pensare a come farlo. recupero qualche schema e lo posto. il carica-scarica batteria è pronto e incassato e in cantiere ho progettato un carica batterie fast per batterie ni-mh con 5 pacchi batterie in carica. tipo se hai un club o qualcuno ha più batterie le puoi mettere su e caricarle da 1 a 5 pacchi indipendentemente da 7 o 6 batterie (gli ho messo 6 perchè ci carico le batterie per la pistola). molto carino solo devo ancora realizzarlo per essere sicuro al 100% del funzionamento. l'unica pecca che non fa la scarica prima, questo perchè per integrare la scarica sarebbe stato un lavoraccio e mi scoccia, faccio prima e mi costa meno scaricarle manualmente che farlo fare in automatico per 5 pacchi batterie.
ho an domandina.... ieri sono andato a prendere tutti i pezzi che servivano
la tizia mia ha dato
diodi invece dei 1n4002 dei 1n4007 ma ho letto nel 3d che andavano bene cmq
di resistenza gli ho detto quella che mi serviva e mi ha dato una siglata 5w12rk sempre di quelle ceramicate va bene???:hummm:
e la resistenza da mettere in serie al led mi ha dato la 220 invece della 210 perchè la 210 non c'è da quello che mi ha detto....:hummm:
fatto sta che montato tutto funzia... misurata la batteria prima di attaccarla una 8,4v dava fuori 9,3v e dopo 1 ora ho provato ed era arrivata su 8,6v circa è normale che scarichi cosi lentamente?
nella prima pagina del 3d mi pare di aver letto che ci impiegava un'ora a far si che si spegnesse il led....
grazieee! :wink2:
tranquillo,a me una 1100 a piena carica ci mette su per giu 3-4 ore,una da 1700 mah 5-6 ore,vuol dire che ha un consumo di circa 300 mah.
ci mette un ora se gia l'asg non spara con quella batteria perche' e' gia quasi completamente scarica.
ciao
va tutto perfetto , la maggiorparte dei negozianti hanno solo ceramicate
vai tranquillo che funziona tutto alla grande.
cmq in media per una 8,4 ci vogliono 2 ore e non 1 !!!!!
considera pure che tutto dipende anche dallo stato della batteria prima che tu iniziassi ad usare lo scarichino.
se la batt è già mezza andata...può anche impiegare meno a scaricare.
cmq a tutti ricordo che per la pausa estiva la batteria deve stare carica durante i mesi di inattività.
non vuo ldire nulla con la 8,4 ci mette tot tempo,sono gli ampere a indicare la durata,non il voltaggio,se scarichi una 8,4 da 1100 ci metterei 2 ore,ma se ne scarichi una da 5a ci metti almeno 5 volte tanto.
azz 42 pagine....
grande onore... mancavo da un bel po' sul forum...
no.
comunque in media lo si lascia collegato circa 2 ore ovvero finchè il led non si spegne e attendi n altra mezz ora.
dipende ovviamente poi dalla batteria che usi....portesti starti anche 1 ora soltanto.