Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Buongiorno a tutti, mi ritrovo ahimè a chieder aiuto qui.
Stamani stesso ho provveduto a cambiar la molla di serie del g36c JG con una prometheus sp 100m/s.
Finisco di rimontare e chiudo il gb, dopo aver dovuto limare quale decimo di millimetro dall'asta spingipallino perchè faceva troppo attrito in sede e non si muoveva.
Inoltre ho tolto il blocco in zama che faceva da pre-compressore della molla originale (che ha spire più spesse e ad occhio è più corta di circa 3 cm) che poi non ho rimontato.
Così facendo (errore da nabbi, ma prima volta che eseguo un cambio molla), la testa pistone si è staccata dal pistone in quanto la vite era avvitata all'interno del blocco in zama.
Ora il pistone è a inizio corsa e la molla è supercompressa (immagino già doverlo smontare, se non sto attento mi buca fuori per fuori), con la testa pistone rimasta a fine corsa.
Ovviamente il fucile non spara, premo il grilletto e rimane lì dov'è.
Allego foto:
Allegato 187279>
Ora le mie perplessità: è normale che abbia dovuto limare l'asta spingipallino perchè con la molla più lunga non riusciva più a scorrere bene?
Inoltre, riesco a rimontare il blocco di zama senza precomprimere la molla? O devo tagliarli qualche spira?
Grazie mille.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Grouchate
Ora le mie perplessità: è normale che abbia dovuto limare l'asta spingipallino perchè con la molla più lunga non riusciva più a scorrere bene?
Inoltre, riesco a rimontare il blocco di zama senza precomprimere la molla? O devo tagliarli qualche spira?
La molla più lunga non influisce con lo scorrimento dell'asta spingipallino, sicuramente è un errore di montaggio.
Se hai come tagliare/limare il blocco in zama in modo da fare entrare dentro la molla è la migliore soluzione.
-
Quote:
Omombra
La molla più lunga non influisce con lo scorrimento dell'asta spingipallino, sicuramente è un errore di montaggio.
Se hai come tagliare/limare il blocco in zama in modo da fare entrare dentro la molla è la migliore soluzione.
Grazie, dopo riprovo e ti aggiorno.
-
Poi anche cambiare vite e mettere un dado al'interno del pistone (al posto del blocchetto)
-
Consiglio batteria g36k
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e avevo deciso di prendere uno g36k della jg e siccome e la mia prima asg e nn ci capisco nnt di batterie e simili vi volevo chiedere che batteria da 9,6 posso montare sul g36k(amperaggio,attaco ecc..)
Grazie dell' aiuto:):):)
-
Quote:
warhead softgunner
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e avevo deciso di prendere uno g36k della jg e siccome e la mia prima asg e nn ci capisco nnt di batterie e simili vi volevo chiedere che batteria da 9,6 posso montare sul g36k(amperaggio,attaco ecc..)
Grazie dell' aiuto:):):)
Nessuna prima di sistemare il gearbox ... una volta sistemato a dovere una 9.6 qualsiasi, tanto le mini al massimo arrivano a 1600mAh, altrimenti vai di Li-Po
-
e cosa dovrei sistemare piu o meno?
-
Rispessorare, reingrassare, eventuale cambio molla se overJ, perdite al gruppo aria, ecc ecc ... nel tech center trovi tutte le guide necessarie oppure ti affidi al meccanico della tua squadra oppure te lo fai sistemare da un negozio di fiducia ...
-
Quote:
maxlv650
Rispessorare, reingrassare, eventuale cambio molla se overJ, perdite al gruppo aria, ecc ecc ... nel tech center trovi tutte le guide necessarie oppure ti affidi al meccanico della tua squadra oppure te lo fai sistemare da un negozio di fiducia ...
Va bene grazie dell'aiuto:D
-
Quote:
warhead softgunner
e cosa dovrei sistemare piu o meno?
https://www.softairmania.it/threads/...lden-bow-guida! ;)