non te lo so dire credo che dipenda soprattutto dalla qualita degli elementi utilizzati (quindi marca) le mie dopo 6 mesi che erano cariche al massimo mi sono accorto che almeno un 10% lo avevo perso invece con quelle cinesi 20%
Visualizzazione stampabile
non te lo so dire credo che dipenda soprattutto dalla qualita degli elementi utilizzati (quindi marca) le mie dopo 6 mesi che erano cariche al massimo mi sono accorto che almeno un 10% lo avevo perso invece con quelle cinesi 20%
Salve a tutti!
Posto qui la mia domanda per non creare millemila topic e perchè sono sicuro che è stato già trattato in altre salse.
Possiedo un MP5 B&T Classic Army assolutamente originale in ogni parte (ricordo che monta quindi un Gb 2°gen con motorino hi-torque) che ho sempre utilizzato con una Ni-Mh 9,6 di qualità.
Rischio di sgranare utilizzando una 11.1 lipo con un numero umano di C di scarica?
si ho notato che nel mio g36 (la meccanica e la stessa) il pistone pur usando una 9,6 di qualità ha iniziato a mostrare segni di cedimento nel dentone d ingaggio, praticamente il settoriale se lo sta mangiando! (b******o di un settoriale!:):)) gli ingranaggi invece sono perfetti e non sfregano tra di loro
mi sa strano però.....l'ho usato per più di un anno intero con la 9,6 e funziona ancora egregiamente.....non conosco le condizioni del pistone perchè non l'ho mai aperto....però penso che si sarebbe già mangiato il pistone in tutto sto tempo...
si anche a me funziona ancora bene dopo 1 anno ma con le 11.1 gli ingranaggi girano piu veloci quindi + stress per il dentone che gia con le 9,6 si rovina!:)
scusa la domanda.. ma come faceva a mirare con solo la tacca di mira anteriore?!?!? sai che per mirare bisogna collimare 2 punti diversi?? quindi anteriore e posteriore??
allora.. precisiamo due cose sulle batterie.. se ce vuoi informarti meglio ce un 3d specifico.
in ogni caso usiamo correttamente i termini:
- effetto memoria: ovvero la caratteristica delle batterie Ni.Cd e Ni.Mn (se è così la sigla), equivale alla perdita di capacità di carica, ovvero se hai una batteria carica al 20% e te la carichi la porteraì all'80%, la volta dopo le fai la stessa cosa arriverai nuovamente all'80%, ma che equivale a un 70% circa della capacità della batteria originaria.. se si usa sempre la batteria senza mai scaricarla prima (con lo scarica batteria) prima di ricaricarla, si porta a una perdita veloce della capacità della batteria.
- auto scarica: è quel processo che caratterizza le batterie in particolare le Ni.Cd e Ni.Mn (se è così la sigla), che se lasciate a lungo tempo ferme, perdono la loro carica, che però se ricaricate correttamente tornano cariche, in pratica dopo 2-3 mesi potreste ritrovarle scariche..
lascarle collegate alle repliche accellera questo processo, oltre che esser pericoloso, visto che la replica non è mai perfettamente sicura finchè non è senza batteria. quindi ricordatevi di scollefare sempre la batteria dalla replica.
ps. quando una replica non spara più la batteria è scarica, ma non completamente in genere è ancora al 20% della sua carica. quindi va comunque scaricata con lo scarica batterie, che può esser specifico o integrato nel carica batterie..
pss. io le mie batterie, sanyo 1600 Ni.Cd (quindi di marca), in genere le ricarico ogni 4 domeniche. vi domanderete come fa a durarmi così tanto?? semplice, perchè in genere uso 300bb a domenica, quindi in 4 partite sono circa 1200bb, poi essendo di marca soffrono poco dell'effetto auto scarica. inoltre ricaricandole il meno possibile, soffriranno meno dell'effetto memoria.
questo processo l'ho potuto fare perchè una ho provato a vedere quante partite mi durava senza ricaricarla, e contando all'incirca i bb sparati. portando dietro una di scorta. una volta visto la media.. quando arrivo a quel numero di bb la rimetto a ricaricare, in modo da evitare di trovarmi a secco durante la domenica.. :D
io eviterei.. con una 11,1 lipo si rischia di desfare più il conico che il pistone, visto che lo spunto elevato della batteria si imprime maggiormente su di esso.. il pistone si rovina in ogni caso se si usa batterie un po spinte o semplicemente perchè il pistone essendo in polimero e/o non è perfettamente sincronizzato con gli ingranaggi (in metallo e quindi più resistenti) si consuma per sfrorzo.. il pistone si rovina se usato con molle pesanti o con raffiche lunghe o troppo veloci..
mentre i conico o il centrale si rischia di sgranarli se si usano batterie con uno spunto elevato, ovvero molti mah e C (ques'ultimi i caso di lipo)
ps. consiglio spassionato sui possessori di CA... dategli una controllata.. ho sentio troppi casi di errati spessoramenti che comportano alla sgranatura di conico o centrale. poi ce chi dice: "non aprirlo finchè va.." ma questo discorso a mio parere vale su un marui.. sul CA non so quanto possa valere.. soprattutto dopo tutte quelle che ho sentito.. 1/3 o 1/4 ha qualche difetto di produzione o montaggio della meccanica..
NiCd hanno forte effetto memoria, NiMh hanno poco effetto memoria, Lipo hanno un effetto memoria quasi nullo (ma hanno una chimica diversa): una batteria NiCd/NiMh dovrebbe idealmente essere ricaricata quando la cella è a 0.8Vca, quando la replica non spara più c'è ancora una carica residua molto significativa come dice Brian (da qui la necessità di uno scaricabatterie).
Ti rimando ai 3D specifici per saperne di più sulle batterie.
Ahab
PS: io sconsiglio sempre le Lipo 11.1V per i possibili rischi sgranatura e perché non mi piacciono i frullini...
Ragazzi vengo qui a chiederlo perchè mi sembra veramente uno spreco aprire un post per una domanda del genere :D
Dato che di ottiche non me sono mai interessato, e tanto meno dei loro anelli porta ottica, non me ne intendo di conseguenza delle loro misure.
Mi spiego: devo acquistare un anello per mettere una torcia della fenix, ma non esiste il suo porta lampada, quindi un mio compagno di club mi ha consigliato di utilizzare un anello porta ottica e utilizzare degli spessori home-made per ottenere il giusto diametro.
Tuttavia, cercando qua e là ho trovato vari porta-ottica con la misura 20mm o 30 mm oppure adirittura 35 mm! Ma questa misura rispecchia il diametro interno del porta ottica? Gracias!
ragazzi,un mio amico deve comprare un m99 snow wolf (per collezione)
ha visto aria soffice cinese....... a 219€ con ottica,ma è esaurito,poi ha chiamato ad un sito italiano ma lo vendono a 209€ senza ottica...possibile?non riesco a capire se è un loro errore oppure è possibile che sia in vendita anche senza ottica