Io l' ho preso dal bannato napoletano, non so se sia ancora in stock però...
@ mr.old: direi di no, soprattutto se l' H-harness è MJK dire che c' entra poco con i Marines.
Visualizzazione stampabile
Figurati... ;)
Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta su cui postare,premetto che pur avendo usato il tasto cerca non ho trovato esattamente ciò che cercavo, comunque mi sto avvicinando all'usmc style e sto iniziando a replicare un setup isirato.Mi piace molto l'mbss e sarei intenzionato a comprarlo, mi chiedevo, visto che non ho possibilità di provarlo ma dovrei ordinarlo da internet, sapete quali sono le taglie??Io sono 165 e peso 53 chili(ho 14 anni)per ora uso un aav fsbe(o almeno credo si chiami così)e mi va giusto giusto regolato quasi al minimo, se qualche possesdsore saprebbe illuminarmi gliene sarei grato.Sapete poi quale marca conviene?? io ero orientato su quello della pantac( rigorosamente in cb) ma mi pare di aver capito che quello della flyye ha un colore migliore.Se è così potreste linkarmi in pm dove si trova e magari anche qualche tasca??
P.S. ho un budget di circa 90 euri con le spedizioni incluse
Non prendertela se te lo dico ma sei un pò piccolo. L'attrezzatura è generalmente pensata per uomini adulti di corporatura normale. Tu con un mbss probabilmente faresti fatica pure ad usare il fucile.
La cosa migliore da fare sarebbe esattamente provarlo, altrimenti rischi di prenderti una cosa che non ti va nemmeno.
Oltretutto se prendi l'mbss per fare le cose per bene ti serve anche il paca sotto che ingrossa il tutto ancora di più.
Da quel ce ho visto la replica della Flyye ( che , come aveva detto Paolo a suo tempo, è l'unica plausibile in fatto di colore...) la fanno solo in size S/M...
L'MBSS originale invece della Allied Ind. è fatto in due taglie, S/M e L/XL... Le ho avute tutte e due, e decisamente per te conviene prendere la S/M... La Flyye fa una buona replica, l'unica pecca è nel backplate in basso (il Flap velcrato negli MBSS Coy non c'è... è infatti all'interno...)...
Ho visto che sono rispettate le file di Pals, quindi le misure dovrebbero esser pressapoco come l'originale (sui vest flyye infatti le pals sono compatibili con le reali pouches militari....
Qui puoi vedere le differenze tra i due: https://www.softairmania.it/threads/...ss#post2874397
Paolo se non erro era anche riuscito a risolvere il problema del flap...Come vedi qui nella parte bassa posteriore è differente..
https://www.flyyeindustries.com/Arti...sp?ProdID=0259
Ti consiglio col tempo, come ha detto Anel, anche l'acquisto di un Paca... Un MBSS da solo non basta a dare all'operatore reale la giusta protezione, il Paca deve infatti contenere le Softarmour..
Se ti serve qualche misura dell'originale S/M chiedi pure... sennò, se qualcuno ha già la replica Flyye potrebbe postartele direttamente qui... Mi raccomando, evita il Pantac: colori del tutto sballati...
Ok grazie, Anelkiller, lo so che sarei un po' troppo piccolo ma comunque come ho scritto prima usavo un aav fsbe, che carico pesava circa 7/8 kg, poi uso anche un cosciale utility e un m16a4 ris e mi ci trovo bene, quindi per l'mbss che mi sembra più compatto non credo ci debbano essere problemi, per il paca, l'ho provato una volta con sopra un flc e mi è sembrato un po' scomodo agli inizi, ma era così anche con il mio aav fsbe.Poi non mi interessa fate un setup perfetto in ogni particolare pero ora, vorrei solo avere qualcosa che dia un po' di credibilità, poi ho ancora in bel po' di anni davanti per il resto.Sapete per caso dirmi dove va posizionato l'IFAK sull'mbss?
Il problema non è il peso (anche io alla tua età giocavo già :) e coincidenza, come te ho avuto un aav della guarder), è la vestibilità del plate. E' come se una persona che normalmente porta la s di maglia volesse indossare una l o una xl. Insomma se hai la possibilità provalo, anche qualcosa di simile da un negozio di softair, è una copia abbastanza diffusa.
Di norma l' IFAK si vede quasi sempre posizionata alle ore 5 dell' operatore, dietro sulla destra... ma con l' MBSS visto lo spazio ridotto l' IFAK è spesso contenuto nel fanny pack o messa sulla 1st line. In alternativa si è anche vista attaccata dietro sulla hydration pouch.
hai pm per il negozio dove acquistare.
perdonate il double post, ma avrei bisogno di qualche info riguardo alle taglie degli SPC:
premesso che non so se le taglie spazino dalla XS alla XL come mi è capitato di leggere in certe inserzioni, vorrei sapere se le dimensioni del front plate taglia S sono uguali a quelle della taglia M; io ho ipotizzato che fino alla M le dimensioni fossero più o meno le stesse, mentre dalla L in su si aggiungesse una fila di pals (come nei CIRAS per esempio)... Ci ho preso?