Visualizzazione stampabile
-
scusate la domanda:
mi è arrivato il documento dalla dogana di milano in cui mi viene richiesta tutta la documentazione relativa allo sdoganamento della acog speditomi da hong kong il 28 dicembre. Sul documento mi viene chiesto di inviare un fax a 2 numeri... è sufficiente solo uno dei due giusto ? oppure il fax va inviato ad entrambi ?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviata da
cece
scusate la domanda:
mi è arrivato il documento dalla dogana di milano in cui mi viene richiesta tutta la documentazione relativa allo sdoganamento della acog speditomi da hong kong il 28 dicembre. Sul documento mi viene chiesto di inviare un fax a 2 numeri... è sufficiente solo uno dei due giusto ? oppure il fax va inviato ad entrambi ?
grazie
Melius abundare quam deficere: manda a tutti e due i numeri e via! :)
-
ragazzi mi potete dare il numero di fax del gateway di milano di poste italiane?
-
Quote:
dan85
ragazzi mi potete dare il numero di fax del gateway di milano di poste italiane?
Ho trovato questo con google:
https://recensioni.ebay.it/CONTATTI-...00000002185831
-
si l'ho letta anche io quella guida ma è del 2006 è stata aggiornata ultimamete ma sai com'è...volevo conferma
-
La conferma migliore che puoi avere e' chiamare e vedere se/cosa rispondono, penso! :) Se no cerca sulle pagine bianche... spe'... nada. Hai provato a chiamare il numero verde 803160? Magari loro lo sanno!
-
Se mandi le informazioni e ti fai sentire vedrai che tutto va bene. non ti preoccupare.
Manda le informazioni che ( evidentmente come spesso accade per poca professionalità o perchè si perdono o perchè le nostre PRECISISSIME dogane vogliono conferme) la dogana vuole avere.
Sono passati 10 giorni immagino l'avrà gia fatto...
-
ho chiamato le poste mi han detto che il fax è 0331 6624380 (cosi rimane anche per gli altri) mi hanno dato il tracking italiano del mio pacco e le info da mandare via fax,mi ritengo molto soddisfatto dell'assistenza ricevuta
-
Quote:
dan85
ho chiamato le poste mi han detto che il fax è 0331 6624380 (cosi rimane anche per gli altri) mi hanno dato il tracking italiano del mio pacco e le info da mandare via fax,mi ritengo molto soddisfatto dell'assistenza ricevuta
Che fortuna! Il codice che hai dato iniziava con RB?
-
-
Quote:
dan85
no iniziava con HH
Ok, grazie!! :)
-
oggi avrei dovuto mandare il fax...prima di mandarlo guardo se hanno aggiornato lo stato della spedizione....e sorpresa...sono in consegna....valli a capire
-
Il mio sogno e' passare una giornata in dogana come uomo invisibile per capire che diavolo succede realmente laggiu'. :S
-
Se non ho capito male, ci sono problemi com asg pezzi di asg e sistemi di puntamento; non dovrebbero esserci problemi con abbigliamento e pezzi di ricambio esterni.
Fra U.S.A. e Cina cambia qualcosa?
-
no dovrebbe essere uguale in tutti i paesi al di fuori della comunità europea
-
Quindi il riassunto delle puntate precedenti (no problemi per abbiigliamento e pezzi di ricambio interni, difficoltà per qualsiasi cosa riconducibile ad armi) è esatto, senza alcuna differenza per il paese di provenienza giusto?
-
No problem per l'abbigliamento! le calzature (scarponi ecc ecc) subiscono in genere piu controlli doganali....e quindi: Fax e attese lunghe.
Vestiario no problem, forse dalla cina rischi di piu per una questione di materiali usati...
Dove compri?
-
stavo pensando a un negozio usa per un plate carrier e al bannato per una firefox
-
Quote:
LucianoHex
Quindi il riassunto delle puntate precedenti (no problemi per abbiigliamento e pezzi di ricambio interni, difficoltà per qualsiasi cosa riconducibile ad armi) è esatto, senza alcuna differenza per il paese di provenienza giusto?
Giusto!
-
Tutte le raccomandate che mi sono arrivate negli ultimi mesi con materiale "ferrosi" all'interno sono state aperte per controllo doganale, a parte l'allungarsi della consegna non ci sono stati problemi.
-
Ragazzi scusatemi, ma non so se é stato già postato, rileggermi 2000 pagine...il punto é che non ho il tempo per farlo.
Spiego il mio problema:
Ultimamente (ultimi 2 mesi) ho ordinato materiale vario dagli States tramite ebay, nulla di particolare, ci sonod elle tshirt, buffetteria etc. in tutto siamo sui 3 pacchi, non mi é ancora arrivato nulla a distanza di 1 mese o 3 settimane.
Mentre un quarto pacco sono praticamente 4 mesi che lo attendo.
Naturalmente se mi viene fornito un track number statunitense e se vado a controllare, mi dice che il pacco é stato accepted negli states e quindi di conseguenza poi spedito, non posso prendermela con il venditore o contestare l'auction su ebay ed il apgamento su paypal.
Perciò i miei sospetti vanno sulle poste o alla dogana.
Siccome non voglio pensare male subito, credo che o i pacchi siano bloccati in dogana, oppure dispersi in un qualche magazzino postale, c'é un modo per sapere la loro locazione?
Alle poste devi compilare un modulo di contestazione che praticamente deve arrivare al luogo di spedizione e percorrere tutto il tragitto fino al luogo di arrivo, e se si scopre che il pacco é perduto, non hai diritto a nulla...in pratica un modulo compilato a vuoto (per non aprlare di un tempo di attesa attorno ad un mese).
Se io telefono in dogana, c'é possibilità che dando l'indirizzo del mittente, quello del destinatario e magari il codice del pacco, loro mi sappiano dire se é bloccato o meno?
Vorrei prima però spiegarvi che il tracking number di cui parlo é quello nazionale degli States, un po' come il nostro numero di tracciamento sui J3 delle Poste, che funziona solo finché il pacco rimane in territorio Italiano.
Però se a me arriva un pacco con tale codice, e l'interessto me lo fornisce, assieme agli indirzzi del mittente e del destinatario, perché non potrei dirgli se il pacco ce l'ho io oppure no?
-
Quote:
Royal_Marine
Naturalmente se mi viene fornito un track number statunitense e se vado a controllare, mi dice che il pacco é stato accepted negli states e quindi di conseguenza poi spedito, non posso prendermela con il venditore o contestare l'auction su ebay ed il apgamento su paypal.
Perciò i miei sospetti vanno sulle poste o alla dogana.
Puoi contestare si', per pacco non ricevuto. La mia VISA mi protegge da casi simili a prescindere, tra l'altro.
Quote:
Se io telefono in dogana, c'é possibilità che dando l'indirizzo del mittente, quello del destinatario e magari il codice del pacco, loro mi sappiano dire se é bloccato o meno?
Si', puoi provare! :right:
Quote:
Vorrei prima però spiegarvi che il tracking number di cui parlo é quello nazionale degli States, un po' come il nostro numero di tracciamento sui J3 delle Poste, che funziona solo finché il pacco rimane in territorio Italiano.
Però se a me arriva un pacco con tale codice, e l'interessto me lo fornisce, assieme agli indirzzi del mittente e del destinatario, perché non potrei dirgli se il pacco ce l'ho io oppure no?
Al di la' di tutto, prova a tracciare sul sito delle poste, con il tuo codice, il pacco. Prova in pacco internazionale, paccocelere, raccomandata, e vedi cosa esce. :)
-
Negativo....rompi le balle all 803 160 di Poste Italiane.
Inutile chiamare in Dogana perchè una volta arrivato in ITALIA è compito esclusivo della società POSTE ITALIANE, lo sdoganamento ecc ecc.
Se vuoi dimmi il codice che scasso le balle io!!!
-
Hehehe grazie mille, allora scasso a loro!
Quindi in pratica é inutile contattare la dogana? Anche se é da loro? Bene, allo0ra riproverò a contattare le Poste.
L'ultima volta mi dissero di compilare il modulo senza neanche chiedermi nulla sulla presenza di eventuali codici o indirizzi.
Vi ringrazio e vi aggiorno ;)
-
Quote:
Royal_Marine
Hehehe grazie mille, allora scasso a loro!
Quindi in pratica é inutile contattare la dogana? Anche se é da loro? Bene, allo0ra riproverò a contattare le Poste.
L'ultima volta mi dissero di compilare il modulo senza neanche chiedermi nulla sulla presenza di eventuali codici o indirizzi.
Vi ringrazio e vi aggiorno ;)
Non esiste che i pacchi siano di competenza della Dogana.... i pacchi son di competenza di POSTE italiane... questo mi è stato detto dai vari uffici doganali che ho cazziato, e dalla Guardia di Finanza...
Il modulo che hai compilato è per caso il CM08?
Con il codice di tracking che hai in mano....chiami 803160 e parla con un operatore... LUI TI DEVE DIRE ASSOLUTAMENTE DOV'è IL PACCO.
Se ti dice di contattar la Dogana, in realtà ti sta dicendo di contattare un ufficio doganale di competenza di POSTE ITALIANE.
Visti i tempi....e visti gli acquisti....probabilmente son fermi in attesa di documentazione...in questo caso aspetta 15 gg lavorativi dall arrivo in Dogana.... se non ti arriva per Posta il modulo di sdoganamento...vai in Posta e fai il RECLAMO INTERNAZIONALE... magicamente il pacco arriva.
-
Guarda il rpoblema del reclamo internazionale é che devi descrivere esternamente il pacco e il contenuto.
Il modulo si é il CN08, ma non l'ho compilato in primis per questi 2 primi ostacoli. Il apcco esterno non so come sia ed il venditore (quello riguardante il pacco in "ritardo" di 4 mesi) dopo un po' non mi ha dato più nessun dato credendo chissà cosa stessi facendo. Appena ha ricevuto la mia richiesta di suoi dati specifici (nome, indirizzo etc.) e contenuto del pacco, credo si sia stranito ed é sparito.
E precedentemente era stato imepccabile in un'altra asta vinta da lui...
Dato che nei due pacchi in ritardo ci sono una maglietta in uno (quindi nulla di tanto impressionante se non che l'ho pagata 35 dollari :D) e nell'altro invece delle mag pouches, ho paura che per ils econdo mi diano noie.
In più non so se il venditore sul pacco ha messo che contiene mag pouches...
Ultima cosa per essere preciso: il tracking number che io ho non é internazionale, nel senso che loro mi danno quello con validità nazionale negli States, quindi io posso visualizzare solamente se l'hanno "accepted" nell'ufficio postale, perciò credere che l'hanno bello che spedito.
Una sola volta mi sono capitati 2 pacchi aventi un numero di validità interazionale che infatti mi diceva anche quando era arrivato qui in Italia, ma per i restanti 0. E tra questi ci sono i 3 pacchi che vi ho citato.
Un quarto non lo prendo in considerazione che l'ho ordinato da pochi giorni, quindi aspetto. Però sinceramente mi sta sfiduciando questa situazione...
Stando a quello che io ho (codice e indirizzi), al numero verde mi avevano detto che non potevano tracciare nulla, idem all'ufficio postale quando ci sono andato di persona a protestare. Mi hanno schiaffato sto modulo (l'unico che avevano) e come vi ho scritto, mi hanno detto che ci metteva mediamente un mese e non dava garanzie di ritrovamento del pacco.
-
Chiama la Polizia Postale....non esiste che i pacchi tracciati con qualsiasi codice di track.....vadano persi.
-
Ok, grazie. Domani chiamo.
-
Ho un grosso problema: sto aspettando un pacco partito il 28 gennaio e del quale non so più nulla!
Ho provato a contattare le poste, ecco le varie risposte:
1)non possono tracciarlo
2)idem
3)con patate
4)possono tracciarlo anche se cambia il codice
Così con l'ultima telefonata mi hanno assicurato che NON è in Italia. Anzi hanno aggiunto che è probabile che sia in una dogana intermedia.
Mi sembra strano visto che il resto è arrivato rapidamente.
Che posso fare?:'(
-
Quote:
Live
Ho un grosso problema: sto aspettando un pacco partito il 28 gennaio e del quale non so più nulla!
Ho provato a contattare le poste, ecco le varie risposte:
1)non possono tracciarlo
2)idem
3)con patate
4)possono tracciarlo anche se cambia il codice
Così con l'ultima telefonata mi hanno assicurato che NON è in Italia. Anzi hanno aggiunto che è probabile che sia in una dogana intermedia.
Mi sembra strano visto che il resto è arrivato rapidamente.
Che posso fare?:'(
Ma chi l'ha spedito, anzi, con che mezzo e' stato spedito?
Extrema ratio, tieni conto che, almeno la mia banca, rimborsa i pagamenti per oggetti mai ricevuti. Gia' successo a mio fratello e soldi riavuti indietro, e non parlo di Paypal. :)
-
Quote:
Shub
Ma chi l'ha spedito, anzi, con che mezzo e' stato spedito?
Extrema ratio, tieni conto che, almeno la mia banca, rimborsa i pagamenti per oggetti mai ricevuti. Gia' successo a mio fratello e soldi riavuti indietro, e non parlo di Paypal. :)
E' un pacco del bannato.
-
Quote:
Live
E' un pacco del bannato.
Scrivigli una mail e digli che tu non hai visto arrivare niente, chiedi il rimborso o la rispedizione. Se ti dice "you will receive it soon" rispondi che hai aspettato fin troppo e che il pacco non ti arrivera' mai. Se non ti si fila, manda una email ogni due gg, per non esagerare. Di solito funziona, ma scrivi sul thread di ebaybanned, che' li' trovi tanti consigli utili!! :)
-
Quote:
Shub
Scrivigli una mail e digli che tu non hai visto arrivare niente, chiedi il rimborso o la rispedizione. Se ti dice "you will receive it soon" rispondi che hai aspettato fin troppo e che il pacco non ti arrivera' mai. Se non ti si fila, manda una email ogni due gg, per non esagerare. Di solito funziona, ma scrivi sul thread di ebaybanned, che' li' trovi tanti consigli utili!! :)
Ok. Prima di chiedere il rimborso volevo solo sapere se c'era una possibilità di capire che fine aveva fatto. Ho provato a inviare una mail alle poste di HK, chissà se rispondono..
-
ciao ragazzi una domanda:
sto acquistando da wgc con spedizione TNT Express una pistola a gas (per precisione la KSC M93R II Full Metal) secondo voi la dogana mi dà rogne?anke con TNT? con quanto me ne esco di dazio doganale? la pistola viene 171$ e la spedizione 54$... per favore rispondetemi
-
dovrebbe darti rogne si.... magari sei fortunato ma se io fossi in te lascerei perdere, perchè in caso i dazi sarebbero pesanti.
-
Quote:
Live
E' un pacco del bannato.
ma hai un codice di track?
-
e mo dove la vado a trovare sta pistola in europa....
-
Quote:
Etiliko
ma hai un codice di track?
Sì e inizia con RB
-
esperienza di una acquisto dall'america:
ho comprato un oggetto(non centra niente con il sofair....ma più che altro e per farvi capire come calcolano la tassa di dogana..) costato 115 dollari con 47 dollari di spedizione di express mail(un po troppo...ma il pacco è abbastanza voluminoso.) ora tralasciando il tempo di spedizione e di dogana mi arriva oggi il pacco con una tassa di 25€...ora per farvi capire mi hanno calcolato l'iva sui 115$ e l' hanno tradotto in euri..22,98€ + 2,07€ di oneri postali................quindi + o - è cosi che funziona la tassa della dogana....se pùo servirvi
vincenzoBOSS
-
Quote:
Live
Sì e inizia con RB
Modulo CN08 all Ufficio Postale.