Visualizzazione stampabile
-
Per l'epoca Vietnam ovviamente poi di m67 ci sono quelle più diffuse che sono più corte, per i caricatori da 20 colpi, ne ospita 4, più la serie di quelle in canapa (3).
Vorrai mica fare il SASR
Trovare con un pò di pazienza si trovano :).
https://i203.photobucket.com/albums/.../laqqqq006.jpg
Ovviamente a seconda di quante ne cerchi e in che stato il tempo varia. Spesso si trovano senza il laccio dietro
-
Quote:
Originariamente inviata da
octabrain
Per l'epoca Vietnam ovviamente poi di m67 ci sono quelle più diffuse che sono più corte, per i caricatori da 20 colpi, ne ospita 4, più la serie di quelle in canapa (3).
Vorrai mica fare il SASR
Trovare con un pò di pazienza si trovano :).
https://i203.photobucket.com/albums/.../laqqqq006.jpg
Ovviamente a seconda di quante ne cerchi e in che stato il tempo varia. Spesso si trovano senza il laccio dietro
grazie ancora , bella collezione!! no è per una sas belt falkland style.. dato che le drop down inglesi sono praticamente introvabili sentendo tenmich queste sono una buona alternativa . In qualsiasi stato andranno bene , anzi usate pese e con i fronzoli rimossi mi piacciono di più! :)
-
allora ti servono necessariamente quelle ALICE. Le m67 sono praticamente nate e morte in Vietnam. Erano rare persino tra gli americani. L'unica applicazione commonwealth si vede in una foto di SASR australiani.
-
Quote:
MMUV
grazie ancora , bella collezione!! no è per una sas belt falkland style.. dato che le drop down inglesi sono praticamente introvabili sentendo tenmich queste sono una buona alternativa . In qualsiasi stato andranno bene , anzi usate pese e con i fronzoli rimossi mi piacciono di più! :)
Non direi che sono rare, sono ottimamente nascoste, nei meandri di e-bay, e del web, vero RLI?
Ciao
-
se dice che son rare mi fido , mi sembra se ne intenda! Grazie Octabrain allora vado sulle Alice ;)
-
Non lo dice RLI, lo dice il fatto che le abbiamo trovate su ebay chiedendo e nel web cercando, e ora c'è un tizio che vende una cosa non sapendo che sia, e se mi dice bene da quest'asta sfigata ne prendo altre due.
Ciao.
-
salve a tutti sapreste dirmi il nome del chest rig che indossa il soldato al minuto 0:18 di questo video ?
www.youtube.com/watch?v=sYxK6dBVHoI
grazie :)
-
Quote:
frenk97
PLCE chest rig in colorazione OG
-
thank you ;)
sapete dirmi se è comodo e, se lo sapete, quant'è capiente ?
-
Perdonate il chiodo fisso, ho le immagini chiare in testa ma mi perdo i nomi ufficiosi : per le tasche di una sas belt che si rispetti periodo near '80 servono : altimeter pouch , '44 water bottle pouch (anche 2) , drop down twin srl pouch e/o 58 ammo pouch , E&E eppoi ? quell'altra con la patta di chiusura "tagliata ai lati " a mò di trapezio come si chiama ? :confused:
-
Quote:
frenk97
thank you ;)
sapete dirmi se è comodo e, se lo sapete, quant'è capiente ?
se cerchi nella sezione recensioni del FC c'è la rece di un utente che ne parla veramente bene (anche se il suo è la versione in DPM non in OG), basta che cerchi le recensioni dei chest-rig (NO webtex e arktis)
-
potrebbe andare bene per un set up più o meno odierno?
comunque è un po' che cerco e in colorazione OG mi sembra proprio introvabile :(
-
Quote:
frenk97
potrebbe andare bene per un set up più o meno odierno?
comunque è un po' che cerco e in colorazione OG mi sembra proprio introvabile :(
Insomma... Se già di per se il chest non è comunissimo (fanteria parlando), OD sono vere e proprie mosche bianche!!
-
Effettivamente il PLCE chest rig in OG è abbastanza raro.
Io ho l'Arktis 42 in OG, che anche quello non si vede proprio tutti i giorni...
-
Quote:
MMUV
quell'altra con la patta di chiusura "tagliata ai lati " a mò di trapezio come si chiama ? :confused:
dalla descrizione non riesco a centrarla, mi posti una foto in cui l'hai vista?
-
Quote:
Tenmich
dalla descrizione non riesco a centrarla, mi posti una foto in cui l'hai vista?
eccola , la didascalia dice ration se non erro ma non trovo altre info:
: https://img12.imageshack.us/img12/8499/eccel.jpg
-
-
Quote:
Staffy
E' una E&E
ah ookk svelato l'arcano.. la nota sbarella o ration è un sinonimo?
-
Diciamo che quel genere di tasca serve a contenere alcuni elementi essenziali per fuga e sopravvivenza, quindi ANCHE generi alimentari che forniscano, in poco spazio, un elevato apporto di energia. Un normale "survival kit" non è particolarmente grosso e nella tasca c'è anche posto per barrette energetiche, bustine di the e di zucchero, caramelle ecc
Una buona alternativa alla tasca "originale" è ricavarne una utilizzando una kidney pouch.. a quel punto dentro ci sta comodamente un gavettino, fornelletto a meta, il survival kit ecc ecc.
P.S. certo che 'sta foto ne ha rovinata di gente :giggle: :twisted: il fascino della SAS belt continua a mietere vittime
-
Quote:
Tenmich
Diciamo che quel genere di tasca serve a contenere alcuni elementi essenziali per fuga e sopravvivenza, quindi ANCHE generi alimentari che forniscano, in poco spazio, un elevato apporto di energia. Un normale "survival kit" non è particolarmente grosso e nella tasca c'è anche posto per barrette energetiche, bustine di the e di zucchero, caramelle ecc
Una buona alternativa alla tasca "originale" è ricavarne una utilizzando una kidney pouch.. a quel punto dentro ci sta comodamente un gavettino, fornelletto a meta, il survival kit ecc ecc.
P.S. certo che 'sta foto ne ha rovinata di gente :giggle: :twisted: il fascino della SAS belt continua a mietere vittime
ah capito.. eh si , mi stà propio rovinando, ma è troppo fica! :D
-
salve a tutti, girovagando su e bay ho visto che i prezzi del PLCE chest rig e del PLCE vest più o meno, compresa la spedizione, sono uguali: considerando al momento ho un m14 (:bricks:) ma
secondo i miei piani non per molto, quale mi consigliate perchè ci stiano anche quei giganteschi caricatori insopportabili?
Grazie
-
secondo la mia umile opinione ti consiglierei il vest,
a naso ho come l'impressione che abbia tasche più grandicelle
-
Nel vest stanno nelle utility, i portaca. del vest sono per stanag perchè hanno il separatore all'interno
invece nel chest rig ci stanno visto che non c'è il separatore
;)
-
grazie per le dritte, al chest rig dovrei aggiungere un portaradio secondo voi oppure c'è già una tasca dedicata?
p.s. il chest andrebbe bene per imitare l'equipaggiamento di un royal marine?
-
nel chest rig ci entra quasi un caricatore per Bren :giggle:
e s'è visto quasi nulla tra i RM, quantomeno ultimamente...qualche anno fa, se non ricordo male (e probabilmente lo faccio, correggetemi quindi!), era più comune.
-
allora peccato che non ci sia il bren da softair :D
e tra il nostro amato special air service si è mai visto questo chest rig?
-
A seconda di cosa devono fare usano, seppur raramente, anche in chest rig.
Ad es. per pattugliamenti cittadini vicini alle FOB in A-Stan si è visto a volte indossato, ovviamente unito ad ECBA/Osprey BA. Altrimenti per addestramenti in ambiente urbano!! (parlo di RM e fanteria in generale)
-
Quote:
frenk97
allora peccato che non ci sia il bren da softair :D
e tra il nostro amato special air service si è mai visto questo chest rig?
si, anche nello SBS.
-
-
Quote:
frenk97
si, potrebbe andare, ma dipende che periodo, teatro vuoi riprodurre!!
-
scusate la mia penosa ignoranza, con questo tipo di chest rig che teatro di guerra si potrebbe riprodurre?
-
NI, GW1, Balcani, Stan (primo periodo)
-
-
C'è il mercatino per questo ;)
---------- Post added at 11:45 ---------- Previous post was at 09:50 ----------
Domanda : sull'ace Hydro Vest, sono presesenti dei fastex per tasca maschera antigas.
Che modello di tasca ??
https://www.ebay.co.uk/itm/140694194...#ht_500wt_1193
https://www.military-supplies.co.uk/...ssaultVest.jpg
-
Andrebbe utilizzato assieme all'haversack issued, dotato appunto dei fastex corrispondenti... Lascia perdere, è una soluzione scomoda e inutile!! Se proprio vuoi usarlo, prenditi un cosciale vero e proprio!
-
Quote:
lorenzo19823
Andrebbe utilizzato assieme all'haversack issued, dotato appunto dei fastex corrispondenti... Lascia perdere, è una soluzione scomoda e inutile!! Se proprio vuoi usarlo, prenditi un cosciale vero e proprio!
Allora sono già a posto :asd:
-
Quote:
yoni
editato dallo Staff.
vaaaaabeeeneeee
-
ciao a tutti, ultimamente ho visto una foto in cui il delta di mira di alcuni l119a1 (che a me non sembrano repliche) non è pieno come negli altri. a questo punto la domanda è questa: si potrebbe replicare questo fucile con il normale delta di mira di un m4
-
è l'L119A1 "CQB". il delta è uguale a quello M4, ma senza innesto per la baionetta.
https://i164.photobucket.com/albums/...UKSF/l1191.jpg
-
non era la versione cqb, purtroppo non riesco a caricare l'immagine con imageshack, comunque è all'inzio della 4 pagina di foto di google, è l'immagine in cui si vede anche una m240