Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Sono deciso a prendermi un plce per la gare più lunghe, qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza fra il daysack yoke e lo standard yoke? Da quello che ho capito al primo possono essere applicate le side pouch per il bergen ed essere utilizzato "standalone", cioè senza la cintura del plce. Il secondo invece sono sicuro che può essere attaccato alla cintura del plce ma non so se sia possibile attaccarvi le side pouch. Ho capito bene? Quello che vorrei fare è utilizzare le due side pouch CON anche la cintura del plce, relative tasche e hip pad...mi sembrava che staffy utilizzasse un set up simile per l' hik. Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviata da
taba
Ciao a tutti. Sono deciso a prendermi un plce per la gare più lunghe, qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza fra il daysack yoke e lo standard yoke? Da quello che ho capito al primo possono essere applicate le side pouch per il bergen ed essere utilizzato "standalone", cioè senza la cintura del plce. Il secondo invece sono sicuro che può essere attaccato alla cintura del plce ma non so se sia possibile attaccarvi le side pouch. Ho capito bene? Quello che vorrei fare è utilizzare le due side pouch CON anche la cintura del plce, relative tasche e hip pad...mi sembrava che staffy utilizzasse un set up simile per l' hik. Grazie.
Negativo, io utilizzo un PLCE Ops Vest, mentre tu stai parlando del PLCE webbing system.
Ti sconsiglio il daysack yoke perchè le side pouches attaccate al yoke ballano parecchio e danno un fastidio tremendo.
Fatti un PLCE webbing con lo standard yoke, e accoppialo ad un daysack tipo KomAsP, Pro-Force, Highlander, o simili...
Il vantaggio è che un daysack come quelli che ti ho scritto sta bello fermo sulle spalle, puoi togliertelo in un attimo per prendere il contenuto o mollarlo nascosto da qualche parte se devi muoverti leggero, e poi tornere a riprenderlo in un secondo tempo.
Tutte cose impossibili con il daysack yoke + pouches...
-
Grazie staffy, molto utile.
-
Ho visto che esistono tanti tattici interessanti in DPM, la maggior parte dei quali però non può ospitare piastre balistiche ad eccezione degli osprey..
Supponendo che non vogliano lasciarci la ghirba e non li usino senza niente come chi gioca a softair, che body armour/paca usano sotto i soldati inglesi?
-
Quote:
stroppy
ho visto che esistono tanti tattici interessanti in dpm, la maggior parte dei quali però non può ospitare piastre balistiche ad eccezione degli osprey..
Supponendo che non vogliano lasciarci la ghirba e non li usino senza niente come chi gioca a softair, che body armour/paca usano sotto i soldati inglesi?
CBA, ECBA, Bristol Armour (per armed Police e SF)
https://konstipation.com/stuff/walt/sas/iraq/sasi8.jpg
-
Sono di libera vendita? Dove li trovo? (se non sono introvabili è ovvio :) )
-
Quote:
Stroppy
Sono di libera vendita? Dove li trovo? (se non sono introvabili è ovvio :) )
Sono tutti di libera vendita ma senza piastre balistiche.
Li trovi su Ebay.co.uk
CBA ed ECBA si prendono per pochi spiccioli, il Bristol è una chicca da collectors e ci vogliono dalle 100 alle 200 Sterle (ammesso che tu lo trovi)...
-
-
Quote:
Stroppy
Grazie mille Stuffy!
Stuffy è un nick da eroinomani...
Staffy per favore... Staffy... (Da "Staffordshire Bull Terrier", la razza della mia Thelma...)
-
solo per intenditori...ricordo bene la foto....grande zione!!!!
-
Mi è arrivata la bivy d'ordinanza ma ho un problema, il cordino per chiuderla si increspa nel passante e si blocca...
è normale?
devo sostituire il cordino con della paracord?
-
occhio Trave che non sia il paracord cinese...non è "Issued"....;-)
-
Quote:
Staffy
Stuffy è un nick da eroinomani...
Staffy per favore... Staffy... (Da "Staffordshire Bull Terrier", la razza della mia Thelma...)
Scusa, giuro che non l'ho fatto apposta :)
Thelma dev'essere uno spettacolo, è tra le razze che preferisco ;)
-
Quote:
Trave
Mi è arrivata la bivy d'ordinanza ma ho un problema, il cordino per chiuderla si increspa nel passante e si blocca...
è normale?
devo sostituire il cordino con della paracord?
Mi associo a Trave, ho notato la stessa problematica ed ho pensato alla medesima soluzione, è valida o c'è un' altro artificio ?
Orso
-
Quote:
Stroppy
Scusa, giuro che non l'ho fatto apposta :)
Thelma dev'essere uno spettacolo, è tra le razze che preferisco ;)
Già... E poi è "SAS badged"...
https://i169.photobucket.com/albums/...1/DSC00581.jpg
https://i169.photobucket.com/albums/...1/DSC00582.jpg
Qui è ritratta durante l'addestramento a Pontrilas con un cattivissimo NCO del training wing (quella si che è un sergente di ferro :))...
https://i169.photobucket.com/albums/...1/14012008.jpg
-
Veramente bellissima , poi il fatto che sia bianca per me aggiunge 2000 punti visto che la mia razza preferita è il dogo argentino ;)
-
ciao a tutti!...sapete dirmi dove posso trovare il ris per lil SA80 originale?...e mi ricordo anche che tempo fa si era detto che la madbull (credo) avrebbe dovuto iniziare a produrre la replica di esso...non si sa piu nulla?...
edit io ho trovato questo... https://www.specialforceskit.co.uk/s...ips-p-421.html ...è il ris?...
-
non e quello issued e il brugger & thomet che non e mai stato adottato...cmq 440 sterline per un pezzo che non va sugli ics e non e quello usato dai militari, non vale assolutamente...
-
2 allegato(i)
mi è arrivato lo smoke nuovo !!! guardate che spettacolo !!!
l etichetta riporta i seguenti dati :
jacjet field
8415-99-869-1933
contract n°
DC2CESL3129
mi date maggiori info su questo capo ??
grazie !!!
-
Ragazzi materiale DPM molto buono dove si può trovare? (Non dico ai livelli della S.O.D. per il Vegetato ma quasi)
Grazie:)
-
@ 10/10: ha tutta la faccia di essere una smock 2005, se la parte in basso della cerniera è staccata per cicrca 3-4 cm dal fondo per facilitare l' inserimento della zip è lei.
-
anche s95 in ripstop ha la cerniera in quel modo;-)
-
10/10... te possino.. :steamedup: c'è la guida comparativa degli smock in area recensioni !! Comunque mi sembra un S2000. Se il tessuto è molto liscio (cioè se NON è ripstop) e dietro il collo ha le asole per i bottoni del cappuccio... è lui. Il windproof (S2005) si differenzia solo per il cappuccio integrato, il materiale è praticamente identico :wink2:
-
si asole presenti !!!!quindi S2000
molto bene !
-
Ah, scusa, non avevo visto che fosse senza il cappuccio ;) chiedo venia.
-
s2000 senza ombra di dubbio!
-
che tipo di guanti usano i pathfinder???e i baseball cap come i loro dove li posso trovare? quelli che ho visto sul tubo non hanno la union jack con velcro ma cucita direttamente sul cappello....
-
luchino si trova su ebay a circa 25£, basebal cap od/tan con velcro e union..se lo trovo stasera te lo posto...a meno che non lo faccia prima staffy che lo ricorderà di sicuro...
-
Quote:
Eddie
luchino si trova su ebay a circa 25£, basebal cap od/tan con velcro e union..se lo trovo stasera te lo posto...a meno che non lo faccia prima staffy che lo ricorderà di sicuro...
Credo che facendo una ricerca con "Blackhawk contractor cap" o roba simile, si trovi di sicuro...
-
Quote:
Eddie
quello l'avevo visto sulla baya mentre quello che ho visto indossato sui video è tan ma la flag è cucita ed è più piccola e non ha velcro....
e per i guanti???
-
snake per i guanti prendi i classici nomex flight gloves...per il cappello creod sia difficile prendere quello del video...in realtà quello che si vede sarà un modello personalizzato perchè in alcuni fotogrammi si vede bene che nella parte posteriore, sopra la cinghia di regolazione, c'è la freccia che punta in alto, simbolo del pf plt....questo dettaglio mi fa pensare con una certa sicurezza ad un modello custom fatto fare appositamente (andando in un negozio che fa stampe e ricami su tessuti si dovrebbe poter fare)...volendo ci si potrebbe metter d'accordo per farcene fare un paio
-
i nomex flight gloves tan?per il cappello perche no!?hai in mente qualcuno che può farcelo???
-
mi informerò...qua a roma è pieno...bisognerebbe trovare però una buona base, perchè quello del video sembrerebbe fatto di tela abbastanza spessa, tipo quella delle scarpe
-
pantaloni dpm
-
come qualita sono sicuramente superiori i claw gear...d'altra parte se non vuoi un pantalone propriamente tattico, ma resistente e di ottima qualita potresti orientarti sui windproof trousers rip-stop issued...
-
mmm i claw gear con i rinforzi sulle ginocchia mi piacciono parecchio....sisi ....li prenderei anche solo per quello !!!
-
credo che per giocarci cosi vadano bene sia i pantaloni issued che i combatuk, mentre per giocate piu spinte ci si dovrebbe orientare o sull'issued, claw gear, tac gear o arktis...
-
cerco un bel paio di pantaloni belli resistenti e comodi .... e i due da me postati mi sembravano buoni ....
se cene sono altri ben vengano....fatemi sapere...
:)
-
i secondi sono più belli secondo me...
-
nessuno li ha provati tutti e due ??