Visualizzazione stampabile
-
questo non ha il ciras (rodesian + backplate), ma il setup è comunque, per quello che si riesce a vedere, da "gunner": non si capisce bene se ha due 200rd o una sola, ma non si vedono altre tasche porta mag per colt.
https://img61.imageshack.us/img61/74...15sawbgxb6.jpg
giusto per perfezionismo, si tratta di 3rd recon in supporto al 15th meu, iraq 2007.
dal momento che la minimi è compatibile con i caricatori colt, la presenza ( soprattutto su un ciras data la capacità di carico) di porta mag per colt non è fuori luogo, anzi. la presenza però di una o più 100rd o 200rd è fondamentale, a mio avviso.
si potrebbe anche azzardare l'ipotesi che, considerando come ruolo quello del "supporto", la disponibilità di caricatori in più per i compagni non sia cosa da poco.
probabilmente non ho risposto alla tua domanda, ma sono sempre considerazioni in più che non guastano :d
come sempre, consideriamo anche altri pareri ;).
-
si infatti non sarebbe fuori luogo e ci sarebbe pure un'altra spiegazione logica. ossia portare 2 200rd o 100rd sull'addome è di una scomodità unica! te lo dico per esperienza personale visto che adesso ho il ciras configurato in quel modo :) non puoi stare col fucile "di guardia" (ora non mi viene la parola, intendo appoggiato addosso) perchè il caricatore sbatte sulle tasche, non puoi sdraiarti perchè le tasche sono troppo "ingombranti" e non credo che i militari veri sopportino questi disagi in combattimento.
attendiamo altri pareri
-
secondo me fanno come fanno tutti gli altri, ovvero appunto una o piu' 100/200rd, magari decentrate verso il lato forte... non vedo molte alternative e piu' o meno tutti gli altri (ranger, seals, us army sf...) fanno cosi'.
che sia poco agile non c'e' dubbio, ma del resto non lo e' nemmeno portarsi appresso una saw, meglio allora che almeno ci siano caricatori a sufficienza! ;-)
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
cece
grazie cece, beh come vedete anche da questa foto portare 2 tasche 200rd sull'adome rende difficoltosa l'impugnatura della minimi in quella posizione. era proprio quello che cercavo di spiegare prima, non è per niente "naturale"
-
volevo prendere un an/peq sapete com'è il dboy (come misure) ? sò che di repliche fedeli all'originale ci sono quelle della vfc e quella della g&p con laser e torcia integrata.
cosa mi consigliate ? :)
thanks !
-
io ho un vfc ii versione...è fatto bene, un'ottima riproduzione, lo trovi bene usato...
potresti fare un pensierino sul peq15 del bannato....costa poco poco ;)
-
ho trovato un ciras phanter,prezzo interessante,il problema è che è in coyote tan,quindi chiedo,primo:è una buona replica? secondo,il colore non è troppo lontano dalla controparte originale?
in alternativa sto cercando il ciras della pantac,che ho letto essere una buona replica,ma non riesco a trovarlo.
-
@plumley: il ciras pantac lo trovi sia da wgc che redwolf.
@bud: il peq15 non mi fa impazzire, preferisco l'an/peq, sai dove posso trovarlo quello vfc ?
-
guarda, a dirti la verità anch'io preferisco molto di più l'an/peq ii. (il classico non annoia mai :d)
io misi un annuncio [cerco] qui sul forum e ci ho messo poco a trovarlo. considera che chi si compra un fucile vfc con l'anpeq (416, kac pdw...) prima o poi se ne libera...