Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Allegato 236269
ciao ragazzi, cosa mi dite di questi signori qui, da quello che vedo sono in un teatro invernale, all' inizio ho ipotizzato fosse il bulge, ma vedendo la divisa da lancio m42 con i pat di feltro sotto i suspenders iniziavo a pensare ad un esercitazione post lancio o cose varie... ma quello in testa ha solo la M1A1 nel fodero e la bussola! non ha giberne! che periodo/operazione è?
grazie Donald
P.S: il primo non ha nemmeno i gradi e la patch!!!
-
la foto è nominata TN (training?) manouvers 1 credo sia un addestramento negli usa anche se pare finta come foto, troppo definita secondo me. E adesso domanda, i pad in feltro vanno messi solo sotto i suspender 42? io ho i 44 e li uso comunque ma mi è sempre rimasto il dubbio
edit: tn significa Tennesse sono la 17 ABN nel febbraio 44
-
42??? caspita bella domanda ma penso di si, perchè già per definizione i suspenders M44 sono decisamente più larghi sul punto d' appoggio della spalla, e che io sappia sono stati fatti così appunto per sostituire i pad di feltro... ma non è che ne sia sicuro al 100%
-
ops suspender 36, non 42...
-
sta foto è strana sembra tipo fotomontaggio....
-
1 allegato(i)
fotomontaggio? io l'ho trovata sul web, c'era scritto che era originale... vabbè allora ne metto un'altra: :D
Allegato 236275
come mai questi signori stanno per imbarcarsi su un boing, attrezzati di tutto punto, ed indossano ghette?
e perchè sono vestiti da fanti? sono aliantisti?
-
Confermo sono aliantisti, tra l'altro l'ho scoperto da poco pure io che gli aliantisti erano equipaggiati come fanti normali, infatti non erano volontari e che potevano indossare i corcoran solo se avevano fatto almeno un lancio
-
sul libro di BoB ho letto che non avevano nemmeno i 50$ extra fino all' Olanda...
-
ciao ragazzi, in primis buona Pasqua/Pasquetta! e poi eccomi con altre domande per voi! :D
N1: secondo voi, se nel mio setup privo di fucile, dovessi mettere un MP40 al posto del solito thompson, sarebbe un peccato mortale?
perchè a mio parere un MP40 può essere "giustificato" con la perdita del sacco da gamba e quindi sarebbe una preda bellica come lo può essere un pugnale della gioventù o una luger... ma di foto di soldati U.S che imbracciano MP40 come arma primaria non ne ho ancora trovate... HELP ME!
N2: il non utilizzo dei suspenders, sarebbe tanto grave? nel senso, non ho ancora fatto l'acquisto, e mi sembrava si potesse evitare, ma vedendo le foto originali, i parà li avevano, di solito erano quelli di fanteria che ne facevano a meno... HELP ME! (again)
N3: se sotto la mia M42 indosso una camicia HBT, è tanto sbagliato?
grazie in anticipo per le risposte, e buone feste a tutti!
-
Ciao,auguri anche a te
ti rispondo in ordine
1)Si vede che hai visto troppi Film!Certo un soldato in mancanza della sua arma principale,raccattava ciò che trovava.Ma appena poteva,cercava immediatamente di rimpiazzarla,sopratutto per quanto rigurda la reperibilità delle munizioni.
Inoltre la preda bellica è un'altra cosa,pistole come Luger o Nambu nel pacifico era ricercatissime,ma se trovate,non rimpiazzavano di certo l'arma d'ordinanza.
https://media-cache-ec0.pinimg.com/2...cb215cfc61.jpg
2)I suspender servono eccome,se utilizzi un Garand Belt ed una borraccia puoi farne a meno,ma gia utilizzando un pistol belt,con borraccia,first aid kit,porta caricatori del thompson e magari una fondina con annessa 1911,ti troveresti il cinturone in fondo alle ginocchia.Nelle azioni immediate,i soldati sganciavano tutto,si mettevano i caricatori in tasca e via.
La fanteria ha sempre utilizzato i suspender,dagli M36 ai M44
3)La Giacca HBt è una camicia da fatica,venne poi utilizzata dall'esercito per il basso costo,da utilizzare sopra l'M37.
Non fu utilizzata dai paracadutisti,meglio una Camicia in lana M37.
Ovviamente tu giochi a softair e puoi fare ciò che vuoi.