Visualizzazione stampabile
-
Ma poniamoci dei dubbi.... :)
Parlando del completo Goretex continentale originale in dotazione....
Come veste? Ad esempio, il sottoscritto porta una 47/48 di vita, di MCCUU mi va bene la Small Reg (sopra al pelo, sotto è lei...)...
Possessori, che mi consigliate? (con le PCU ho sempre fatto una fatica incredibile...)
-
io ho preso la stessa taglia della mccuu e mi va a pennello, forse un pelino largo, ma i parka vanno portati così
-
Io ti consiglierei la small-reg. Di giacca a me van sia la small che la medium (la prima al pelo, la seconda molto larga) e di pants la med-reg.
Tieni conto che cmq la roba usmc veste generalmente larga.
-
quoto Petro e Anel, stai sulla taglia della MCCUU e non sbagli. :)
-
Quote:
Ma poniamoci dei dubbi.... :smile:
Parlando del completo Goretex continentale originale in dotazione....
Come veste? Ad esempio, il sottoscritto porta una 47/48 di vita, di MCCUU mi va bene la Small Reg (sopra al pelo, sotto è lei...)...
Possessori, che mi consigliate? (con le PCU ho sempre fatto una fatica incredibile...)
dipende da quanta roba ci vuoi mettere sotto, dal teatro "softairistico-operativo" in cui vuoi utilizzare il gore.....
-se sotto ci tieni solo la mimetica o un pile sottile, prendi la stessa taglia della bdu
-se sotto prevedi di indossare una MCU level7, allora prendi una taglia in più
-
Zio, dubito che nel bolognese ci siano campi in cui sia richiesta una pcu lv7 :asd:
-
behhh... se va alla WSN.... e gironzola di notte..... potrebbe tornare utile, per lo meno la giacca
-
Ragazzi, sono commosso... Sei risposte in 18 minuti.... Se vado al Milionario la telefonata a casa la faccio a voi! :)
Vada per la Small Regular allora... (con della calma vedo di trovarla a poco...)..
Zio, l'idea era buona... avevo dei Level 7, ma li ho venduti tutti.... mi sentivo troppo goffo, quindi ho optato per la sovrapposizione di vari livelli inferiori in caso di freddo pungente....
Poi, si, di fianco alle due torri di freddi 8000 da scalare noi non ne abbiamo.... o almeno.... non ancora... 8-)
-
mi intrometto per una domanda, in un setup da fuciliere MEU è più corretto usare una 200 rnd pouch o la 100 rnd ovvero quella per i colpi sfusi?
Quest'ultima è la m60 pouch giusto?
-
Se sei un fuciliere non dovresti aver bisogno della 200rnd a prescindere siccome il fuciliere ha i caricatori per m16 e non ha i caricatori a scatola o i nastri di proiettili.
In aggiunta, i nastri di proiettili non hanno una tasca "specifica", nelle 200rnd pouches ci stanno le scatole da 200 proiettili e nelle 100rnd pouches ci stanno i caricatori a scatola da 100 (che non sono "scatole di plastica" come quelli grossi ma si chiamano "soft boxes" perchè sono fatti di cordura morbida, su ebay oltretutto si trovano a prezzi regalati quelli veri).
Per finire, in fanteria non viene data nessuna m60 pouch, perchè la m60 non è più di ordinanza da almeno una decina di anni. C'è la m240 che pur avendo lo stesso calibro non ha un operatore unico designato all'uso, ma è considerata arma di squadra, i nastri di proiettili vengono distribuiti generalmente a tutti i membri del fireteam/plotone e uno si carica la GPMG assieme all'arma di ordinanza (m4-m16).
Le m60 pouches distribuite sono solo quelle del kit fsbe2, ma la ragione è che dovrebbe esserci l'operatore designato all'uso della gpmg nei recon bn e nei marsoc, al contrario delle unità di fanteria.