nono io ho fuso proprio lo spegnifiamma rosso :runsaway:
Visualizzazione stampabile
ma il mio edit di prima non lo ha letto nessuno? :(
ma quanto sei grezzo? :wink2:Quote:
magari dico un cazz... spaziale, io per fortuna non li ho mai trovati incollati, me se "congeli" lo spegnifiamma con del ghiaccio magari la colla si indebolisce (effetto gomma nell'azoto liquido che poi si sgretola)
anch'io ce l'avevo incollato . . l'ho tagliato sui lati (col dremel, facendo attenzione a non intaccare la filettatura) e quando era abbastanza indebolito l'ho aperto in due a mano ;)
il mio g36c non spara piu:ovvero spara ma non escono i colpi e sono sicuro che il problema non è il caricatore, consigli?
'sera a tutti
vi ricordate del mio progetto?
dopo i diversi consigli che mi avete dato, sono arrivato ad avere questa situazione all'interno del fucile(oltre alle componenti già scritte sopra):
motorino e ingranaggi originali(per ora non sento il bisogno di cambiarli, sono perfetti)
astina spingipallino systema
molla etabeta a passo variabile nuova versione*
canna di precisione madbull*
guidamolla systema(quello con le alette intercambiabili)*
ecco, sono molto preoccupato per la potenza del fucile, ho paura di essere molto over a causa degli ultimi pezzi....(*)
so che , togliendo il blocco di zama dalla testa pistone, si evita di andare overjoule con la canna di precisione, quello che non so è se l'accoppiata molla e guidamolla possa aumentare la potenza....
che dite, provo a tenere il guidamollasystema? o rischio di andare over?
p.s.non ho un cronografo per poter misurare il ciufi....
deltadracon
ovviamente il guidamolla e' cuscinettato no? e il gruppo aria tiene benissssssimo.
secondo me sei fuori anche solo con il guidamolla, con il blocchetto fuorissimo.
edit
in realta' serve a stare sotto anche con una canna normale.Quote:
so che , togliendo il blocco di zama dalla testa pistone, si evita di andare overjoule con la canna di precisione
il guidamolla non è cuscinettato, ma è più largo rispetto a quello di scatola, non so che effetto possa provocare....
https://www.diritosoftair.it/img/122...20area1000.jpg
il gruppo aria tiene "bene"....per quanto possa tenere la testa pistone e il cilindro di scatola....alla prova siringa scivolava se premevo molto forte
per quanto riguarda il blocchetto di zama....l'unica volta che ho cronografato il ciufi, ancora con i componenti "vecchi"(quindi con la molla 90, leggermente modificata per farla incastrare sul blocchetto)mi aveva dato 0.67....senza perdite d'aria....ma era quasi sicuramente era il cronografo pacco, ad un altro fucile dava 0.12/0.11 costanti....e il fucile sono sicuro fosse sugli 0.80 circa....
visto il guidamolla condivido quanto detto da lo zal
sto cercando di tirare fuori l ottica dal mio maniglione per spessorarla
ma non riesco neanche con forza a spingerla fuori
come faccio?
ciao raga... altra domandina semplice semplice.. oggi, dato che non avevo niente da fare mi sono messo a fare tiro al bersaglio con il mio g36c della jg... sparando colpi ho notato che i pallini erano precisissimi, anzi, a 20 m la precisione era migliore che da 15, la domanda era: vale la pena prendere una canna di precisione???
ps. (ho provato a fare la prova del joule sulla lattina coca cola lunga ma contenente una quantità uguale a quelle normali, vale lo stesso?? se mi dite di si mi fate un favore, dato che a malapena con 3 colpi riuscivo a passare il primo strato di metallo
ciao ragazzi...io ho un g36c jg e volevo sapere se il gruppo aria originale è abbastanza affidabile..voi cosa ne pensate???
centro di assistenza g36, chiedi e ti sarà dato;-)
intanto ti rispondo qua
ho il tuo stesso fucile, il gruppo aria tiene abbastanza bene nel mio, dovresti aprire il tuo fucile e fare la prova siringa
deltadracon
anche il mio funziona bene, mai nessun problema.
bariga non mi ricordo, avevi già cambiato la molla?
comunque, io ho appena montato la madbull come canna di precisione, perchè il fucile sparava un pò dove voleva(uno a destra,uno in alto, uno in basso....:tomato:e poi colpiva dritto)
adesso dovrò vedere come si comporta in game
tu dici che il tuo ha una precisione ottima....lascialo così;-)
la lattina....non ho capito cosa intenti per "contenente una quantità uguale a quelle normali"
in cosa consiste la prova siringa????questo gruppo aria regge una lipo 11.1??che altre modifiche dovrei apportare per montare la 11.1???ho anche intenzione di cambiare il motore voi quale mi consigliate???
uhm...hai cambiato la molla?
la prova siringa consiste in questo:smontare il cilindro e il pistone dal gearbox, tappare il buco della testa cilindro(da dove esce l'aria) e premere sul pistone:se il pistone avanza senza difficoltà,il gruppo aria tiene poco,se ,pur facendo molta forza, il pistone non si muove, gruppo aria tiene bene.
montare le lipo 11.1 su un golden bow....dipende non solo dal gruppo aria , ma dagli ingranaggi, motore....metti più informazioni;-)
deltadracon(scusate se ho fatto errori ma sto scrivendo di fretta)
in primis cambia boccole e molla, poi il resto dovrebbe reggere (a parte il pistone)
domanda: i gommini hop up sono identici per tutte le asg o ci sono gommini specifici per alcuni asg?
inoltre dove posso trovare una guida per la sostituzione del gommino hop up?
i gommini per il g36 sono standard, la guida per la sostituzione del gommino e' stickata, comunque e' questa
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=8791
qual è il gommino hop up migliore per il g36, considerando che monto una canna di precisione 363mm?
domanda agli esperti: un ca originale regge una batteria 9.6v? :worry:
vai tranquillo io la monto su un jg originale....comunque ragazzi il mio g36c ha le boccole in metallo molla sp90e il resto tutto originale...dite che regge con la 11.1???avevo pensato anche di mettere un motore ics turbo 3000....lo fanno ad albero corto??dove posso trovarlo??
mi piacciono semplicemente i rof elevati...:daspetto risposte... :d
curiosità compatibilità....tutti gli spingipallini e le astine di varie marche sono compatibili tra loro?
esempio....spingipallino ca e astina systema....
nessuno sa dare una risposta alla mia domanda?
razzi allora cosa dovrei cambiare al mio g36c per montare la 11.1???oltre alle boccole in acciaio
mastins:
1 togli i link:wink:
2 i madbull sono molto buoni come gommini, sinceramente non so cosa cambi da quelli rosa a quelli azzurri....i prometeus non li conosco
per adesso sto usando un guarder, costa più dei gommini che ci hai "fatto vedere", ma va molto bene, a parte per il fatto che all'inizio è un pò troppo duro e i pallini da 0.2 volano in alto....
vabbè che siamo veloci a rispondere, ma "razzi!" :asd:
molla(se non l'hai già fatto)
penso il motorino....
pistone
ingranaggi
testa pistone
guidamolla
penso "solo" questo...ma aspetta conferma da altri:wink:
edit. forse anche i cavi ad alta conducibilità alettrica....
p.s. a parte noi tre, nessuno visita più quest'area????
si vede che per loro fortuna non hanno problemi :giggle:
comunque un'ultima domanda...
se prendo uno spingi pallino deepfire in metallo, che richiede una testa antivuoto, prendendo la testa antivuoto, devo cambiare anche il pistone?
non hanno problemi, ma dovrebbero aiutare gli altri a risolverli, non posso fare tutto io! xd
? casomai dovresti cambiare cilindro, non pistone
non me ne intendo più di tanto, ma penso che se sono compatibili, puoi tranquillamente tenere il cilindro con la nuova testa
p.s. uppo la mia domanda: spingipallini e astine spingipallino sono compatibili tra loro? ca e systema
come detto da te: boccole piene in acciaio
molla (se non l'hai già cambiata)
pistone (e sarebbe bene anche eliminare il secondo dente, appena dopo il dentone)
e poi devi spessorare bene
il resto puoi tenere quello che c'è...
ps: prima avevi detto che volevi mettere un motore ics turbo 3000; si tratta di un hi-torque discretamente lento, probabilmente non noteresti neanche miglioramenti nel rateo, comunque prova innanzitutto con quello che hai già su
marui, systema e g&g verde (non quello nero) sono sicuramente una spanna sopra gli altri ;)
solo i marui non hanno la testa antivuoto (e potresti lavorarla te per renderla appunto antivuoto, c'è una guida anche in tech center), per cui se hai un golden bow o un classic army non c'è motivo di cambiarla dato che ce l'hanno già