lo sporco su uniforme, vest, elmetto ecc. ci sta anche, rende il tutto più vissuto... ma i fucili devono sempre essere tirati a lucido!! siete dei barboni! :asd:
Visualizzazione stampabile
lo sporco su uniforme, vest, elmetto ecc. ci sta anche, rende il tutto più vissuto... ma i fucili devono sempre essere tirati a lucido!! siete dei barboni! :asd:
quando sono in zona operativa son sempre ricoperti dalla polvere ;) giusto nelle basi son puliti
Io la chiamo SALUTE!!! :D
SI, ammetto che me la son dimenticata a casa, non ero convinto di far le foto..
Per i Gradi li ho messi per farla un po piu veritiera, ma era la prima volta che li mettevo; l'ho sempre pensata cosi anche io, idem per gli anelli del corpo, che non ho mai voluto acquistare.. però è andata cosi.. :D
Già che ci siamo... posto anche questa:
VALEX, PISHAZZ, NICKEL, PESTA e DANOTZ, allenamento in contesto urbano questa domenica passata.
Allegato 138588
Per le kitlist beh... posso improvvisare a memoria (magari Pishazz e Nickel integrate sotto):
MCCUU Marpat Desert o FROG, PPI MTV e IBA Point Blank (Pesta, che deve far sempre diverso dagli altri!!! :D :D :D), anfibi tutti USMC approved tranne la Valex coi Lowa (ma è donna... cosa ci volete fare), tasche e buffetteria misto Eagle, SDS, Specter, Allied, ecc... ecc... cmq tutte issued, armory tutto G&P: un M16, tre M4 e quella robaccia da sniper di Pishazz :) :)
Spero apprezziate la nostra crescente passione per il mondo USMC!!!
:) :)
Io apprezzo! Belle le pouch FSBE sul vest :D
nella botte piccola c'è il vino buono! :D :D
per me set up corpsman trauma bag e cosciale ifak tutto issued!forbici taglia vestiti e kat :-)
Ho una domanda per un setup ma non sapevo dove postarla... mi è sorta un'idea malsana vedendo che mi manca una ifak, che spostare l'unica che ho dall'spc all'iba è una rottura e perché ho una 200rnd che mi gira per casa inutilizzata... Se in azione a un marine si rompe la ifak in maniera irreparabile può essere che temporaneamente monti ad esempio una 200rnd oppure un'altra tasca in attesa che gli forniscano una ifak nuova?
Sent from my iPhone using Tapatalk
No non è possibile, il kit medico va nella tasca apposita.
Cmq si tratta solo di smontare due file di pals e rimontarle, ci metti 1 minuto a sistemarla. :p
ciao a tutti. vi posto un po' di foto della mia ultima giocata.
Allegato 141944Allegato 141945Allegato 141946Allegato 141947
il setup riproduce un fante dei marines in afghanistan durante il 2011-12.
il setup è composto da:
belleville 550 st
frog marpat desert
guanti maxgrip tan
ess ice 2.4
cinturone eagle industries + saw 200 + mini utilitity+ dump pouch
spc eagle industries + tap + hydration system source + cinghia 1 punto tan+ 2 porta granata + ir flag patch
Lhw + telino reversibile usmc + cat eyes tan + piastrina e rhino mount
arma: m4 a1 g&P + trijicon ( replica) + anpeq 16
Bello, buon lavoro. ;)
grazie ;)
---------- Post added at 22:50 ---------- Previous post was at 22:49 ----------
sono tentato ,per concludere il setup, di acquistare un m32 tan... me lo consigliate??? momentaneamente sto giocando urbano....
No non te lo consiglio perchè le repliche in commercio sono fatte male, oltretutto ci vorrebbe la sua ottichina apposta e le repliche non ce l'hanno.
è fatto male quello della Ics??? questo tipo la sta vendendo con l'ottica, ma gli ho chiesto altre foto, non vorrei che fosse una foto di un arma vera e poi mi manda un altro red dot.... se mi dici che è fatta male la replica del Ics e spara male non lo prendo, mi fido di te... fammi sapere
L'ics penso esca di fabbrica così (tan):
https://www.softairmania.it/threads/...-glm-%28m32%29
E questa è la versione usmc:
https://www.defensereview.com/storie...r/IMGP0432.JPG
Secondo me non merita molto. Alla fine l'ottica è la componente più importante di questo attrezzo, avere qualcosa di diverso vorrebbe dire rovinare la linea secondo me.
guarda la foto che ha messo il tipo è esattamente quella versione tan che hai messo tu, cioè è proprio la stessa foto.... non lo prendo, se non mette neanche le foto orginali qualche cosa di losco ci sarà... il fatto è, che non trovo nulla da mettere sulla schiena tipo un lanciarazzi che però abbia qualche funzionalità,tu che mi cosigli???
perchè quest'ossessione di dover mettere per forza qualcosa dietro la schiena? :D
Comuqnue bel setup! Ma non ti danno fastidio le frag così basse? io le avrei raggruppate e messe più in alto
No ni ti diro' non si sentono proprio... le ho messe li perche' le avevo viste in un video e mi era piaciuta l'idea... non so perche' questa ossessione ...mi piace m32 pero' secondo me serve a poco ... non so se lo compro
;)
Era venuta anche a me voglia di prenderlo però a conti fatti non ne valeva la pena.
Tanto eravamo già poco carichi.. :asd:
Scout Sniper Training
Near Karachi, Pakistan, May 2012. ;)
SS Platoon.
https://img254.imageshack.us/img254/8886/foto0305f.jpg
APPAREIL:
Marpat Continental Jacket
Marpat Desert Pants
Marpat Desert Boonie
Danner RAT
Mechanix Gloves
Sniper Scarf
BDU belt
Equipment:
FSBEII Frags MBSS + BACKPLATE fsbeII
FSBEII Frags (x2) Eagle Industries
FSBEII Triple shingle Allied Industries
FSBEII .45 (x2) Eagle Industries
FSBEII MBITR Allied Industries
FSBEII MAP*
(abbinato a, ma non in foto)
FSBEII War Belt Eagle Industries
Eagle Industries Scope Pouch
PACK MOUNTABLE SHOOTING REST
FSBEII M60 pouch Eagle Industries
Safariland 6004 + Molle adapter
Radio:
PRC148 United Star*
PTT Nexus u94
Frogman Headset*
Weaponry:
SAM-R
M3 Scope
PEQ16A
VTAK sling MK2
Meu soc .45
Invisibility:
Tactical Concealment Cobra Hood
i prodotti contrassegnati con * son repliche..
;)
Ok la foto scenica che fa figo, ma qualcun'altra in cui si vede meglio il setup? :D
Visto così e dalla kitlist sembra è un bel setup ma è difficile darti consigli.... L'unico che mi viene in mente adesso è di evitare la war belt con tutta la second line, togliere il MAP e usare uno zaino adeguato (pure un ILBE se vuoi evitare l'Eberlestock Phantom o Gunslinger II). In genere i cecchini viaggiano molto scarichi con l'equipaggiamento superfluo nello zaino che possono lasciare nascosto in qualche luogo quando non serve.
preferisco il Bounty :p
eh-eh... la foto è bella... merito del fotografo! :D :D :D
cmq "march" non "mars" e "appareal" non "appareil" :D :D :D
mi ricordi... qualcuno! :D :D :D
ps: invidia enorme per l'mbss... ci patirò per tutta la vita... :(
hiihhi sono un babbo.. :) Il Mars è buono xo.. :)
Per lo zaino volevo optare per l'assault ilbe, ma ce l'ha ancora consegnato.. quindi mi sa che me lo sogno..
la 2nd line in foto non c'era perche dopo la prima giocata, me la son tolta per scomodità.. :)
se riesco posto una foto del MBSS..
EDIT:
Ecco la foto dell'MBSS.. la radio e la pouch la tenevo dietro, e l'ho spostata su un altro tattico.. per il resto, era cosi..
https://img837.imageshack.us/img837/8300/foto0314.jpg
P.S: sono italo americano come Buddy, quindi posso fare errori di ortografia e grammatica.. :D
per fare lo scout sniper del tubo da breaching tool non te ne fai niente.
Magari mettici un admin per il notes e la roba da scrivere che per uno SS sono indispensabili.
E poi non barare... la shingle non è fsbeII :p
Molto bello il fucile e bellissimo il cobra hood... è da un po' che ci stavo facendo un pensierino... come ti ci trovi in gioco?
Ok guardando l'MBSS c'è da fare un paio di appunti:
- Primo tra tutti, a che serve l'entry tool holder homemade (il tubo tagliato) se un un cecchino sta come minimo a 300 metri dall'azione? Che poi così piccolo avrebbe anche poco senso, serve un tubo più grande (possibilimente grigio).
- Secondo. Va benissimo lasciarlo così scarico di tasche ma almeno un admin ci va. Un cecchino ha bisogno spesso di prendere appunti sulle distanze, sui rilevamenti che effettua, sugli avvistamenti ecc ecc ed avere un taccuino e una penna a portata di mano oltre alla mappa e al resto è fondamentale.
- poi va beh, ti ho spiegato perchè MAP no e zaino si ;)
purtroppo non vedo la foto del setip, ma vedo solo quella dell mbss. comunque anche secondo me il tubo da breaching tool è inutile su questo setup. anche secondo me metti l admin pouch. gli appunti li puoi mettere o nell admin o nello zaino, ma siccome non hai uno zaino opterei anche io per l admin. direi che l errore piu grave è il fucile. gli scout sniper non usano il sam-r. il sam-r lo usano solo i marksman. ti ci vorrebbe un mk11 o un m110. oppure un bel m40a5 (se lo trovi)
@hitman: in boschivo non è inutile.. è leggero e piu carico si un semplice chest.. ;)
@Petro: sorry per la shingle, credevo fosse FSBEII, cmq è original.. :p Cmq la Cobra è spettacolare.. ho 4 ghillie e la Cobra è una figata perchè puoi tenerla col tattico e con il mimetismo che indossi.. ;)
Il tubo è rimasto li e non l'ho voluto togliere per lo sbattone di doverlo poi rimettere, usare l'MBSS come SS è stata una prova (passata egregiamente) le Admin un po le odio perchè non riesco a metterci mai quello che voglio io.. :) trovo piu comodi i tasconi dei pantaloni, infatti li tengo un bel "Rite in the Rain"..
@Shark: Cmq l'"ETH" l'ho provato anche sul campo.. e la mazza "Knock Knock" da 5-10kg la porta egregiamente.. :D
Per lo zaino se arrivasse l'assault, proverei a farci un po di mimetismo sopra, utilizzando i pals molle..
Cmq ho lasciato il MAP e il tubo per pigrizia e per tenerci la vescica della SOURCE.. :D
@Raptor: Yes, hai pienamente ragione.. ma alcune foto le ho intraviste di sniper con il SAM-R e mi si son illuminati gli occhi.. :D avrei un m700 che si è cmq visto, ma prossimamente cercherò di modificare un calcio e creare sto benedetto M40a5, perchè 600 e fischia euro mi sembra troppini per un fucile a molla/gas.. :D
Gracias a todo.. :) Cmq se avete una bella admin in vendita.. :p
ho dei seri dubbi sia per il sam-r e ancora di piu per l m700. magari ti confondi con altre foto oppure sono foto fatte in addestramento, vai tranquillo che nelle missioni attuali non lo vedi un sniper dei marine con un 5.56. a sto punto prenditi un mk11 sistemalo e dagli una bella verniciata
non è inutile? boh io ho sempre visto i classici m203 che in boschivo non servono a molto.... sbaglio?
Un sorso di amarcord: RECON MARINES IN JUNGLE TRAINING PRIMI ANNI 90
Pishazz, io e Fox
Allegato 143875
Kitlist:
APPAREAL:
BDU woodland USMC
Boonie hat woodland
USGI combat boots
FIRST LINE:
A.L.I.C.E. equipment :)
Spero apprezziate questo setup alla "Gunny" :) :)
PS: per giocare in boschivo... con questo: 10+
Sicuramente di grande effetto, gran figata!
purtroppo non sono esperto del periodo per dare giudizi tecnici ma sembrano fatti bene!
rep+ (ma solo a te, pishazz spamma troppo per meritarsela :p )
EDIT: come non detto, non la fa dare
eh i mitici anni 90...managgia niente rep+ :confused:
Un setup alla Gunny ha poco di che spartire con i primi anni '90.
Due cose: quellle torce a pipa proprio non si possono vedere, quelle originali non si trovano così faticosamente...
Il cinturone del ragazzo al centro è in giro dal '93 (se non ricordo male), quindi pe ri primi anni '90 sarebbe più adatto il vecchio modello con "l'aggancio rapido" in plastica grigia.
lo sapete vero, che ne siete personalmente responsabiliQuote:
Originariamente inviata da Highway
lo voglio sulla vostra testa per le 1900,o non avrete una testa su cui indossarlo :p
il ragazzo al centro sono io :) :)
giusto caro alex! ho montato la roba alice su un lc-2 che il mio venditore di fiducia (il mitico DUILLIO!!!!!!!!) mi ha garantito essere del '91
posseggo anche il modello vecchio... ;) :) ma per "pigrizia" non l'ho sostituito :D
torce a pipa si... quelle cineserie dobbiamo buttarle via!!! :D :D
per fortuna la mia si è rotta!!!
cmq grazie dei consigli mitico! ;)
cmq con "gunny" intendevo un setup in woodland, visto che il film è ambientato durante Urgent Fury (1983) ed è anche pieno di errori (i marines ad esempio usavano ancora gli m1, i fritz li avevano solo i paracadutisti) :)
cmq grandissimo film!!!!!! uno dei miei preferiti di quando ero "giovine" :D :D
Duillio è un simpaticone, ma di cinturoni capisce poco...:D
Non vorrei alimentare un off topic ma Grenada si può considerare il teatro operativo di prova della Woodland e del sistema PASGT, quindi non diciamo mai che i Marines avevano gli m1 e i parà i PASGT perchè non è proprio così, c'era un misto, RDF, ERDL e Woodland (e i Rangers co nle Jungle uniforms), PASGT e M1 in tutte le unità.