sarò io che non so usare il vsr10 ma anche dopo attente regolazioni fatte da "esperti" resta imprecisissima e non prende un bersaglio medio piccolo da 20 metri sarà perchè è low cost 67 euro?
Visualizzazione stampabile
sarò io che non so usare il vsr10 ma anche dopo attente regolazioni fatte da "esperti" resta imprecisissima e non prende un bersaglio medio piccolo da 20 metri sarà perchè è low cost 67 euro?
cosa intendi per "medio piccolo"?
io a 30 mt in genere gli avversari li prendo con la canna originale well....
sicuro che l'ottica fosse tarata od hoc?
trovata qui. le dimensioni più o meno sapete indicarmele?
@ aleximpreza: scusato ;)
anche se è low cost a quella distanza dovrebbe prendere.
quello che posso consigliarti io è; smontalo, impara il funzionamento del tuo sniper e trova una soluzione.
in ogni caso, prima di sparare a 20 metri fai delle sessioni di tiro a corto raggio max 10 mt, se pensi che non sia l’ottica, smontala e prova ad eseguire dei tiri senza, in ogni caso il tiro deve seguire la direzione della canna per cui se da vicino 5/8 mt il pallino se ne va il problema dev’essere risolto immediatamente.
lo stesso problema lo avevo io ed era semplicemente la canna (quella interna intendo) che non combaciava con la sede in cui si infila nel tappo rosso, risolvibile con del teflon (guarda il mio album fotografico è più chiaro).
io nel mio ho eseguito la lucidatura della canna, ho spessorato e cambiato il gommino dell’hop up, inserito degli antivibrazioni sulla linea della canna, aggiustato la posizione finale della canna, naturalmente regolato ad hoc il cannocchiale ed adesso a 10 mt riesco a beccare una moneta da 1 centesimo... naturalmente oltre i 10 metri diventa fantascienza.
:robot:
riposto qui le dimensioni del well perchè credo siano più utili e facili da trovare in questa discussione.
https://i450.photobucket.com/albums/...dimensioni.jpg
stavo per iniziare l'opera di binifica e spostamento.....
prozack sei un idolo mi hai appena risolto un problema!!!!!!!!:allah::allah::allah:
ciao,
il vsr10 della well è silenziosissisimo come quello della marui? oppure il well fa piu rumore?
ho sentito sia l’uno che l’altro (io ho un well), effettivamente il marui è più silenzioso, ma bastano piccoli accorgimenti e aumenta la silenziosità.
come già riferito in precedenti messaggi si può ovattare il calcio riempendolo di gommapiuma così da evitare la cassa di risonza che provoca una superfice vuota, inserire un disco in feltro, gommapiuma o quant’altro dove il pistone sbatte a fine corsa e infine inserire degli antivibrazione nella canna.
le canne lunghe con il passaggio del bb possono vibrare e oltre a creare un suono, minimo ma fastidioso possono anche falsare la mira, per ovviare a questo problema si inseriscono dei dischi da infilare come una ciambella all’esterno della canna così che la canna non esegua nessun movimento.
se smonti il fucile (cosa che consiglio) ti accordegari che già ce n’è già uno di questi dischetti, in vendita ce ne sono parecchi sopratutto per il marui ma se vuoi un consiglio spassionato e un sistema pratico e veloce... smonta il tappo rosso, vedi a che altezza è inserito il dischetto già esistente, tiralo fuori, inserisci nella intercapedine che si forma tra la canna e la sua sede e riempila di carta igienica senza esagerare nella pressione, uniformemente e non in unsolo punto ma tutt’intorno, riinserisci il dischetto alla stessa altezza di dove lo hai tolto, rimonta il tapo rosso et voilà, il gioco è fatto! :robot:
il mio well... vsr 10 long barel... anche se è low cost... un bersaglio te lo becca preciso preciso anche a molti metri di distanza... sono rimasto felicemente sorpreso... a parte qualche finitura il fucile spara davvero bene e preciso... per 69 euro mi aspettavo un fucilotto da niente... invece... ottima precisione con ancora tutto di originale... grazie mille per le misure del well!! :d
ot-on-(scusa flaka) .. vorrei dare il ben venuto a un nuovo fan dello sniperaggio (o come se chiama) .. molto esperto e preparato.. ben venuto prozack ... ot-off-
:allah: scusa flaka e r6 nn lo rifaccio mai piu.. :allah:
ok perfetto se lo prendo vedrà come silenziarlo... io adesso sono indeciso fra il marui vsr-10, vsr-10 della well e l96 agm. fra questi quell'è il piu preciso? cambia di molto la precisione fra uno o l'altro?
io fossi in te scarterei a priori l96 dell agm.....il gruppo hopup non è compatibile col marui e poi pesa tantissimo.....
il migliore di tutti è il marui ma costa un bel po di piu dell well circa il triplo(??)
mi pare 180 euro.
io possiedo un vsr-10 della well e fino ad ora nessun problema,spara bene,e con qualche accorgimento diventa silenziosissimo, non come un marui ma penso ci vada vicino.
io ti consiglio a priori il vsr-10 marui... e ottimo secondo me..
si ma fra il vsr della well e quello marui c'è molta differenza di precisione?
mha....secondo me no,a meno che il marui monti una canna di precisione di serie......
rimanete in topic.........
mi permettano una domanda sulle modifiche home made:
cosa usate come spessorini per la molla del g-spec? ho provato quelli per i cardini delle porte ma anche i più piccoli sono troppo grandi. :bricks:
altra domandina, già posta ma non risposta: come si apporta la miglioria all'hop-up? ho trovato uno spessorino di neanche un millimetro e l'hop-up ha cominciato a far curvare i pallini all inverosimile in tutte le direzioni.
per l’hop up lo spessore dovrebbe essere + di un millimetro, devi livellare con lo spessore i due dentini, se inserisci uno spessore minore non serve a nulla.
per l’altra modifica, forse hai trovato qualche rondella di cardine particolare che non va, ma la soluzione è alquanto semplice, vai in ferramenta e chiedigli una serie di rondelle, tanto costano davvero poco!
premetto che di tecnica dei fucili ne so poco e niente....
comunque passo alla domanda....
ho rotto l'hop up credo...durante una partita il fucile non sparava piu,e aprendolo e svitando la canna ho fatto uscire quella canna piu piccola dentro(che non so come si kiami) e ho controllato il foro dell'hop up.
all'interno non si presentava perfettamente circolare come il buco,ma praticamente un ponticello di plastica con molla(forse quello che regge il pallino prima di essere sparato)chiudeva leggermente il buco.
ciò portava il gruppo di scatto a non sparare...infatti separandoli,il blocco dove c'è gruppo di scatto,parte che regge l'ottica e o-ring sparava.ora,sapendo che devo cambiare forse l'hop up volevo approfittarne per cambiare canna e metterne una teflonata.volevo metterne una da 700mm ma un mio compagno di team mi ha detto che la canna non sarebbe adatta e che devo montare un silenziatore perchè un pezzetto di canna uscirebbe fuori.io questa cosa non l'ho capita...qualcuno me lo potrebbe spiegare?
grazie mille
quel ponticello che rege il pallino prima di sparare ha un piccolo fermo che evita che questo ponticello si sposti troppo all’interno della canna e non faccia neppure inserire il pallino, potrebbe darsi che si sia rotto questo fermo e che questo ponticello scenda troppo nella canna.
una alternativa del problema potrebbe essere che l’aria non arrivi compressa ma con una pressione troppo bassa per sparare il pallino ma qui dovresti controllare il pistone, caricando il fucile e sparandoti addosso una scarica di aria, se la gittata è lenta potrebbe essersi danneggiata qualche guarnizione o peggio qualche danno al pistone.
solito consiglio: smonta a pezzi il fucile e troverai il problema.
ps: non hai detto che fucile hai, io ho supposto un vsr10! :robot:
ps anche io sono di catania!
ciao delirio, quel che non hai capito sulla canna è che metterne una da 700mm quando quella originale è da 510 o meno se hai la versione corta del fucile, vorrebbe dire far sporgere questa differenza, di conseguenza sarebbe meglio coprirla.
per il fatto che non spari i pallini, non ho capito da cosa deduci che l'hopup sia rotto, il ponticello avendo la molla che lo spinge verso il basso è normale che tenda a chiudere parzialmente la canna, credo, che la spinta ricevuta dal pallino dalla molla del caricatore sovrasti quella del ponticello, i pallini che non spari si incastrano nella canna? potrebbe anche essere un problema del caricatore? non so :d ne so meno di tutti, ma in mancanza di altro io posto :p
ma il caricatore è carico????:roftl::roftl:
apparte gli scherzi.....il pallino viene incamerato quando tiri indietri la molla????
se è no è un problema di caricatore.....ti dici gia la soluzione se è questo il cazo..prendi uno stuzzicadenti e spingi in giu i pallini che ci sono nel car,vedrai che andranno in basso e si scastreranno subito.....spero di esserti stato d'aiuto.
il caricatore carica.....questo e ovvio...
e se fosse un problema dovuto a poca aria incamerata dal pistone???
a questo non avevo proprio pensato... la soluzione è quasi sempre la più semplice!
forse non carichi i pallini!!!
per la canna, se hai il long barrell... a cchi ti aggiua?
la canna è precisa per quel che è giusto!
ho atto un video pubblicato su youtube, se interessa:
https://it.youtube.com/watch?v=hgunod7tzsy
@prozack......non postare il video più di una volta.....grassie
è abbastanza semplice: togli la calciatura, svita l'oter barrel e con quello viene via l'hu. ti resta in mano l'upper receiver, con dentro il cilindro e sotto lo scatto.
carichi il cilindro, metti un ditino sullo sbocco del cilindro e tiri il grilletto.
se senti un rumore attutito e poi il cilindro che piano piano sfiata e va avanti, allora è aposto.
se invece da la botta e non senti la pressione sul dito allora hai l'oring della testa pistone che perde, quindi è da cambiare o controllare.
ciao
mav