grazie ;)
cmq.. il poncho è fatto di stoffa realizzato da me.. la rete è fissata con la colla...
Visualizzazione stampabile
grazie ;)
cmq.. il poncho è fatto di stoffa realizzato da me.. la rete è fissata con la colla...
utilizzare un impermeabile per fare una ghillie non è una buona idea! ci sudi dentro come in una sauna!
hai perfettamente ragione, a meno che l’impermeabile che utilizzi non sia quello dell’esercito italiano degli anni 80’, che praticamente di “impermeabile” non ha assolutamente niente.:lol: gia’ dopo i primi lavaggi diventa quasi trasparente, in compenso il tessuto esterno ( quello che ne rimane dopo i lavaggi ) e’ molto resistente.:sogghigno::sogghigno:
non so se hai visto la ghllie che ho fatto io https://www.softairmania.it/showthread.php?t=9691&page=36 ho utilizzato proprio uno di quelli, sicuramente non sara’ adatto per i periodi estivi ( come hai detto tu, si rischia l’effetto sauna:-[:-[ ), ma in ogni modo, in un anno, 9 mesi sono di freddo:-d….
hai scritto impermeabile e quindi ho tirato le somme... :)
se dici che il tessuto è buono e non ci fai la sauna dentro, allora è ok!
ho visto il tuo lavoro! veramente notevole! :ok:
grazie mille dei complimenti erduca;
ora ne sto facendo un'altra in juta, e' un po' piu' complessa la lavorazione, ma conto di finirla tra qualche settimana. purtroppo la juta non va molto d'accordo con la mia macchina da cucire,richiede molta piu' pazienza...
quando sara' finita mettero' qualche foto, grazie ancora dei complimenti...
irno la juta ti conviene legarla su una rete che puoi cucire sul materiale che stai utilizzando come base!
cucirla è, oltre che un lavoraccio, inutile poiché tende a sfrangiarsi e quindi a consumarsi con l'uso.
rischi di avere milioni di punti macchina sulla stoffa e poca juta attaccata.
ad ogni modo complimenti per l'impegno, mi son ripromesso di farla anche io ma fra lavoro pallavolo e ragazza il tempo è sempre poco!
ciao
beh, ti diro'!!!
la prima che ho fatto circa 7 anni fa, l'ho fatta proprio con una rete, beh, dopo tanti anni, ancora oggi, ci sono pezzi di stoffa,juta e rete attaccati su quel cespuglio maledetto....
quella che ho recensito qui’ la posseggo dal 2001 e non ho mai avuto problemi, e credimi, i nostri campi da gioco hanno dei cespugli che alcune volte se ci finisci dentro hai l’effetto “uomo ragno” sulle pareti dei grattacieli, praticamente devi chiamare qualcuno che ti tiri fuori, mentre invece, cucendo il tutto (come sull’altra), avrei l’intera struttura stile “salice piangente” e quindi con un profilo sempre basso e contemporaneamente molto fitto.
poi cmq questa avra’ come base una vecchia bdu usata 2 taglie piu’ grande della mia e non l’impermeabile.
ultimamente avevo fatto un’altra prova con un tipo di rete da pescatore (non in nylon), molto resistente, ma purtroppo anche quella si impiglia facilmente.….
in ogni modo, il mio discorso e’ soggettivo, sicuramente tu ti sarai trovato bene con una gillie fatta con una base di rete e quindi reputi opportuno farlo sapere,ovvio…
cmq, grazie lo stesso e soprattutto per i complimenti,thanks…
il mio ere un discorso sul consumo + che sull'uso.
mi spiego meglio, su una rete la juta la annodi su una struttura cucita ti tocca ricucire i buchi o lo sfoltimento dovuto all'uso....
alla fine rischi di avere una bdu fatta di cuciture che poi fra l'altro se le cuciture son fatte male danno anche fastidio.... :p :p :p
esatto, dal punto di vista "usura nel tempo" hai ragione;
cmq, la mia che e’ fatta in tessuto, dopo 6anni circa possiede ancora tutte frange al suo posto, certo, si sfilacciano, e' pur sempre fatta con pezzi di tessuto strappato, e con il tempo andranno sempre a sfoltirsi, mentre, come dici tu, (con la rete) una volta che si consumano, si ha sempre la possibilita' di riannodargli altri pezzi sopra.
certo, punti di vista diversi...
sicuro sicuro, ognuno ha le proprie idee, che mondo sarebbe altrimenti :p
ciao