Visualizzazione stampabile
-
alcune unita di seconda linea non sono dotate di susat, perche per i compiti loro assegnati e molto improbabile che debbano usare l'85, com vigli del fuoco o persona le di terra dell army air corps, i genieri etc.
in alcuni ambiti come in quello tropicale (giungla), la susat non viene usata da nessuna unita, dato che il fattore d'ingrandimento (4x) e eccessivo per le distanze di ingaggio.
-
quoto linux al 100%, osservazioni puntuali e verificate da montagne di foto :d .
per quel che riguarda la stranissima tasca sul fucile, posso fare un paio di osservazioni:
1- sembra una tasca porta caricatori (molti americani la usano attaccata al calcio del m4)
2- i raccogli-bossoli sono fatti un po' diversamente (perchè dovrebbe avere una parte così in alto rispetto alla finestra di espulsione?)
3- la tasca è esattamente in mezzo alla pa**e :shocked: , arresta dopo 1 cm la corsa della maniglia d'armamento (solidale all'otturatore): lo si capisce osservando il bocchettone di ingresso del caricatore (che spunta da sotto la tasca). non riesco a capire come caspita sperino di riuscire ad armare il primo colpo, figuriamoci sparare: ammettiamo che inseriscano il colpo in canna e poi applichino la tasca... al primo sparo, l'otturatore indietreggia e con lui la manetta, che impatta in velocità nella tasca, asportandola (se va bene..) o arrestandosi (se la tasca fa resistenza) con il risultato, nel primo caso , di aver perso il caricatore di scorta (e vabbè..), nel secondo, di trovarsi il bossolo malamente incastrato o reinserito in camera o di danneggiare la meccanica (e lì son ca**i).. morale, il secondo colpo non lo spari manco se interviene il padreterno :twisted:
conclusione: magari, essendo pompieri, di armi non capiscono una fava (notate che i caricatori manco li hanno), oppure volevano fare gli spacconi emulando gli americani (quindi è solo una presa in giro, finite le foto la tasca sparisce), magari è il regalo della mamma ("guarda, te l'ho presa su internet, mi han detto che serve per i caricatori") e l'han messa su per fare la foto e darle in contentino...
o magari sono io che sono totalemnte fuori strada :oops:
p.s. per moretz: guarda che loug, in fatto di promozione, a militalia era messo quasi meglio... e non ha neppure avuto bisogno di una land con m2 sullo sfondo :giggle: a prescindere, la prima tizia partendo da destra è assai topa.. hai capito l'ufficiale e gentiluomo ?
-
probabilmente hanno questa tasca sul calcio, perche nelle basi aeree girano con l'arma scarica, e quindi anche senza tattico. in caso di bisogno staccano la tasca e caricano l'arma. dal punto di vista della sicurezza e la cosa migliore, non e consigliato portare armi cariche (specie traccianti) in posti pieni di carburante avio ed altri materiali altamente esplosivi.
si tratta di una misura di sicurezza;
1 in caso di bisogno i soldati hanno un arma per difendersi
2 le armi scariche garantiscono comunque gli standart di sicurezza
-
@moretz: grazie tenente, quella dei carabinieri mi mancava. ci sentiamo in pm per l85
-
-
-
-
bel video della del 45rmc (support company) in afghanistan
https://youtube.com/watch?v=x0av89o-9c8
notare l'ampio uso di kit fuori-ordinanza (compresi paraschegge) e i tagli di capelli... il capellone biondo è incredibile :shocked:
-
-
bellissimime foto lorenzo, come sempre
hai notato che il tizio della prima foto ha un coprielmetto desert 6 color americano?