Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!! Mi stò piano piano facendo un setup usmc!!! Ora ho un cyras maritime che stò vendendo per prendermi un nuovo tattico. Ero indeciso tra mtv ed spc... L'mtv mi piace di più rispetto all'altro essendo più protettivo e anche come è diviso in sezioni e come sono sistemati gli attacchi molle... mentre l'spc... preferisco tenermi il cyras... Poi ero indeciso tra la marca. Ovvero Flyye oppure Pantac. (TATTICO)
ANFIBI: non ho preso i bates ma alcuni in colorazione desert simili della starforce.
ELMETTO: Fritz. Devo comprare il telino marpat originale, il rhino mount, cat eye, ess e mentoniera anche se penso di lasciarla originale... che ne pensate?
GINOCCHIERE: Ho quelle desert che usano a forma tubolare imbottite davanti e dietro e che hanno l'attacc che termina davanti.
MIMETICA: Da comprare... Sono indeciso tra una marpat originale desert e wood prese su ebay oppure entrambe marche emersone essendo fatte bene con i loghi come le originali.La targhetta interna ha scritto emerson ind...(poi le ritocco con cuciture nome e us.marines sulle tasche)
Tache per tattico: Uso quelle g&p che mi sembrano fatte bene. Una tripla caricatori m4, una caricatori esausti ed una portaradio (essenziale) e volendo portagranate.
FUCILE: Per ora ho un ACR G&P E SCAR-L WE (che non c'entrano assolutamente).... Per questo stò prendendo un m16a4ras a 50 euro della classic army da un mio amico anche se sportline cambiandogli gusci ed usando eventualmente quelli FN oppure USMC... e frontale con astina forellata... l'm203 già lo ho;
Acog TA-31 con flashkill e anpeq 2/15 funzionanti repliche element... dimentico qualcosa?
Fondina estrazione rapida tan element... non sò che pistola prendere se m9 o 1911 (mi pare che la 1911 la usano gli ufficiali quindi opterò per la m9)..
Patch varie e quella in pelle ordinata dall'america... Manca qualcosa?
Mi dite dove rimediare le cose sia originali se non costano molto (non ve ne uscite con acog trijicon xD) e quali cose mi consigliate di non prendere o di aggiungere? Grazie
Semper fi
-
mi pare tu abbia già le idee abbastanza chiare.
Comincia leggendo per bene e con attenzione le guide che trovi in alto nella pagina del fanclub, vedrai che ti aiuteranno a decidere :)
-
Andando con ordine:
Gli anfibi se puoi cambiali.
L'elmetto fritz non va bene, dovresti prendere un LWH o la relativa replica che trovi su ebay ad una 40ina di euro ed è fatta discretamente bene, poi dovrai aggiungere il telino e l'attacco del visore. Io me ne sono preso uno originale con telino pagandolo circa 120 euro, ne vale la pena secondo me siccome con la replica finiresti per spenderci in tutto sui 100-110 euro.
Le tasche si trovano originali a poco su ebay, ti consiglierei di cercare un pò prima di pagare 20 euro per delle tasche g&p. Le portamag originali costavano tipo 2-3 euro fino a poco tempo fa, le utility (ifak) sui 6 euro da gruntgear
Mimetica originale, ne ho presa una per un mio amico giusto una settimana fa a 35 euro completa.
L'm16a4 se ti piace la dboys ne fa una replica low cost con gusci fn, io ce l'ho, a parte qualche ritocco obbligatorio va bene di fabbrica, molla da cambiare e poi a me si è rotto lo spingipallino ma nulla di grave. L'astina forellata non va bene perchè è quella dell'm16a2.
Fondina e pistola personalmente te le sconsiglio, prima di tutto perchè non sono obbligatorie e secondo perchè sono scomode da tenere, insomma se puoi evita.
Per tutte le cose originali cmq cerca sempre su ebay. COM perchè spesso ci sono delle occasioni molto vantaggiose. I body armor originali li porti a casa con 200-250-300 euro, l'mtv dovrebbe averlo optactical. Sulla disquisizione spc vs mtv, l'mtv non l'ho mai avuto ne provato ma molti riferiscono che sia una corazza medievale, io ho un spc e tutto sommato è comodo e ci sta il giusto, è una versione alleggerita dell'mtv molto semplicemente, tant'è che alcuni pezzi sono intercambiabili tipo le fascie laterali e le protezioni per spalle e "parapalle".
-
anelkiller potresti dirmi dove hai trovato la marpat originale ?? grazie mille com'è di fattura ?
-
L'ho trovata su ebay. La fattura è ottima, tessuto abbastanza leggero, molto comodo e con cuciture resistenti.
-
Una domanda per voi.
Mi risulterebbe abbastanza difficile trovare un MTV e sinceramente non mi piace molto come stile.
Mi domandavo s esiste un altro tattico a mo di CIRAS che abbia anche il copri inguine.
Ma piuttosto, il ciras sta svanendo?
-
Semplicemente, se avessi letto prima :P i Marines hanno 2 tattici di base: l'MTV e l'SPC. Il primo é stato creato epr maggior protezione in ambito prevalentemente urbano, ma in Afghanistan é stato rapidamente sostituito dall'SPC ,più leggero.
Non é un CIRAS, é però più leggero a mio avviso e rimani a tema, anche in un ipotetico setup FR.
Su ebay si trovano ogni tanto, il prezzo massimo é 300 euro, e se hai fortuna lo trovi con il groin protector.
-
ciao a tutti e scusate se interrompo questa discussione...
volevo sapere se ha qualcuno risulta se i marines abbiano mai utilizzato l'Amphibius Armour Vest (dovrebbe essere nato con il primo kit FSBE ed è prodotto dalla Point Blank, ma correggetemi se sbaglio...)
grazie!!!
-
certo che si.
l'AAV era la base del primo kit FSBE, ora sostituito dall'FSBE II
-
Si, l'AAV in woodland ha fatto parte per un certo tempo della dotazione ufficiale di alcuni reparti, in particolar modo delle Force Recon di cui trovi moltissime foto interessanti. Tuttavia non è più in uso da circa 7 anni sostituito da tutto il kit FSBE2. Kusan ne ha uno, poco tempo fa lo vendeva su ebay.