Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Slider87
(mi piacerebbe realizzare un setup primi anni 2000 anche se dubito che la woodland "Roma" sia reperibile)
sempre in riferimento a tale setup, quello in foto è un plce britannico in dpm, giusto?
la woodland si trova ancora, ti converrebbe prenderne una made in USA, dato che il nono le prese in dotazione poco dopo quel periodo, così volendo, potrai replicare anche altri setup con una mimetica di fattura migliore rispetto a quelle italiane.
si, il tattico è un assault plce vest in dpm, si trovano in giro, anche quì sul mercatino.
per il casco, non so a cosa ti riferisci per parti interne, forse alle spugnette???
-
si esatto, la parte in spugna..ho guardato sul sito della pro-tec, in qualche sito di rivenditori...ma nulla da fare! :cry3:
per quel che riguarda la woodland, ne ho diverse di provenienza Esercito, ma dalle foto che ho visto la Roma mi par differente, guarda:
https://img228.imageshack.us/img228/...landgiacca.jpg
le differenze che saltano all'occhio sono le zip sulle maniche e quelle oblique sul petto, i gomiti rinforzati e trapuntati e il velcro sui polsini :confused:
certo, in mancanza di meglio posso usare la mia cara woodland "normale", però..
-
La roma è differente dalla policroma, la seconda non è adatta per replicare il 9°, anche se utilizzata come capo da usura in addestramento. Personalmente, come suggerito da Peppe, utilizzerei l'originale americana BDU, che tra l'altro gli l'ho vista indossata alla festa di Livorno nel 2010 a chi non sfilava.
-
io ne ho uno simile, di casco intendo, le spugnette credo che non le troverai con la forma del casco ma, se con un pò di pazienza riesci a trovare delle spugnette simili (quelle a forma di rettangolo) e, cerchi di ricavare la forma che hanno quelle all'interno del casco dovresti riuscire a risolvere il problema, comunque quelle spugne servono ad adattare il casco alla testa, se non ci sono non è un gran problema almeno per quello che riguarda il casco che uso io, ma credo che non sia molto differente da quello della pro-tec.
-
Io ho ancora la mia roma87 in qualche armadio, se volte vi posto qualche foto
-
@pepptaliban a questo punto si tratta di trovare la spugna giusta, pii vedrò il da farsi ;)
@Raven posta posta :D
-
Domandona sugli equipaggiamenti: qualcuno ha idea se gli operatori del 185 RAO utilizzano delle fotocamere reflex "normali", o se gli attuano qualche genere di modifica o implementazioni per renderle più affidabili e robuste? In particolare mi interesserebbe sapere, se si trovano info, quali modelli vengono utilizzati.
-
Ho una domandina, qualcuno ha informazioni sulle multicam in distribuzione al goi? Non parlo delle vegecam o delle crye viste in foto ma proprio di un'uniforme in multicam prodotta per loro.
-
Interessante, hai una fonte per caso?
-
nessuna fonte. Ho letto qualcosa in giro per la rete mentre cercavo info sulla vegecam. Spero ci sia qualcuno che bazzica da queste parti che mi possa dare qualche conferma