Visualizzazione stampabile
-
- . -
te che giochi da anni sai cosa ti serve, ma io che devo comprare il primo mi trovo di fronte a 598 marche, 453 tipi diversi e prezzi da 15 euro a 987....
dimmi qualcosa no? se non sai o non hai voglia (lecito, nessuno ti condanna) non postare :|
-
Che fucile hai?
Quanti caricatori?
Che attrezzatura conti di portarti addosso?
Conti di farci 24h o partite impegnative?
Budget?
Il club in cui prevedi di giocare ha una linea guida da rispettare o sei libero di acquistare quel che preferisci?
Magari con queste informazioni possiamo esserti d'aiuto.
In caso contrario, ha ragione Ahab. Ti si può proporre tutto e niente se non sei in grado di darci le minime indicazioni necessarie per consigliarti.
-
M4 G&G
per ora 2 extra; in futuro altri
caricatori, radio, medic kit, batteria riserva e poi bho, giocando vedrò cosa mi serve
deve servire per tutto (all'inizio solo domenicali leggere)
budget poco (ho già spesso il doppio di quanto preventivato :D)
sui gilet nulla; solo mimetica woodland obbligatoria per ora
tipo un body armor MOLLE?
-
Per cominciare ti consiglirei di prendere:
- un chest rig (e in questo caso dato che mi pare di capire che tu non voglia spendere troppo ti direi replica Pantac/Flyye); la scelta può ricadere su un RRV (che è molle) o un LBT 1961a (mooolto capiente)
- un corpetto stile Tac V1, di repliche se ne trovano anche modulari, tuttavia non ha quella gran capienza
- Altrimenti una delle soluzioni che ho sempre apprezzato (e sto apprezzando ora che c'è il caldo) ti fai cinturone, spallacci e tasche alice a valanghe (tanto le trovi originali a poco), al massimo ci aggiungi un TLBV per portare più caricatori
Un Body Armor / Plate Carrier ti conviene prenderlo più avanti
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pano
M4 G&G
caricatori, radio, medic kit, batteria riserva e poi bho, giocando vedrò cosa mi serve
I body armour/plate carrier sono belli (e te lo dice uno che ha solo BA), ma a meno che tu non voglia replicare un operatore di una particolare unitá che utilizzi tali tattici allora é meglio puntare su un chest con eventuale aggiunta di zaino/camelbak.
Quantifica il budget e tieni conto che nel mercatino in "vendita buffetteria" puoi trovare degli chest a partire da 40/50€.
Nella lista delle cose da portare nel tattico non dimenticare l'acqua. Di questo periodo é una delle prime cose a cui pensare
-
Adesso la domanda è un po' più precisa...
Comunque cinturone + spallacci anche MOLLE van bene: economici, comodi e modulabili... anche un PLCE inglese OD (c'è anche la versione Lithuana in woodland) sono eccellenti e poco costosi, il PLCE Estone è facile da avere e te la smazzi con un 130€
Oppure qualche chest + cinturone per tasche aggiuntive
Più avanti potresti scoprire di trovarti bene con altro
Ahab
PS: se quando dici di voler spendere "poco" intendi 30/40€ qualunque rumenta della royal va bene
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pano
M4 G&G
Benvenuto nel fantastico modo del Softgunner....quando cominciai ho detto...solo una asg e mimetica...
da allora sono passati 6 anni:
-17 asg
-8 mimetiche
- 3 setup completi (ww2, russo e da torneo + altri inventati)
ergo: soldi a palateee....e ripeto, benvenuto tra i softgunner! :P
Come tattico prova a chiederne 2 o 3 tipologie in prestito prima (tipo: arktis, h-harness e BA e vedi con quale ti trovi meglio!)
-
1 allegato(i)
per poco intendo sotto i 50 euro :D
con una cosa così ci si cuoce? Allegato 147963
è l'unico che mi piace https://www.softairmania.it/images/smilies/icon_sad.gif chest rig, cinturoni, bretelle varie non mi convincono
non cerco di copiare unità vere, ma mi deve comunque piacere ed essere adattabile un po a tutto (oltre che a basso costo)
-
E' essenziale che sia comodo e ben costruito, l'estetica dovrebbe passare in secondo piano. E sì, ci cuoci.
-
Quote:
Originariamente inviata da Tibbs
E' essenziale che sia comodo e ben costruito, l'estetica dovrebbe passare in secondo piano. E sì, ci cuoci.
Io sottolineerei ancora di più il fattore comodo !!!!è davvero importantissimo! E che non ti impedisca i movimenti e che ti senta libero.