facci sapere, che ho giusto una cosetta da prendere :D
Visualizzazione stampabile
credo che siamo tutti in trepida attesa :asd:
Arrivata la conferma, la dogana (ovviamente :( ) si paga. Resta comunque il fatto chei prezzi di gestione non sono male, sarei tentato di provarlo :D
io non ho piu avuto notizie da nessuno del mio norotos...
qualche idea?
Domanda: i dati del valore doganale il tuo amico li ha scelti di sana pianta o è stato costretto a mettere la fattura di pagamento? Solo per sapere, così lo dico ad un amico dell'amico di uno amico che potrebbe esser interessato. .:rolleyes:
Ragazzi Viaddres come USABox danno la possibilità di inserire il valore della merce acquistata senza inserire alcuna fattura d'acquisto, (io personalmente raccomando al venditore di non mettere alcuna fattura dentro il pacco) poi è sempre un terno a lotto per la nostra amatissima dogana italiana.
Vi spiego meglio, io mi avvalgo dei servizi USABox, la prima volta che l'ho utilizzato, dopo "l'11 Settembre" di Consegnato, ho inserito dei valori doganali molto bassi per un totale di 40 dollari. Loro stessi hanno avuto la premura di inserire un foglio con su scritto che non si dovevano riscuetere dazi doganali. Alla seconda tornata ho fatto lo stesso giochetto, ma la cara dogana italiana mi ha chiamato dicendomi che servivano alcuni dati per lo sdoganamento (volevano sapere più che altro se la roba contenuta nel pacco fosse ad uso privato ed una breve descrizione del contenuto...che per altro era già prensente nella busta documenti ma in inglese...), morale della favoletta si son presi 31,50 Euro alla consegna.
C'è da dire che il servizio USABox è eccezionale, merce a casa in poco meno di una settimana e track continuamente aggiornato. Loro si avvalgono di DHL.
Sono un neofita del sito, sono tre giorni che leggo quasi tutto senza capire quasi nulla, però lavoro alle Poste Italiane.....
Mi sembra di capire che che compriate oggetti in Usa, girandoli ad uno spedizioniere locale che ve li spedisce poi in Italia.
Premesso che per i miei hobbyes compro tutto in UE proprio per evitare rotture con la dogana (e quindi non sono conoscitore dei sistemi degli altri paesi), vorrei riuscire a capire alcune cose:
Perche usare lo spedizioniere, acquistando su Ebay (forse il venditore non vuole commerciare con l'Italia)?
Mi sembra di capire che almeno quello in oggetto, vi ha fatto pagare Iva, spese di spedizione e tasse doganali in anticipo.
L'Iva non la dovreste pagare perchè è già compresa nel prezzo dell'acquisto (naturalmente l'iva del paese di origine) e le tasse doganali invece nel nostro paese sono a campione per cui è possibile che il pacco passi senza troppe difficoltà.
Altra cosa: non sarà sicuramente il vostro caso, ma non fate scrivere MAI E POI MAI sulla descrizione della merce la parola "Gift" o valori di merce ridicole, perchè i finanzieri non sono scemi e sono i primi pacchi che fermano.
Una volta fermato un pacco del genere, viene calcolato AD CAZZUM il valore contenuto e su questo poi pagate l'iva.
L'ultima domanda: non capendo nulla di softair, mi chiedo quant'è elevata la differenza di prezzo tra Resto del Mondo Vs UE visto i patemi d'animo che dovete subire.........
...............................ne vale proprio la pena?
Ciao.
@faro: Grazie per i consigli e le precisazioni (effettivamente anch'io ho sempre pensato che molti valori fossero associati in maniera casuale... Ad Cazzum rende molto bene l'idea...).. ;)
Per la questione spedizioni dagli States, credo che ne valga davvero la pena.. ;)
Mi spiego meglio..
Purtroppo il 99,9% degli acquisti di noi reenactors USA proviene solo ed esclusivamente dagli States, e il fatto che i negozi militari in UE abbiano il beneamato vizio di rincarare del 300% ogni pezzo US issued non aiuta di certo i nostri affari...
Da studente sono abituato a comprare un oggetto solo quando il costo è abbordabile (quindi, solo quando lo vinco sottocosto in un' asta notturna fortunata..)..
Va da sè che l'unica via abbordabile per me e molti altri rimane quella degli spedizionieri USA, con tutti i rischi/vantaggi che ne derivano ;)
Ti ringrazio per la gentile risposta, ma ancora non capisco perchè utilizzare uno "strano" spedizioniere, piuttosto che il servizio postale statunitense o chi per loro........
Altro suggerimento, dato che ho letto un altro lungo post di lamentele circa i pacchi aperti o mai arrivati.......
Nel limite del possibile, cercate di mettetervi d'accordo col rivenditore perchè faccia una spedizione per raccomandata. Seguono un circuito diverso da quello dei pacchi ed è molto più difficile e pericoloso riuscire a metterci dentro le mani.
Ciao.
Perchè molto spesso chi compra negli USA acquista più oggetti da diversi venditori ebay o negozi, acquistando il necessario in un arco temporale ristretto ( 15-30 giorni ).
Una volta collezionati gli oggetti presso questi corrieri, la spedizione puo' avvenire in un unica soluzione. Quindi, capirai molto facilmente da te stesso, che spedire un pacco da 10kg costa meno che 10 pacchi da 1kg :perfetto: