gioma, ti assicuro che ci proveremo a migliorarlo.
ne convieni che non sarà uno scherzo "salvare capra e cavoli", ma ci proveremo.
ciao.
Visualizzazione stampabile
gioma, ti assicuro che ci proveremo a migliorarlo.
ne convieni che non sarà uno scherzo "salvare capra e cavoli", ma ci proveremo.
ciao.
quanta aria fritta !!!
e' evidente che sam sta crescendo proprio bene e che a "qualcuno" questa cosa vada un pochino tra le chiappette, sennò non avrebbe approfittato del topic dell'amico daniele - stich, per scatenare una flame che va ben al di là delle intenzioni iniziali del topic.
non mi riferisco a nessuno in particolare, anche se certe frasi da persone che stimo/stimavo come capokiri e altri, proprio non me le aspettavo.
amico mio, non trovi che rinfacciarci i 10 euro di contributo sia un tantinello da poveretti ???
ti sei soffermato a guardare cosa si nasconde dietro le tonnellate di spam che voi, scaricate ogni giorno sulle pagine di sam ???
ti sei chiesto quanto costi e che sforzi richieda un mostro come sam ???
lo chiedo a te, ma la domanda è estesa a tutti quelli che non si rendono conto quanto sam sia cresciuto, quanto sia influente e autorevole in un panorama complesso e variegato, come quello dell'italico soft air.
non intendo scendere in discussioni becere e ignoranti, come quella sui bimbominkia che spammano e sui "vecchi" che (poverini) si sentono frustrati dal montare dei topic al punto di non scrivere più, ma una riflessione mi viene spontanea:
1) non è che i "vecchi" semplicemente non sopportino il doversi confrontare con migliaia di altri utenti e/o con i nuovi "vecchi", che nel corso degli anni sono cresciuti, anche grazie a forum come gib, asn e sam ???
2) non è che i "vecchi" semplicemente non sopportano il fatto di non essere più considerati i guru del sa, come avveniva un tempo ??? sarà mica l'italica brama di protagonismo ??? andate al grande fratello !!!
3) mi chiedo, ma senza l'aiuto di altri e l'esperienza, come hanno fatto a diventare "vecchi" ???
4) i novellini a chi dovrebbero rivolgere le proprie domande, se non a chi ne sa più di loro ??? certo... se usassero un pò di più il cerca non sarebbe male, ma non possiamo mica tagliargli le dita... o no ???
5) gente come paolo "grigio" proprio di primo pelo non è... eppure, non si risparmia in consigli e suggerimenti verso chiunque. e' più fesso degli altri guru del sa ??? forse si ;)
anch'io vorrei che alcune vecchie glorie del sa riprendessero a collaborare con sam. ne avremmo tutti da guadagnare... ma se non mi/ci contattano direttamente, con proposte, idee, progetti e vassoi di caffè, come potrei/emmo sapere che desiderano mettere a disposizione di tutti la loro esperienza???
mala@vedovenere.it
cmq. il topic è riaperto per mia precisa volontà, ma al riaccendersi della flame si chiude per sempre.
la politica di sam è quella di dare voce a tutti, purchè la discussione avvenga nel pieno rispetto della netiquette e delle regole del buon vivere.
solo con il confronto e la critica migliora la qualita'
alberto "malamakumba" dolce, admin di sam... 8)
Quote:
Originariamente inviata da malamakumba
:shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked::shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
ok continuate il fuoco amico.....parliamo delle nostre frasi e non del problema...continuate a sentirvi accerchiati ed offesi, continuate a sentirvi minacciati da chissà quale complotto!
ci manca solo che tiriamo fuori ghermandi, gelli e il complotto giudaico-massonico.
i o p a r l o p e r i l b e n e d i t u t t i b e l l i b u o n i e b ru t t i
un pò di lungimiranza non guasterebbe...
ma lo sai che noi (esattamente come voi) ci alziamo la mattina a tirare la carretta? lo sai che anche noi abbiamo un lavoro? una moglie e "probabilmente" dei figli?
che il sa e sam, nonostante tutto, non sono esattamente in cima alle nostre priorità?
vedo che siete tutti d'accordo in questo bagno di autocommiserazione nell'avere questa posizione di "dagli all'infame"
....dai nemici mi salvo io, dagli amici ci pensi iddio
ok abbiamo scherzato, fine, fate finta che non vi abbiamo detto niente, che è stato un brutto sogno...mangiati la pignolata che aumenta le endorfine (p.s. ancora aspetto quella che mi avevi promesso) e non ci pensiamo più
mi scuso sinceramente con tutti quelli ai quali direttamente o indirettamente (pur in buona fee) abbiamo rotto le palle: redbull, seal1, luky, red foxy..mala...prima ancora horus..etc etc...
e con tutti gli utenti che sempre in buona fede hanno assistito a questa inutile cagnara...continuate come volete (dato che sam prima di tutto siete voi)
se gli admin mi useranno la cortesia di non bannarmi continuerò ad usare (voi e sam) in un più che dignitoso e pacato anonimato.
capok.
anche se probabilmente non è esattamente così, è il messaggio che è passato. :(Quote:
capokiri sei sempre un amico e continui ad avere la mia più totale stima.Quote:
Originariamente inviata da capokiri
ribadisco che è solo dal confronto e dalla discussione che nasce la qualità... ;-)
io non alludo ad alcun complotto. però è evidente che da una discussione seria e costruttiva, sia scaturita l'occasione per alcuni di levarsi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di sam.
e in qualcuno si è riaccesa la speranza che sam possa finire a gambe all'aria... o mi sbaglio !?!??!
capokiri sei un bene prezioso per sam... e lo sai già... non farmelo ripetere...
a.
p.s.
per la pignolata... rimandami il tuo indirizzo. ho combattuto per mesi con una brutta malattia, che mi sarà compagna di viaggio per il resto della vita e mi son scordato di sam, della tua pignolata e pure di me stesso. scusami... ;-)
mala stai sbagliando... ma così tanto che è meglio che neanche continui...
tu ai complotti alludi...e le persone che leggono non sono stupide... e personalmente non permetto a nessuno di farmici passare...
mi dispiace sfilarti la sedia dal culo e toglierti ogni giustificazione, ma complotto non c'e'...
delle nuove e vecchie icone poco me ne frega! non sono mai stato una vecchia icona, figurati quanto mi frega esserlo ora. se riesci anche a indicarmi un solo episodio in cui ho fatto qualcosa per cercare di comportarmi da protagonista fammelo sapere.
no no reggo e rileggo il tuo ultimo intervento e vedo che tu (o magari tutti) non avete ancora capito, dopo 30 pagine e dopo tanto parlare. ora come ora ho il sospetto io che tra voi scintillino telefonate moggiane della vostra "caccia alle streghe complottatrici"... e daje...complotto non c'è, nessuno (penso) spera di vedere sam gambe all'aria...piuttosto (personalmente) per me aleggia il terrore che sam finisca gambe al'aria... e fidati, nel mio italiano c'è un mare di differenza!
se qualcuno, in un altro mio post avesse letto la parola "secolarizzazione" e avesse capito in che senso veniva usata (che poi non era molto difficile da interpretare) forse tu non avresti scritto questo post.
comunque ti do il mio piu sentito "bentornato". ciao da andrea.
malattia? beh non so niente però sono contento che abbia fatto la tua battaglia e sia uscito magari piu forte. in ogni caso sono contento che tu abbia scritto quelle parole che hanno una correttezza nei confronti di tutti enorme, e che dovrebbero essere stampate ed incollate sotto un titolo: la cultura organizzativa di sam (ecco allora la proposta di scrivere una linea editoriale/ missione cultura org.va che sam abbia e metterla in una pagina che arriva a tutti i neo iscritti e...magari anche a quelli che lo sono gia)...se non del softair stesso. quelle parole, e non voglio bollarle della parola saggezza o chissa quale altro aggettivo inutile, sono in modo semplice semplice corretto corretto quello di cui il softair ora ha bisogno. posizioni non nette, apertura, dobbiamo essere una società aperta, le regole nel forum, ci sono! ed il pugno duro è un espressione che come giusto sia (nemmeno nominata da mala) non ci serve oggi.Quote:
il forum serve, il forum e forte e cresce, tra l'altro sono arrivato a dire, fate un giornalino...
per i flame che poi piu di tanto non c'erano, continuerò a ripeterlo finche vedrò "pm messi in pubblico" (nel senso di post pubblici che andrebbero messi su pm all'interessato), queste cose mettetele su pm perche in pubblico si sviluppi poca discussione di qualità dato che la qualità da stitch di iglesias a andy di udine, dalla valle d'aosta a roma e da li a messina enna e catania non manca...sam si, ha un grande valore ed è importante che nessuno abbia comportamenti che vanno contro linea culturale organizzativa qui (e non sto facendo lecchinaggio leccaculinaggio, se lo pensate avete sbagliato) da mala scritta e da altri cmq prima anche segnalata.
perche??? perche non sapete quanti "ok mollo ora, mi sono rotto mi fa schifo" ne ho sentiti tanti ed è colpa non della nostra (di tutti) passione che è forte si, ma che poi svanisce, ma del fatto che a volte posizioni troppo forti egoiste (contro cui si scontrano non solo sui forum ma alle giocate sui campi -e posizioni dure significa anche il fatto di trovare spesso dei "duri a morire" quando si gioca) facciano uscire tanti softgunner (ora non faccio nomi ma giuro che ci sono tanti che se ne vorrebbero andare o che l'hanno gia fatto...e a loro e a tutti faccio un appello, "stiamo uniti fino alla fine tutti non abbattiamoci per stronzate e scazzi momentanei".
sinceramente infatti voglio dire che si prende e l'ho capito con il tempo troppo sul serio una frase od una parola e allora ci si accanisce...ma ripeto, ci si accanisce per nulla.
infatti proprio quelle persone con cui ho litigato via pm o di persona poi mi sono sembrate tutt'altra cosa ed io a loro molto probabilmente.
quindi evitiamo di farci male da soli.
a pizza poi anche: "ma uno nn puo fare una supposizione che ci sia un complotto?" e una supposizione mica malakumba dice che e' cosi e basta.
e poi anche se fosse (o non fosse?) siamo offesi? beh se uno si offende farebbe capire, quanto siamo piccoli.
facciamoci del bene e seguiamo le regole della netiquette del buon senso che lo so tutti abbbiamo ma che a volte tutti perdiamo per fattori contingenti situazionali...
senza sam e tutti questi nicknames e quello che quotidianamente scaturiscono non so come avrei fatto a casa e a documentarmi...siamo una grande famiglia sam e quelli in non sam...le litigate ci stanno ( :wink2: ma facciamole via pm!) ma poi continuiamo a costruire.
per il resto un abbraccio a tutti
marco aka bronco (il linguista spacca balle) edit: è una battuta, ma purtroppo nn tutti ci arrivano e appena letto il testo dove ho scritto non postare una cosa pubblica se non serve ecco subito sotto che scrive un commento che poteva mandarmi via pm...apparte il fatto che "non ci arrivi" che è una battuta...
un altro messaggio (mi piacerebbe quotare ogni persona che scrive perche lo trovo stra utile: mala da i contatti del telefono, ecco maturiamo tutti e cerchiamo di legarci un po di piu...perche se i flame di incomprensione a volte si colorissero di nuovo, di una tonalità serena, attraverso e grazie, ad una chiaccherata a telefono, non sarebbe male!...e grigio, come altri fanno, lo fa spesso, se può.
se tu sei un linguista io sono elvis presley... ;-)Quote:
Originariamente inviata da bronco
senza offesa eh!!!
mamma mia che pagliacciata!!!
scusate ma per quanto tempo ancora dovremmo assistere a quasta diatriba tra frequentatori "veterani" delusi e frustrati e moderatori colpevolizzati e vittime?
ma cosa sta succedendo e sopratutto perché?
ho letto il post e l'ho seguito fin dalla sua apertura, trovando giuste tutte le affermazioni personali di ciascun utente in quanto, appunto, personali ed io rispetto tutti, chiaccheroni, rompiballe, neofiti, dislessici, ecc, quindi ritengo che lo sfogo di qualcuno sia più che motivato, così come la discussione che ne é scaturita ed altresì é moralmente capibile la risposta dei mod che si sono sentiti offesi e colpevolezzati per tutto il lavoro che stanno facendo.
personalmente sono nel mondo delle associazioni ( a vari livelli) da quando avevo 14 anni (ben 21 anni fa) e ne ho viste tante...troppe quindi ben poco mi stupisce questo tipo di comportamento che ritengo anche e soprattutto sterile e disfattista.
anche io come moltissimi altri sostengo la causa di sam ma non per sentirmi gratificato o voler godere di una maggiore visibilità agli occhi di qualcuno, ma solo per ringraziare chi, col questa opera, ha permesso a me e a molti altri di fare scambi, di vendere oggetti, e di esprimere in totale libertà uno o più punti di vista, collaborando a creare informazione per chi ha meno possibilità di reperirle.
ai cosidetti veterani del softair, a coloro che preferiscono schiacciare tasti piuttosto che un grilletto, voglio ricordare che sono stati niubbi anche loro ed é sempre troppo facile dimenticare.
ai mod vorrei ricordare che forse é meglio non immergersi troppo in certe faccende ma rimanere sopra le parti é sempre una cosa positiva.
ai neofiti del gioco che vengono qui per 1000 motii é bene ricordare che la pazienza ha un limite e prendere per il c##o la gente da solo pessimi risultati, quindi é necessaria una maggiore educazione e rispetto nei confronti di tutti.
quella barrettona verde mi fa ben sperare in un miglioramento x tutti, ma si sa che chi vive sperando muore facendo la cacca...
ennesimo messaggio mio rivolto al popolo con la netta volontà dell'invito alla tolleranza ed alla riflessione che come gli altri cadrà nel dimenticatoio delle frasi celebri quanto inutili...peccato!
non per sollevare polveroni ma giusto per fare un esempio riguardante i complotti...
vi ricordate tempo addietro quando non arrivavano piu' le mail di sam? sam era stato messo nelle black list come server non sicuro e mandatore di spam, dopo un breve controllo ho scoperto (se cercate nei post vecchi lo trovate) che la segnalazione era stata fatta a mano da qualcuno e l'aveva propagata a diverse liste rbl... ora... ho dovuto lottare per farlo sistemare e farmi certificare di nuovo un server che per anni non era mai stato nemmeno lontanamente considerato come insicuro o spammoso... direte "magari e' stato un caso", un errore etc... ma voi sapete che io una volta a settimana mi devo fare il giro delle liste e rimuovere una o due segnalazioni manuali (tutte effettuate da un indirizzo ip italiano... grazie al quale sono risalito all'autore, ma non lo citero' qui)
ora e' si e no un mese o due che ogni settimana non trovo segnalazioni sulle liste per quanto riguarda sam...
poi passiamo hai tentativi di login sul server o la ricerca di "bug" nella sicurezza del forum (provenienti guarda caso da ip della stessa zona italiana di quello di prima) ed in fine all'attacco dei bot spammatori sul forum (oltre all'attacco dei proxy)...
non ve le ricordate queste cose?
io si me le ricordo e soprattutto sono quasi sempre risalito agli ip originali che... guarda caso sono sempre italiani, tranne una manciata che provengono da san marino...
ma non facciamo nomi, preferisco pensare che siano tantissime coincidenze, che nessuno provi continuamente a romperci le scatole e nel godere a vederci "down" o a far apparire scritte del menga sul portale (queste le avete notate? gli utenti che si iscrivono solo per scrivere nella urlo board insulti ed amenità varie?)
per non parlare dei classici "clonatori" che prendono lavoro e sudore delle nostre fronti, le modificano anche poco e le pubblicano come loro (nooo... non st' citando il sito "dichiarato qui come sito serissimo" che ci ha clonato l'area club ed altre cose...) come non citero' tutti i tentativi di "corrompere" membri dello staff a passare ad altri in cambio di tutto di piu' purché andassero da loro e non scrivessero piu' su sam...
no, non vedo complotti... solo circa 300/400 coincidenze tutte made in italy