Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti.. inizio subito con le domande.. vorrei dedicarmi al ruolo dello sniper e per iniziare avendo un budget molto limitato pensavo a lowcost.
ora mi sto facendo un pensierino sull' l96 o mauser sr .. e leggendo tutti i vari post sono praticamente più confuso di prima! allora il well l96 è la stessa cosa di un mauser sr 3p ho letto.. ma perchè tipo a sanmarino il mauser sr scrivono swiss arms?? allora sono tutti e tre la stessa cosa?? io ho trovato un sito dove vendono il mauser sr 3p a 135 compreso di bipiede cosa ottima perche l'ottica gia la ho.. però non ho capito se tutti questi nomi , marche modelli alla fine è un semplicissimo l96 well >_<
comunque poi ho letto nella guida dei ba low cost che bisogno cambiare l'hopup e la molla per portarlo sotto il j (lo danno 2j di uscita dal negozio quindi..) ma quindi facendo due conticini per prendere un mauser sr 3p a 135 bipiede compreso e metterlo apposto arrivo a spendere 150?? devo cambiare solo il gommino hop up o tutto il gruppo up (non ho mai aperto un fucile e certe cose proprio nn le so) ?? arriverei a 160 - 170 euro?!?! allora mi converrebbe prendere un vsr10prosniper nuovo o un vsr10gspec di 2° mano no? non saprei .. chiedo aiuto a voi!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
.:demos:.
ciao a tutti.. inizio subito con le domande.. vorrei dedicarmi al ruolo dello sniper e per iniziare avendo un budget molto limitato pensavo a lowcost.
ora mi sto facendo un pensierino sull' l96 o mauser sr .. e leggendo tutti i vari post sono praticamente più confuso di prima! allora il well l96 è la stessa cosa di un mauser sr 3p ho letto.. ma perchè tipo a sanmarino il mauser sr scrivono swiss arms?? allora sono tutti e tre la stessa cosa?? io ho trovato un sito dove vendono il mauser sr 3p a 135 compreso di bipiede cosa ottima perche l'ottica gia la ho.. però non ho capito se tutti questi nomi , marche modelli alla fine è un semplicissimo l96 well >_<
comunque poi ho letto nella guida dei ba low cost che bisogno cambiare l'hopup e la molla per portarlo sotto il j (lo danno 2j di uscita dal negozio quindi..) ma quindi facendo due conticini per prendere un mauser sr 3p a 135 bipiede compreso e metterlo apposto arrivo a spendere 150?? devo cambiare solo il gommino hop up o tutto il gruppo up (non ho mai aperto un fucile e certe cose proprio nn le so) ?? arriverei a 160 - 170 euro?!?! allora mi converrebbe prendere un vsr10prosniper nuovo o un vsr10gspec di 2° mano no? non saprei .. chiedo aiuto a voi!!
non so se la swiss arms coincida con la well (ma non credo), comunque per ridurre la potenza del fucile ti basta accorciare la molla che hai già nel fucile, l' hop up forse dovresti cambiarlo solo se vuoi mettere una canna di precisione, il gommino deve essere cambiato di sicuro (sia nei low cost che nei "bestioni" usati).
sulla convenienza di un marui usato c'è da pensarci, poichè dovresti comprare il bipiede (che nel mauser è incluso) e comunque alcuni upgrade dovrai (o vorrai) montarli anche sul marui (non è che sono immacolati).
in ogni caso ti consiglierei di cercare meglio in quanto il mauser si trova a molto meno (non mi chiedere dove perchè non posso dirlo)
-
grazie della risposta tempestiva.. cmq allora per il gommino vanno bene marui o c'è qualcosa in particolare? leggevo della pdi ma nn ne ho mai sentito parlare e ho letto che in italia non si trovano..per problemi e scocciature varie vorrei prendere tutto in italia .. inoltre se prendo un masuer sr 3p è la stessa cosa se prendo un well l96 praticamente? e i pezzi di ricambio compatibili con il maruzen o il vsr10 marui allora sono compatibili anche con il well l96 ?(cmq riguardo il discorso della swiss army praticamente scatole e caratteristiche dell'oggetto sono le stesse ecco perchè mi era sorto un dubbio)
-
ps: se non lo puoi dire per motivi privati tranqui^^ ma se non puoi dirlo per non fare publicità me lo passi in pm ?
-
salve a tutti, non vorrei intromettermi così, ma ho bisogno di chiedervi un paio di cose...
sono all'inizio, e mi piacerebbe poter avere un bel fucile da sniper, in modo da iniziare a giocare, per cui, dopo aver letto qualche topic, ho deciso di comprare un l96 ver1.
dal momento che però so poco e niente su manutenzione, sostituzione pezzi ecc... vorrei chiedervi se può andar bene così di fabbrica, sia come potenze che come precisione e "durata" di vita...
grazie ed a presto :happy:
-
Quote:
pardulas
salve a tutti, non vorrei intromettermi così, ma ho bisogno di chiedervi un paio di cose...
sono all'inizio, e mi piacerebbe poter avere un bel fucile da sniper, in modo da iniziare a giocare, per cui, dopo aver letto qualche topic, ho deciso di comprare un l96 ver1.
dal momento che però so poco e niente su manutenzione, sostituzione pezzi ecc... vorrei chiedervi se può andar bene così di fabbrica, sia come potenze che come precisione e "durata" di vita...
grazie ed a presto :happy:
innanzi tutto devi scegliere la marca (ti sconsiglio la agm), c'è da dire poi che c'è la possibilità che esca pesantemente overjoule (e quindi troppo potente per la legge). quanto alla precisione dovresti almeno cambiare la canna interna; fortunatamente sulla durata di vita posso darti notizie confortanti, infatti i bolt action sono quasi indistruttibili
-
Quote:
larkin il pazzo
i bolt action sono quasi indistruttibili
e li dove potrebbero rompersi per nonstra gioia i ricambi costano nettamente meno di quelli per elettrici:right:
-
ok, quindi per tirare bene un l96 è perfetto... ma la mia domanda è un'altra: per quanto riguarda componenti interni esclusa la molla, dovrei cambiare altro?
vi spiego... a me piace la potenza, ma senza esagerare (d'altronde la potenza è nulla senza il controllo...) cioè, per farla breve, vorrei poter sparare da 50-60 metri senza compromessi e per raggiungere questo scopo,dovrei cambiare qualcosa? o magari solo qualche accorgimento?
-
il problema è che a quelle distanze rispettando la legge non ci arrivi.
-
ho capito... grazie delle info, probabilmente però non mi affilierò a club o altro, sicuramente mi allenerò solo in campagna, lontano da tutti, così non corro rischi.
comq, ho visto che sono disponibili molle, cilindri, hop-up ed altre parti interne... per avere un l96 più preciso (non fa niente se perde un po') che cosa potrei o dovrei cambiare?
ps. scusatemi se vi faccio tante domande... la curiosità è una brutta bestia... :-d