Visualizzazione stampabile
-
laser io costruirei il tuo schema se avessi la possibilità di reperire tutto il amteriale, ma lo schema semplice a diodi e a 2 resistenze con il led secondo me sta funzionando molto bene. il tuo è solo molto più professionale, ma per un uso non da professionisti credo che lo scaricabatterie semplice sia perfetto. io l'ho fatto a 7 diodi per una 8.4 quindi non mi sbalgio giusto? ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
ares_17raf
laser io costruirei il tuo schema se avessi la possibilità di reperire tutto il amteriale, ma lo schema semplice a diodi e a 2 resistenze con il led secondo me sta funzionando molto bene. il tuo è solo molto più professionale, ma per un uso non da professionisti credo che lo scaricabatterie semplice sia perfetto. io l'ho fatto a 7 diodi per una 8.4 quindi non mi sbalgio giusto? ciao
figurati ares_17raf io ho voluto solo dare una possibilità in più a chi vuole sperimentare un circuito piuttosto che un'altro e qualche nozione in più sull'argomento.
ok per 7 diodi su 8,4 volt.
:right:
-
idem laser! :ok: quando correvo con la macchina elettrica, caricavo a 2/3 ah...le batterie erano incadescenti e l'assorbimento di un modello r/c è decisamente superiore!!!comunque magari qualche volta (senza a stare a costruire un altro scaricabatterie) una scaricatella la do alla batteria da 7,2 (che mi è appunto avanzata da quando usavo la macchinina!)...più che altro la tengo sempre di scorta, nel caso mi dovesse succedere qualcosa alla 8,4 (a proposito: ho una sanyo 2400 8,4 e gioco mediamente una domenica sì e una no, per 4 ore a domenica sparando circa 6 o 7 caricatori a domenica ...non c'è bisogno di scaricarla e ricaricarla ad ogni domenica di gioco vero??nel senso: con una carica completa ci riesco a giocare 2 domeniche a questo ritmo, o c'è il rischio che mi abbandoni in game??...perchè fino ad ora l'ho sempre scaricata e ricaricata....
grazie mille
-
Quote:
frankye3434
idem laser! :ok: quando correvo con la macchina elettrica, caricavo a 2/3 ah...le batterie erano incadescenti e l'assorbimento di un modello r/c è decisamente superiore!!!comunque magari qualche volta (senza a stare a costruire un altro scaricabatterie) una scaricatella la do alla batteria da 7,2 (che mi è appunto avanzata da quando usavo la macchinina!)...più che altro la tengo sempre di scorta, nel caso mi dovesse succedere qualcosa alla 8,4 (a proposito: ho una sanyo 2400 8,4 e gioco mediamente una domenica sì e una no, per 4 ore a domenica sparando circa 6 o 7 caricatori a domenica ...non c'è bisogno di scaricarla e ricaricarla ad ogni domenica di gioco vero??nel senso: con una carica completa ci riesco a giocare 2 domeniche a questo ritmo, o c'è il rischio che mi abbandoni in game??...perchè fino ad ora l'ho sempre scaricata e ricaricata....
grazie mille
continua così :right: a meno che tu non abbia un'altra batteria di scorta, allora potresti scaricare del tutto la prima alla prossima uscita consapevole del fatto che ne hai una "fresca di carica" nel tuo tattico.
:right::right:
-
mmmmm...continuo a caricare e scaricare va...:) preferisco fare un ciclo di scarica piuttosto che rimanere nel bel mezzo di un game con il fucile scarico!!!
grazie mille laser...a presto e se hai bisogno....fiuuu....fischia! :ok:
-
Quote:
frankye3434
mmmmm...continuo a caricare e scaricare va...:) preferisco fare un ciclo di scarica piuttosto che rimanere nel bel mezzo di un game con il fucile scarico!!!
grazie mille laser...a presto e se hai bisogno....fiuuu....fischia! :ok:
in effetti....:ops:.....io comunque quando giocavo a s.a. ne avevo sempre una di scorta.
-
ragazzi scusate se riapro questo topic, io ho fatto realizzare il circuito a pag 1 con diodi n007 però il mio amico ha messo uno zener(bzk-85c-30) al posto del led :crazy: vorrei sapere che effetti nefasti può avere.... -.-
grazie a tutti...
-
bhe,per prima cosa non vedi quando la batteria e' scarica visto che i diodi zener non sono diodi a emissione luminosa....per quel che ne so.
-
ragazzi , resto in tema carica e scarica batterie e posto qui dentro perkè vedo che c + un sacco di gente ne capisce e parecchio di elettricità e elettronica.
io ho questo carica-scaricabatterie(per altro molo buono) con il quale scarico e carico di tutto , anke le batterie da 9v
per la mia asg ho una 8,4 a 1100.
se collegassi la batteria per la sola scarica con due morsetti al positivo e negativo dello scarica batterie potrebbe funzionare???
se si , dovrei usare gli slot per le batterie 9v o direttamente a quelli per le stilo???
oppure me lo sconsigliate completamente??????
queste sono le caratteristiche riportate dalla casa madre:
https://www.vanson.com.hk/details/vanson007a.gif
-
questo carica/scarica funziona solo con un elemento del pacco batterie, non con tutto il pacco batterie.
inoltre afferma che la funzione di scarica per le 9v non c'è.