Visualizzazione stampabile
-
beh effettivamente non avevo fatto caso alla grandezza delle celle pensavo fossero tipo stilo, ma cmq secondo me sono da tenere sott'occhio ed eventualmente provarle.
per adesso ho preso su e-bay una 11,1v 2050 mah 12c che compreso spese mi è costata 16,50 euro, con tasse doganali varie dovrei arrivare intorno ai 20 non male.
in attesa che arrivi il pacco dovrò cercare un caricabengala non molto costoso.
saluti.
-
finalmente son riuscito a passare alle lipo anche io, ma ho subito un problema.
ho 2 batterie, una di cui nn ricordo marca (me l'ha venduta kurnikoff) ed una flightpower, entrambe da 7.4 quindi 2 celle, il problema è l'uscita per il bilanciatore.
la prima batteria esce con 3 cavi (2 rossi 1 nero) che terminano in uno spinotto a 3 pin femmina, la seconda invece esce con 4 cavi (3 rossi 1 nero) che terminano in uno spinotto a 4 pin femmina molto più piccoli rispetto all'altra batteria.
ne consegue che la prima è compatibile con il caricabatteria/bilanciatore, la seconda no.
ora le domande sono:
1) visto che sono entrambe a 2 celle, i cavi per il bilanciamento nn dovrebbero essere di egual numero?
2) dovendo evidentemente cambiare lo spinotto della seconda batteria rendendolo come quello della prima, come riconoscere il cavo dei 4 che è in esubero? e che ne faccio di sto cavo?
-
ciao ahf! cosa davvero strana.. cmq il cavo di riferimanto è sempre il nero (negativo che è comune a tutte le celle) di rossi o altri colori (positivi) dovresti averne uno per cella. prova cl tester a misurare i pin dello spinotto fino a quando capisci qual'è da eliminare.. da qualche parte nn ricodo se da jonathan ho trovato loschema di come sono collegati i fili del bilanciatore.. mal che vada basta ch etogli il termorestringente e confronti le 2 batterie
-
Quote:
Originariamente inviata da
ahf
finalmente son riuscito a passare alle lipo anche io, ma ho subito un problema.
ho 2 batterie, una di cui nn ricordo marca (me l'ha venduta kurnikoff) ed una flightpower, entrambe da 7.4 quindi 2 celle, il problema è l'uscita per il bilanciatore.
la prima batteria esce con 3 cavi (2 rossi 1 nero) che terminano in uno spinotto a 3 pin femmina, la seconda invece esce con 4 cavi (3 rossi 1 nero) che terminano in uno spinotto a 4 pin femmina molto più piccoli rispetto all'altra batteria.
ne consegue che la prima è compatibile con il caricabatteria/bilanciatore, la seconda no.
ora le domande sono:
1) visto che sono entrambe a 2 celle, i cavi per il bilanciamento nn dovrebbero essere di egual numero?
2) dovendo evidentemente cambiare lo spinotto della seconda batteria rendendolo come quello della prima, come riconoscere il cavo dei 4 che è in esubero? e che ne faccio di sto cavo?
ciao ahf,
alcune ditte al posto di fare spinotti dedicati per il bilanciatore per ogni tipo di batteria (2-3-4 ecc... ecc... celle) ne usano solo alcuni per esempio la thunder power usa anche sulle 7,4 i cavetti delle 11,1.
le risposte alle tue domande sono:
1) essendo entrambe a 2 celle i cavetti usati sono per entrambe 3 (uno dei 4 cavetti dello spinotto del bilanciatore non e' collegato a ns elemento)
2) oltre al probabile prb di compatibilita' dello spinotto con il tuo bilanciatore del quarto cavetto non ci devi fare niente.
di solito quello non connesso è quello all'opposto del nero (nel tuo caso l'ultimo rosso) ma per ulteriore sicurezza puoi provare con un tester.
gia' che ci siamo pongo anche io un quesito.
qualcuno e' riuscito a trovare un cavetto adattatore per usare i bilanciatori robbe con batterie thunder power?
mctaz
-
grazie ad entrambi per la velocità della risposta!
nn m'era passato per la testa che un cavo potesse essere un fake. in pausa pranzo vedo di individuarlo.
ora l'unico problema è sperare di trovare uno spinotto senza doverlo ordinare perchè vorrei usarla domenica.
-
gli adattatori nn si trovano.. anche io ho l'equal. robbe e ha la presa spinotto per le batterie robbe.. ho risoto prendendo delgi "stripes" rompendo a 3 o 4 poli (7,4 o 11,1) 4 pezzi di filo e mi s ono fatto l'adattatore da me.. appena ho tempo vi posto le foto
-
io dopo aver imparato a sostituire magistralmente gli spinotti dell'equalizzatore, ho trovato questo in commercio.... nello stesso negozio dove prendevo gli spinotti....
https://www.jonathan.it/ita/ita_priv/home.htm
ciao.
scusate... non riesco a mandare il link diretto, cmq:
caricabatterie > equalizzatore > cavi > adattatore
-
Quote:
Originariamente inviata da
carra
gli adattatori nn si trovano..
non si trovavano:ok:
-
eh eh fino ad un paio di mesi fa nn li avevano.. a qusto punto sono inutili le mie foto.. bravo giampi!
-
sto passando anche io alle lipo, ne ho acquistata una su ebay ma ora ho il dilemma dell'alimentatore per il caricabatterie 12v.
e' sufficiente un alimentatore che eroga 3000 mah, dovrò caricare una:
11,1v 2050mah 12c e una 7,4v 2000mah 20c
quelli da rete domestica "da parete" sono cmq stabilizzati o no, e cosa potrebbe succedere se non lo sono.
grazie.