Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Leptines
E anche li mi pare fossero molto rare, durante l'operazione Varsity non ho mai visto foto di quella carabina, i Marines si son visti con accrocchi ad hoc per la baionetta del M1 Garand ma già nel '42 e certamente quindi non usando la bayonet lug per la baionetta M4 (quella creata appositamente) nel '44, é un grande interrogativo che aleggia da anni, come il "falso storico" dovuto ai film sugli occhialoni swd 44, usati solo a varsity nel '45 ma "retrodatati" e usati in film, giochi, stampe tanto che ormai sembrano onnipresenti (nda li uso anche io)
Ho qualche foto sia dei Marines (Periodo Iwo Jima e Okinawa) sia degli alleati Periodo Reno 45,con bayonet Lug Montate su Carabine M1.
Anche per quanto riguarda il secondo modello di tacche di mira (quelle regolabili).
In ogni caso siamo sempre punto e a capo,lasciate perdere i film e serie tv
-
l' EE 8 è un telefono da campo comunque, usato dal corpo segnalatori immagino per lo più
https://olive-drab.com/od_electronics_ee8.php
-
dunque era nelle foxhole e nei posti di comando e posizioni d' artiglieria? non ce le avevano i soldati in movimento? scusa ma da olive drab non capisco niente...
quindi se è un telefono da campo mi sembra inutile metterlo nel mio setup, o almeno dimmi te perchè ero convinto fosse una radio!
-
Se ti vuoi portare dietro il cavo telefonico fai pure! Alcuni soldati lo porteranno pure, ma non soldati di prima linea, sarebbe una ottima cosa in una rievocazione o in un gruppo numeroso per comunicare tra 2 postazioni lontane ma da solo rimarrebbe a senso unico...
-
ahahahaha ok! :) mi procurerò del filo....
------ Post aggiornato ------
qualcuno mi darebbe qualche consiglio per rendere un po' più figa la mia divisa da parà.... mi avete messo a corto di idee:)
pensavo alla ee8, e l' abbiamo bocciata...
ho osato pensare agli occhialoni e idem
idee? accessori "fighi" in stile d-day e post un po' universali ( per coprire senza problem olanda e bulge)
-
Beh ma il "figo" è relativo!
Dunque DDay è fisso sulla M42 ed è raro che sia arrivata fino al Bulge (erano trattate chimicamente e i soldati le odiarono) o mischi giacca m43 con pantaloni m42 (dall'olanda in poi quindi), o attacchi tasche singole e lacci ai pantaloni m43 da fanteria invece di comprarli già fatti, normandia puoi avere il cricchetto di segnalazione (solo 101 ABN), retina con strappi di canapa colorata, occhialoni esistevano ma i polaroid 44 sono arrivati in realtà a fine guerra, io li uso per il gioco ma non per le foto (tra l'altro i soldati li usavano solamente per evitare la polvere mentre si spostavano in camion), pare sia stata annunciata la carabina m1a1 della king arms, con quella puoi costruirti anche un bazooka o un mortaio, una MG pesante o puntare sulla radio da spalla scr 300 ecc.
le possibilità sono moltissimo, solo basta non avere come esempio BoB o SPR
-
un bel pezzo di paracadute!
-
come "sciarpa porta fortuna"?
e dei fumogeni che mi dite? granate le pineapple vanno bene?
-
fai come ho fatto io...scrivi su google WWII vediti le foto originali e fatti un set-up come da foto....meglio di qualsiasi consiglio... o magari ti prendi una foto originale, la posti qui e ti diciamo i nomi dell'equipaggiamento.
-
si come sciarpa, più per dimostrare di aver compiuto un lancio da combattimento, o per crearci qualcosa s'il vous plait, io ci feci una bandoliera per M1 dato che ne avevo molto,
fumogeni, bombe al fosforo (WP 15) e granate ad ananas (mkII) sono quasi essenziali,
anche la granata anticarro Gammon n°82 fu adorata dai parà, mine hawkins n° 75 anticarro e le sacche da demolizione,
gli occhialoni giusti sono gli m43 ma NON vennero indossati durante i lanci, oppure gli eyeshield m1 del kit antigas, usati magari come occhiali da sole ecc.
Ricordati un ufficiale non si porta dietro la radio, i serventi mortai, assistenti mitraglieri e radioman usavano la carabina M1A1, la maggior parte usavano gli M1 e i Thompson agli NCO