Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wasp675
Questo è vero però il gas block con l'astina di recupero gas serve anche a "sorreggere" il ris sul davanti che sennò rimarrebbe sospeso... Senza quello non si rischia che alla lunga o con eventuali urti in gioco possa piegarsi o spezzarsi l'attaco del ris sull'upper?? Alla fine un ris non pesa poco e pensare che rimanga appeso solo sul posteriore non mi da molto affidamento...
se parliamo di ras flottanti(quando si parla di lunghezze superiori ai 7 canonici pollici nel 90% si parla di ras flottanti) il ras si fissa solo ai gusci, senza nessun bisogno di sostegni davanti!
il gas block se vuoi lo monti...ma non da assolutamente nessuna stabilità in più su un ras flottante!
che comunque...è mooolto stabile di suo;)
-
Suppongo di si,ma io non ho mai provato non vorrei farti fare cose che non servono,comunque cosi in ignoranza mi pare di capire che ci sia una " serie" di Pmag che monta,che differisce dalle altre per mm.........cerco di informarmi meglio e ti faccio sapere...
Quote:
Aleximpreza
O cacchius... per quelli no, basta una limatina ?
-
Quote:
Klirio
Suppongo di si,ma io non ho mai provato non vorrei farti fare cose che non servono,cmq cosi in ignoranza mi pare di capire che ci sia una " serie" di Pmag che monta,che differisce dalle altre per mm.........cerco di informarmi meglio e ti faccio sapere...
no abbreviazioni stile sms!
-
Ops scusa ,ho anche messo correzione automatica non volevo!
Quote:
truzzoweb
no abbreviazioni stile sms!
-
Quote:
truzzoweb
se parliamo di ras flottanti(quando si parla di lunghezze superiori ai 7 canonici pollici nel 90% si parla di ras flottanti) il ras si fissa solo ai gusci, senza nessun bisogno di sostegni davanti!
il gas block se vuoi lo monti...ma non da assolutamente nessuna stabilità in più su un ras flottante!
che comunque...è mooolto stabile di suo;)
Ah ok grazie dell'informazione... Ho appena ordinato un ras DD da 9,5 pollici e pensando che servisse ho ordinato anche il gas block a basso profilo della G&P... Vabbè che tanto per 12 euro non muoio di sicuro :)
-
Quote:
Wasp675
Ah ok grazie dell'informazione... Ho appena ordinato un ras DD da 9,5 pollici e pensando che servisse ho ordinato anche il gas block a basso profilo della G&P... Vabbè che tanto per 12 euro non muoio di sicuro :)
no vabbè!
il gas block male non fa! aggiunge quel tocco di realismo che ci sta!
però di sicuro non ti renderà più stabile il ras....perchè è già molto stabile di suo;)
-
Quote:
truzzoweb
no vabbè!
il gas block male non fa! aggiunge quel tocco di realismo che ci sta!
però di sicuro non ti renderà più stabile il ras....perchè è già molto stabile di suo;)
Si si infatti meglio così che per quella cifra ne vale la pena... Ovvio che se fosse costato 50 euro lo lasciavo là!
A breve posterò le foto del mio KA trasformato in MK18 mod1 magpullato ;)
-
Quote:
Wasp675
Si si infatti meglio così che per quella cifra ne vale la pena... Ovvio che se fosse costato 50 euro lo lasciavo là!
A breve posterò le foto del mio KA trasformato in MK18 mod1 magpullato ;)
ottimo ottimo... aspettiamo le fotonze! =D
-
Qualcuno potrebbe dirmi qual'è la lunghezza effettiva della canna interna? Grazie :-D
-
Qualcuno sa di preciso se mondando un ris o un ras delle lipo doppie o triple possono starci all'interno?
volevo evitare di montare un anpeq o di portare i fili nel calcio!!!
-
Quote:
STE3
Qualcuno sa di preciso se mondando un ris o un ras delle lipo doppie o triple possono starci all'interno?
volevo evitare di montare un anpeq o di portare i fili nel calcio!!!
dipende molto dalla canna e dal ris/ras
io con un ris classico riesco a farci stare appena le lipo 2 celle...con un'outer classica, quindi non svasata apposta!
-
Quote:
truzzoweb
...con un'outer classica, quindi non svasata apposta!
cosa significa? scusa ma sono alle prime army :oops:
-
Quote:
STE3
cosa significa? scusa ma sono alle prime army :oops:
l'outer sarebbe la canna esterna!
se tu (al tornio, col dremel...o...boh) crei dei solchi ai lati o semplicemente l'assottigli...aumenti lo spazio tra canna e ris....e quindi le possibilità di farci stare una lipo!
io(su un altro fucile) con un'outer non modificata son riuscito a farci stare, dentro un ris classico della d-boy, una lipo in due celle....ma ci sta appena appena!
-
grazieee molto chiaro =)
ma se invece usassi una 3 celle? non sono ancora più piccole?
dovrebbe starci ancora meglio...(forse)
-
Quote:
STE3
grazieee molto chiaro =)
ma se invece usassi una 3 celle? non sono ancora più piccole?
dovrebbe starci ancora meglio...(forse)
allora facciamo chiarezza
le lipo 2 celle hanno un voltaggio di 7.4V
le 3 celle sono 11.1V
la dimensione della singola cella è identica....solo che ovviamente le 11.1, visto l'elevato rof che permettono di raggiungere, hanno bisogno di qualche cura in più per la meccanica!
-
che dite...potrebbe girare bene questo fucile con una lipo hot power lipo 1100 7.4v 15c?
-
una lipo 7'4 frulla come una nichel 9'6 sempre 1100 o 1300 mah, la cosa straordinaria è la dimensione più ridotta la leggerezza e la durata! ora fine OT, che sennò diventa la solita lipo vs nichel e poi torno a dire quando valida sia la King arms, che il prezzo di un g&p di fornisce arma ben kittata e infallibile!
-
ultima domanda e poi lo compro ahaha è funzionante il bolt catch?
-
Ciao ste3, si è funzionante.
-
Comprato!!!!
mi ha dato un'ottima impressione! spero di usarlo presto in campo...
una cosa che non mi è piaciuta troppo è il calcio che balla un po...ma nulla può essere perfetto quindi va bene così!!! =)
ps: ah altra cosa che mi ha un po fatto incazzare sono state le spese di spedizione altissime!!! XD
-
Quote:
STE3
ps: ah altra cosa che mi ha un po fatto incazzare sono state le spese di spedizione altissime!!! XD
Puoi dirmi, o meglio lasciarmi intendere, dove l'hai preso?
Che costi di spedizioni hai avuto?
-
Quote:
Apocalise_21
Puoi dirmi, o meglio lasciarmi intendere, dove l'hai preso?
Che costi di spedizioni hai avuto?
da saddafà: €13 di spedizioni + €7.90 di contrassegno -.-
elaborando anche moto non è la prima volta che ordino in internet dei pezzi, ma è la prima volta che ho avuto tali spese!!!
che poi per il contrassegno TUTTI fanno un supplemento di €5...invece saddafà 7.90...vabbè dai almeno sono stati velocissimi con le spedizioni!
-
20.90 di spese di spedizione? o.0 e meno male che sono stati veloci... ci mancherebbe altro!
-
bello customizzato...cmq per la spedizione ,devono guadagnarci pur qualcosa....pero trovo che la spedizione sia super veloce e poco complicata...
-
preso pure io!
mi dovrebbe arrivare domani!
di sicuro appena avrò tempo lo aprirò...perchè devo spostare dietro i cavi....
se ad iceman non da fastidio, quando lo aprirò, potrei integrare la rece con la parte meccanica....
-
complimenti per la rece, con l'aggiunta meccanica di truzzo sarebbe veramente perfetta ;)
ho sentito che i KA vogliono solo i ris proprietari.. su, ditemi che non e' vero :D
in particolare all'autore della recensione vorrei chiedere se ha dovuto lavorare di dremel per adattare il ris VFC, credo sia uno dei migliori!
grazie
-
Quote:
Thyco
complimenti per la rece, con l'aggiunta meccanica di truzzo sarebbe veramente perfetta ;)
ho sentito che i KA vogliono solo i ris proprietari.. su, ditemi che non e' vero :D
in particolare all'autore della recensione vorrei chiedere se ha dovuto lavorare di dremel per adattare il ris VFC, credo sia uno dei migliori!
grazie
io penso che monterò un d-boy...
quando arriva provo e vi faccio sapere;)
-
arrivato oggi anche a me,bellissimo!
sui king arms il ris dboys ci va perfetto!io l'ho montato su un m4a1 ka, su questo cqb penso montero delle astine moe con calcio ctr
-
sì il ris d-boy va perfetto....
solo che...azzo che fatica levare le astine....
la molla del delta ring non è dura...di più!!!!!
-
Truzzo hai già guardato la meccanica?
In club abbiamo ormai 4 M4 K.A. uno è un cqb preso nel 2009 come questo della recensione e gli altri 3 sono M4A1 a canna normale presi un mese e mezzo fa da piripà, quindi credo versione 2010.
La meccanica dei 3 M4 non è proprio come quella del CQB. Le boccole son da 7mm cuscinettate e non da 8.
Tra l'altro a noi hanno dato problemi di selettore. Praticamente su tutti e tre non funziona il singolo, tira due o tre colpi alla volta.
Sul mio me la son menata parecchio e l'ho risolta mettendo un cut-off SRC e il Selector Plate Classic Army. Ora va perfettamente, però già dall'inizio rogne.
Il cilindro è pieno ma svasato, a tronco conico, come i G&P. Sinceramente a me fa kakà. il pistone è in polimeri nero e con il secondo dente presente, quindi non impostato per configurazioni High Speed come gli ultimi di serie G&G. Il reggimolla è in plastica nera con la base d'appoggio spessorata.
Detto questo premetto che comunque son diventato un'amante della King Arms, come fucile è qualcosa di stupendo, però obiettivamente la meccanica non è niente di più di un cinese, ultime versioni intendo.
Io lo uso con una 11.1v nel tubo calcio però per stare tranquillo e ottenere 94 m/s costanti e fare in modo che fosse perfettamente affidabile gli ho cambiato cilindro, pistone, testa pistone, reggimolla e molla. Praticamente tutto il gruppo aria. Poi ognuno sa il suo e ha le sue dritte e fissazioni sulla meccanica. Però per me quel gruppo aria non va oltre le 7,4. O per lo meno, il gruppo aria dei 3 M4 presi da noi.
Ora ha un suono tondissimo, tira sui 22-23 bb/s con una 11.1v e mi va benissimo cosi. Lo garantirei per 2 anni ;) Però c'ho dovuto combattere non poco.
Poi ho notato una cosa.
I gusci e le minuterie son fatti in qualche lega ferrosa. L'ho usato alla Cobra VI e ha piovuto tutta la notte, nonostante l'avessi "imbustato" gli è arrivata un po d'acqua e umido.
Cacchio la mattina era già pieno di ruggine. In alcuni punti non sono riuscito neanche a toglierla e siccome non lo voglio "incidere" per pulirlo credo proprio rimarra cosi ;)
Ah dimenticavo, l'inner barrel è da 38 cm non da 36,3 cm. Io ora gli ho messo una deepfire da 6,04 lunga 40 cm.
Detto questo ribadisco il concetto. Non sto assolutamente criticando il fucile, anzi lo sto promuovendo, a me fa impazzire. A livello di estetica secondo me è la replica di m4 migliore in circolazione.
Loghi Colt originali incisi e non loghi schifofinti stampati in bianco!! Bleah!! Poi il colore dei gusci è fantastico.
Per quello che costa ragazzi è un'affarone, però non ti stanno neanche regalando nulla, a me meccanicamente non piace, o per lo meno, con quella meccanica non puo essere un mio fucile.
Nel caso ho le foto della meccanica originale, all'inizio volevo fare la recensione poi ho lasciato perdere visto che ce n'erano parecchie simili.
Quando apri il tuo fammi sapere che boccole monta. Cosi vediamo se piripà ci ha mandato tre bidoni o se le versioni 2010 son realmente diverse..
-
allora....meccanicamente ancora non ho avuto modo di aprirlo....
esteticamente nulla da eccepire....
certo...i gusci non sono come i G&P....ma son belli lo stesso!
le guancette sono fatte molto bene....solo...sembrano un pelo fuori scala....ma magari è la mia impressione!e per levarle ogni volta tiri giù tutti i santi dal paradiso...fortunatamente il problema non mi tangerà visto che porterò dietro i cavi!
il bushmaster è fatto bene, ma decisamente troppo largo...balla...e non di poco!
ok che in nessuna replica il calcio è fermissimo...ma qua si esagera!
per il resto...vedrò domani cosa riesco a fare...
anche se, prima di aprire quello, ho molti altri fucili da chiudere!
-
allora...per ora ho solo iniziato a smontare il calcio...e a cronografarlo!
nota positiva: ha il tubo per lipo di serie!
nota negativa: esce a 1.14J....
-
-
effettivamente se parliamo di prestazioni da originali non sono un granchè.i miei non sono over ma la precisione è appena sufficiente,soprattutto l'm4a1 non spara un pallino nello stesso punto(uso solo marui e systema)il cqb meglio.come prima cosa vedrò di cambiare canna,pressore e gommino.
per quanto riguarda le astine concordo con truzzoweb!c'è da farsi venire la tendinite........
-
E' sicuramente il gommino.
Cambia quello e vedrai che la precisione diventa ottima.
-
ma nessuno sa dirmi qualcosa della versione Larue della KA??? ho cercato su internet ma non si trova nessuna recensione...
-
ma quando si dice "cambia il gommino" si intende solo il gommino o tutto il blocco hop-up?
(ps: è semplice sta operazione?)
-
Quote:
STE3
ma quando si dice "cambia il gommino" si intende solo il gommino o tutto il blocco hop-up?
(ps: è semplice sta operazione?)
beh...ovviamente si intende del gommino:)
sennò si direbbe cambio dell'hop up, e non del gommino;)
è un'operazione molto semplice, e mi pare ci siano pure delle guide qui su sam!
-
Io ho cambiato la canna con una Madbull e il gommino ed adesso è precisissimo e cronografato fa 93-98...sono soddisfattissimo dell'acquisto
-
Anche io ho dovuto cambiare il gommino che l'originale KA fa schifo! Mettendo un Systema invece la precisione è diventata superiore a molti altri fucili del club... Quindi credo che la canna sia già una 6,03 di serie...