Visualizzazione stampabile
-
intanto grazie dei complimenti tex, quello che dici è vero pero' penso che montando ingranaggi seri lo svantaggio del doppio sforzo sugli ingranaggi possa facilmente essere superato!
ad ogni modo anche io ritengo molto più versatile una configurazione tradizionale anzi, i nuovi modify smooth li ritengo eccezzionali, ma qui si parla di tecnica e prove su campi ancora mai scoperti!
spero di poter fare a breve un bel test completo!
-
forse con ingranaggi piu solidi riesci ad avere autonomie maggiori pero sulle corone grava comunque una forza maggiore data dalla molla piu dura...pero è giusto provare!
comunqua, della testa pistone sinceramente non mi interessa piu di tanto, volevo sapere se hai usato spessori tra testa pistone e pistone per variare l'angolo di ingaggio tra pistone e settoriale. (lavoro che si fa con i pistoni plastici, per quelli con tutti i denti in metallo non dovrebbe servire)
-
guarda agors innanzitutto complimenti per la resa... spero che fin da ora non abbia avuto problemi di meccanica o altro...però sappi, almeno come la penso io, è na gran ca***ta... avere un rof elevato ma poi per cosa?... io uso una lipo 11 v e mi sfracella tutto... cioè un caricatore da 400 se lo mangia tutto! ma in pochissimo tempo...no... quindi un cosiglio che ti dò sia per meccanica che per comodità abbassa il rof... che secondo me è inutile... almeno così la penso
-
no non ho avuto la necessità di montare spessori,una volta lavorato in quel modo non ci dovrebbero essere problemi di ingaggio tra pistone e settoriale!:)
-
lince mi pare sgarbato rispondere così, anche io non tollero rof elevati ma agors sta facendo un lavoro sublime. se gli europei avessero odiato la polvere nera perchè faceva troppo fumo oggi non avremmo le repliche da softair visto che non esisterebbero le armi da fuoco... però ci potevamo prendere a spadate... gustoso!!!
agors continua così!
-
grazie ancora per i comlimenti, come detto già nelle pagine passate è un "nuovo mondo" ancora mai scoperto, almeno qui in europa!
come ogni cosa nuova ancora va valutata con test e prove di ogni genere, se ancora oggi dopo diverse terne sgranate sono ancora qui a cercare di mandare avanti il progetto è perchè la reputo un idea interessante!
ribadisco che non ho intenzione di giocare con 43+bb/s (43 è il primo risultato,puo' migliorare ancora di parecchio!) ma arrivare a un rof molto alto(30-33bb/s) con una lipo 7,4v e un fucile affidabile!
sul rof non ci sono grossi problemi, anzi!
il problema è il test dell'affidabilità che con il tempo spero di fare in modo decente!
se tutto va bene in settimana mi arrivano dei super ingranaggi grazie al mitico mr.he che accoppiati con la sua testa dovrebbero far venir fuori un frullatore da paura!
vi tengo aggiornati!
-
complimenti per il tuo lavoro...tienici aggiornati...:ok:
-
deb capsico... ma tra non molto usciamo al limite...della serie che esce una lina di plastica invece di pallini... poi non voglio criticare il suo alvoro...credo solo che sia troppo eccessivo!
-
anche io lo credo ma sperimentare è sempre buona cosa.
quando c'erail buon tom a sperimentare la sera in camera sua io ero li e si raggiunsero i 29 - 30 bb/s ed era un limite insormontabile 2 anni fa. ora si parla di 40 e passa! non lo userei mai in gioco per il dolore che causerebbe una raffica ma meccanicamente parlando è molto interessante!
-
@agors
rieccomi.....
che mosfet hai usato?
quello di ares mi pare un pò misero per queste correnti......
-
io ho usato un irf 1404 dovrebbe reggere 70 amperes circa e infatti non scalda molto neanche con lunghe raffiche e lipo 11,1!
-
Quote:
Originariamente inviata da
pitonci69
@agors
rieccomi.....
che mosfet hai usato?
quello di ares mi pare un pò misero per queste correnti......
misero????
70 ampere non sono miseri...e l'irf 9540 ha 30 ampere ma calcolando che serve solo a frenare il motore,e non a far passare corrente sono pure troppi...
il 75n06g e il mosfet che serve a sostituire le lamelle,e infatti ha una corrente di oltre 50ampere e tensione over 40v
-
grazie ares per la precisazione!
dove li trovo??
rs....??
-
Quote:
pitonci69
grazie ares per la precisazione!
dove li trovo??
rs....??
:hummm:credo di si io mi rifornisco presso il negozio sotto casa...
scusate l'ot
-
la novità ragazzi, dual sector in nicrmo con cuscinetto ad alta velocità!
ancora è una prova, da verificare la resistenza del cuscinetto che su carta dovrebbe essere ottima!
foto comparativa tra il vecchio finito ed il nuovo finito(senza spessori!)
https://img30.imageshack.us/img30/4649/dscn0816k.th.jpg
https://img30.imageshack.us/img30/3782/dscn0818.th.jpg
che ne pensate?:)
-
non ho ben capito come l'hai fatto .... mi spiegheresti gentilmente? :d
-
a ci sono mille passaggi!
l'ingranaggio che ingaggia il pistone è stato fatto al tornio, lavorato per il cuscinetto e adattato!
-
anche io studio meccanica il prossimo anno mettero' anche io mano a qualche macchinario cnc....
per esempio il dual-sector, tagliati e risaldati oppurunamente?
-
esatto, il primo è fatto cosi', alla "grezza" per fare qualche prova!
-
prima prova.......
il pistone è durato due raffiche..........strappato il dentone.
fondamentale è comunque spessorare tra testa e pistone in modo da avere il giusto angolo di ingaggio tra pistone e settoriale.
meccanica ics
cyclone
turbo 3000
spacer
m120
pistone dboys full teeth
lipo11,1v
-
come hai fatto a strappare il dentone?
hai lavorato per bene la cremagliera del pistone?
-
pensavo di aver lavorato bene.....
a prescindere dalla cremagliera molto sottile e molto più delicata di quella del deep-fire che viene consigliato per il cyclone.
ho notato segni sul terz'ultimo dente e sul dentone stesso.
quindi li abbasserò di più
inoltre come ti dicevo ho notato a gearbox aperto che l'angolo di ingaggio non è ideale e un leggero spessoramento della testa pistone dovrebbe risolvere.
adesso attendo un pò di ricambi.....dagli usa.
ho in arrivo un paio di pistoni (jbu e matrix) che promettono molto bene......
uno addirittura in alluminio con cremagliere di ricambio.....
per adesso se non rimedio in italia un full teeth decente sono fermo.....
ps
la prima raffica(l'unica....) era devastante!
chiaramente rimedierò una 7,4 per fare un pò di prove........
-
spero di rompere anche io ora che mi arrivano gli ingranaggi nuovi!
comunque è vero, vederlo girare cosi' forte è una goduria!:)
forse il turbo 3000 ha troppa coppia!non hai sgranato niente degli ingranaggi?!
-
ingranaggi perfetti!
mi dai il link del pistone che stai usando??
grazie
-
hai pm;)
comunque io ho mangiato i denti degli ingranaggi per la troppa coppia del magnum systema con la lipo 11,1 ma se i tuoi sono perfetti è probabile che sia difettoso il pistone!
sicuro di non aver riagganciato in corsa il pistone?anche se con una 120+spacer lo escluderei!!
edit:ma lo spacer l'hai preso sempre da lui?riesci a darmi le misure?
-
Quote:
agors
che sei sulla buona strada-----> :perfetto: quasi, poi capirai:roll:
-
stasera smonto il gruppo aria e ti posto le quote
-
grazie pitonci;)
si mr, adesso credo vada meglio:)
ragazzi ho richiuso tutto con centrale e conico di mr he su cuscinetto!(gira da paura!!:sbav:)
sta volta spero di provarlo in campo, tra poco cronografo, ma con la testa di mr.he la gittata è aumentata di almeno 10 metri!!
grazie ancora;)
-
toglimi una curiosità, visto che i nostri club giocheranno insieme in futuro avrò modo di vedere sul campo il gioiello in questione??magari sta domenica a taibo??:rainbowafro:
comunque complimenti vivissimi!!!:allah:
-
grazie dei complimenti!
purtroppo domenica io non verro', se verrà mio fratello, lo mandero' in avanscoperta con il mio stubbyno!:)altrimenti,la volta dopo sicuramente non manchero' di portarlo e far provare il piccoletto!
-
Quote:
agors
grazie pitonci;)
si mr, adesso credo vada meglio:)
ragazzi ho richiuso tutto con centrale e conico di mr he su cuscinetto!(gira da paura!!:sbav:)
sta volta spero di provarlo in campo, tra poco cronografo, ma con la testa di mr.he la gittata è aumentata di almeno 10 metri!!
grazie ancora;)
buttare .....
-
ma allora....sta prova del cronografo riusciamo a farla??? cmq sarebbe stato interessante vedere se i m/sec cambiavano o ,meno con la testa he...
-
sono un po scettico sull'aumento di gittata....
con che pallini hai fatto la prova per curiosita'?
-
Quote:
montana
sono un po scettico sull'aumento di gittata....
con che pallini hai fatto la prova per curiosita'?
in effetti se non lo si cronografa prima e dopo il cambio delle teste non si riesce a valutare bene l'efficacia del pezzo....
notevole il lavoro dell'ingranaggio che hai costruito pero, come lo fai il colpo singolo? ti tocca rinunciarci....
ò pitonci, hai gia ordinato i matrix o ci si puo aggiungere?
-
ragazzi calma! se non ho il cronografo di squadra come lo cronografo?!
vi assicuro che la gittata è aumentata di parecchio!(pallini g&g 0,20)
per il singolo non cè nel nuovo, si puo' fare ma ci vuole una lavorazione in più!
quando lo apriro' per controllare lo stato dei pezzi montero' una testa pistone area 1000 in policarb e vedremo se cè differenza o meno!
-
Quote:
agors
ragazzi calma! se non ho il cronografo di squadra come lo cronografo?!
vi assicuro che la gittata è aumentata di parecchio!(pallini g&g 0,20)
per il singolo non cè nel nuovo, si puo' fare ma ci vuole una lavorazione in più!
quando lo apriro' per controllare lo stato dei pezzi montero' una testa pistone area 1000 in policarb e vedremo se cè differenza o meno!
sono certo di si!:ok:
-
a questo è sicuro mr, se si vuole fare una prova comparativa pero' è l'unica!
certo è che mi concentro per il risultato migliore(già da ora si vede nettamente comunque!)
-
Quote:
agors
a questo è sicuro mr, se si vuole fare una prova comparativa pero' è l'unica!
certo è che mi concentro per il risultato migliore(già da ora si vede nettamente comunque!)
la comparazione la fai con il risultato!
la "diffidenza" sui miei pezzi è solo di origine " invidia primaria" ( termine gentile).
ricapitoliamo per tutti:
non è il "pezzo" in sè che fa la differenza, ma il "pezzo" ti può dare quello che l'analogo non ti può dare, se viene sfruttato al massimo!
questo si chiama vantaggio tecnico .... finchè non lo scoprono, tu avrai risultati migliori.
tu stesso hai affermato che il risultato c'è! tanto basta!:wink2:
-
mr he..abbi pazienza...ma come detto in altre occasioni..se il "vantaggio tecnico " esiste questo lo si puo' dimostrare solo tramite test.
ritengo che chi diffidi di 10m di incremeto per una testa sia realmente scettico e non invidioso...
-
Quote:
gotrek
mr he..abbi pazienza...ma come detto in altre occasioni..se il "vantaggio tecnico " esiste questo lo si puo' dimostrare solo tramite test.
ritengo che chi diffidi di 10m di incremeto per una testa sia realmente scettico e non invidioso...
assolutamente si!
diffidenza & scetticismo è la migliore garanzia di una innovazione!
dategli tempo di fare i test , delle prestazioni, affinchè ve lo dimostri!
cmq , mi devi dare atto, che l'invio a agors della testa he lowcost ( attenzione non è la valvola he) è di fatto già un test!
come vedi , facio tutto ciò che è possibile per venirvi incontro alle vs perplessità!:wink2: