riesumo questo 3d... sono passati 8 mesi dall ultimo post qui ..e quindi volevo chiedere quale gas mi consigliate per le temperature basse che stanno arrivando...
grazie
Visualizzazione stampabile
riesumo questo 3d... sono passati 8 mesi dall ultimo post qui ..e quindi volevo chiedere quale gas mi consigliate per le temperature basse che stanno arrivando...
grazie
Abbey Predator Ultra, Yellow gas (che, al di fuorindell'asia, mi risulta si possa trovare presso un noto rivenditore in Germania), sempre che tu non possa usare co2; per il sistema wa sto aspettando dalla Cina uno dei nuovi caricatori ghk x co2: speriamo bene.
Comunque, che io sappia, neppure la co2 può risolvere completamente i problemi di cooldown; unica soluzione che ci affrancherebbe dalla temperatura ambientale sarebbe l'aria compressa.
Scusate, ho fatto un ordine da saddafà e avevo preso il gas che prendevo di solito, l'hfc da 1100ml, sulla cui confezione c'era scritto che era invernale avendo una pressione più alta e c'era la distinzione dei colori.
Comprando lo stesso gas mi è arrivato questo
Allegato 70826
A occhio sembra lo stesso, in quanto l'ugello è uguale, la dimensione è uguale, la marca è la stessa (hfc), perfino le scritte sul retro sono le stesse, con la differenza che però manca qualsiasi dicitura riguardante il fatto che è buono per le basse temperature, qualcuno ne sa niente?
Ciao, ok che sono tutti simili ma qualcuno alle temperature più basse ha un boost.
Il super power green gas che hai postato secondo me è simile al diablo.
Non va affatto male.
Continuo a sostenere che il predator ultra è il migliore alle basse temperature, purtroppo non lo trovo più, mi sarebbe piaciuto provarlo con il pdw.
Ciao
Ragazzi scusate se è già stato chiesto ma a quest'ora non riesco a leggermi tutti i post di questo thread :(
Io solitamente uso il green gas della T&T, siccome lo ho finito e non mi andava di fare un ordine tramite internet per una bomboletta ho deciso di acquistarlo da un negozio di modellismo, ma avevano solo il gas ELLEENNE.
Non lo ho mai usato e non ne ho mai sentito parlare se non per il fatto che ho sentito dire che sia gas puro senza lubrificante...
potete darmi qualche info in più? e sopratutto è un gas valido?
Dimenticavo sto parlando di pistole e non di fucili.
Grazie mille in anticipo.
Che non e' vero, te l'assicuro (ne ho svuotate e aperte un paio di bombole).
Deve essere un mix propano/butano, e' un po' loffio, senz'altro meno performante del T&T. I piu' aggressivi e resistenti al freddo secondo me sono:Quote:
potete darmi qualche info in più? e sopratutto è un gas valido?
https://begadishop.com/catalog/image...s-260308-g.jpg
E quello nella bombola lunga e verde:
https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg
L'elleenne cmq ci spari, ma non con il freddo, secondo me.
Grazie mille Shub!
Al più presto tornerò ad utilizzare il T&T oppure se li trovo proverò uno di questi che mi hai consigliato :D
Ragazzi sapete come va il gas ultrair green gas?
Inoltre una armeria sotto casa mia vende del gas e molte armi a gas da poligono se prendo quello dite che rompo qualcosa?
Le temperature in questo periodo oscillano dai 20 ai 28 gradi non scendono mai sotto i 20 ma in giorni caldi si arriva oltre e in estate arrivo a circa 35-38-40 gradi!Abito vicino al mare....
Che gas mi consigliate?Non vorrei romperlo al primo sparo ecco...We g39k
Un gas loffio è l'elleenne oppure il 134a!
Oggi fa freddino e ci sono 18° mediamente in questo periodo siamo intorno ai 22°---------In estate si sale a 30-32° di media ma la mattina le temp sono basse diciamo intorno ai 26° anche 28°
Quindi meglio un gas loffio?
Il 134a costa troppo,l'ellenne è un greengas?
Green gas vuol dir poco, nessuno sa cosa ci sia dentro, a parte, molto probabilmente, alte quantita' di propano. L'elleenne secondo me e' propano+butano.
L'elle enne dove lo trovo?
E se usassi il abbey predator ultra cosa rischio?
Secondo me non rischi niente, sonno tutti quasi equivalenti, il cambiamento vero c'e' con le miscele di freon 22, HCFC-22, detto red gas, ma illegale in Italia perche' si magna l'ozono. Il resto, secondo me, e' tutto piu' o meno equivalente, eccetto appunto il famigerato elleenne, cerca con google "gas elleenne", lo vendono in bombole da 400 ml.
Mah, personalmente non ho mai fatto test di tiro su una distanza superiore agli 8-9 metri, purtroppo. Posso solo rimandarti a questo video della RA TECH:
https://www.youtube.com/watch?v=WlvZ7JjtLxU
https://www.youtube.com/watch?v=WlvZ...el_video_title
Ocio che fa un macello tale, quando spari, che ti individuerebbero subito :)
Tieni conto che i gommini Ra-Tech lavorano su potenze molto over, alle nostre lasciano il tempo che trovano. Cmq di gommini ce n'e' da provare, tutto il parco esistente per VSR e pistole Marui... :)
Scusate se "inquino" la discussione con un commento che probabilmente non è utile a molti; dopo avere provato, come tutti del resto, ogni gas in circolazione, da tre settimane uso l'aria compressa per la mia MG42, che prima utilizzavo con CO2.
La differenza è epocale, nel senso che l'aria compressa equivale a un motore elettrico: fino a che non finisce la bombola, l'MG spara senza variazioni di ritmo, potenza o altro. Niente cooldown, ovviamente. E' possibile eseguire raffiche limitate solo dalla capienza del caricatore.
Tenete conto che la mia MG42 spara solo a raffica .....
L'unica cosa e' che serve un po' di armamentario: una bombola testata per laa pressione opportuna, un riduttore di pressione, un adattatore per il caricatore... un sistema per riempire la bombola, anche, come le pompe per le PCP... un po' un macello! :S
Guarda Shub, la bombola costa poco, è testata 5 anni, si ricarica con niente o pochissimo in un centro SUB; la scocciatura è il collegameento fisico tra bombola e arma; trapiantare il sistema sui moderni gbbr è, credo, fattibile, ma, ritengo, un po' assurdo: dovresti fare il collegamento con il caricatore, ma quando lo cambi che fai, stacchi il cavo di alimentazione, cambi il caricatoore e ricolleghi?
Insomma ... un po' un macello! :-D
Esatto... idem per le pistole... puo' avere piu' senso per il tiro a segno con qualche CO2 in quattro e mezzo da adattare. :)
Vorrei fare se possibile un piccolo riassunto sui migliori tipi di gas(CO2 escluso) da usare in base alle temperature:
Da 0°C a 10°C ----> Abbey Predator Ultra
Da 11°C a 20°C----> Green Gas "comune"
Da 21°C a 30°----> HFC134a
Da 31° e oltre----> ????
Che ne dite? Più o meno con questi gas si riuscirebbero a coprire le varie temperature?
Volevo farmi questo schema per non impazzire con tutti i tipi di gas, ma averli schematizzati in breve ;)
L'unico range di temperature che non sono sicuro è oltre i 30°C...
già modificato per l'elleenne ;)
L'hfc134a dici che già a meno di 25°C soffre...quindi quali consiglieresti?
Con l'npas mi farei pochi problemi, non andrei al di sotto dei pi potenti gas in commercio.
Una volta trovata la regolazione under joule a 30° con temperature pi basse sei comunque apposto, daltronde non è obbligatorio stare a 0.99J.
Ciao
Quindi dici che conviene stare sempre e comunque su green gas? L'abbey predator ultra è troppo?
l'elleenne non e' propano, che uso puro quotidianamente, e' una leggenda. il propano e' forse il gas piu' potente che abbia provato, il piu' floscio di sicuro il 134a. l'ellenne dev'essere butano+propano.
Generalizzavo per dire che contiene butano o almeno questo e' quello Che sta scritto sulla bomboletta; diciamo che per la mia esperienza ha una potenza simile ad alcuni greengas. Sicuramente piu' potente del 134 che riesco a usare utilmente solo sul K98 Tanaka per tentare di limitarne la potenza esuberantissima.Ciao a tutti.
Pensavo...ma mettendo l'npas in pratica si devia più gas per il blowback giusto? quindi usando un green gas anche con 30°C o più non c'è rischio di avere troppo rinculo e strassare troppo la meccanica?
Predator ultra, diablo o hyper gas, per me van bene tutti.
Ciao
ok io nel mio shop di solito trovo questi:
Super Green Gas
https://www.latartarugasoftair.it/pu...as_1100_ml.jpg
Green Gas
https://www.latartarugasoftair.it/pu...Gas_1100ml.jpg
Diablo
https://www.latartarugasoftair.it/pu..._Gas_750ml.jpg
Il Diablo mi costa circa 10/11€ ed è da 750ml mentre gli altri sono da 1100ml e il Green gas mi costa circa 9€ e il super green gas 8€....altrimenti ho visto in giro che l'abbey predator ultra costa circa 9€. Quale conviene?
ah ok quindi non sarebbe meglio evitare l'abbey predator ultra a temperature sopra, che so, i 25/20°C ?
Vorrei farmi un idea su che gas usare, tenendo conto dell'npas...quindi seguendo dark direi green gas/super green gas per l'estivo o cmq sopra i 20°C dopo invece passare all'abbey predator ultra...che ne dite?
Tutti questi "problemi" perchè vorrei vedere se poter usare il pdw in game magari evitando il co2...
Se parli di we tutti i gas elencati sono praticamente identici.
Sul wa avevo notato che il predator ultra era il migliore ma solo perchè girava male e quindi un lieve boost in più si notava con le basse temperature.
I we sfruttano il gas decisamente meglio, non ci ho mai notato differenze tra un gas spinto ed uno loffio.
Il predator ultra inoltre come quantità è inferiore ad un diablo (ad esempio) nonostante le diciture sulla confezione.
Il co2 se vuoi un utilizzo 12 mesi all'anno è caldamente consigliato.
Anche se sotto i 10° il pdw continua a tirare abbastanza bene, gli sporadici sbuffi di gas (al posto del cooldown di altri fucili) rendono completamente inefficace l'hop up, cosa grave se lo si usa in campi non urbani ove la gittata è importante.
Ciao